Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

power_settings_newAccedi per rispondere
+64
simone banti
mattiaajduetre
Vincent volley
Hammer72
semmy
Filluc
Yvanes
lollo__87
fabio5675
adip89
Sp3CtR3
frank mano de pedra
Stefano91
Gianbenne
Alexrun78
b52_ste
franzinidavide
newborn84
fabryk77
ace59
MkTama90
DavideSlice
tix1
LUK
Peppe83
kent08
iMarv
Eiffel59
mpp67
duepalle
oncescj
motombo
Jox79
DrDivago
rafapaul
giascuccio
abracadabra78
LaRana
contropiede
Tuone
Pavell11
Mosian
guidoyouth
djwhites
MikeF18
Frank71
Zagreus60
rossano
Mr Wilson
Crisidelm
gianlugi1978
francesco092
spalama
aletrullo
mirri
Voloidion
kingkongy
FedEx
nardac
arena
iamwill
xCaesarAlbex
otello69
babolat94
68 partecipanti

descriptionWilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 19 EmptyWilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Chi ha detto che la six tour 90 è difficile? Dimenticatevi tutto . Oggi l'ho provata per un 'intera ora con l'insegnante e a parte il leggero mal di schiena a fine ora lo trovata semplicemente stupenda. Premetto che vengo da una apdgt quindi un telaio piuttosto diverso eppure è stato amore a primo tocco. Non solo trovo giusta pesantezza di palla ma anche velocità senza spingere come un ossesso . C'è chi dice che stecchi molto. Io ne ho steccate al massimo 5 . C'è chi dice che non aiuta nei recuperi. Io l'ho trovata bella soddisfacente nell'arpionata di dritto. Anche il back esce benissimo. Dritto preferibile eastern , se no rischi di alzare troppo la parabola.Come ciliegina sulla torta ho battuto la mia insegnante , che non riuscivo a fare più da gennaio con l'aero . Allora spiegatemi voi: o è nato un nuovo Federer Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 19 97171 Oppure cosa è potuto accadere ?
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionWilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 19 EmptyRe: Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

more_horiz
Io posseggo da poco una prostaff 95, più 2 K factor, la 90 e la 95. Con la Federer ci gioco e mi diverto, ma se devo fare una partita "seria" i 4/5 vincenti "goduriosi" con in mano la 90, sono compensati da 10/15 steccate/colpi corti attaccabilissmi che evito di fare usando il piatto da 95...

descriptionWilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 19 EmptyRe: Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

more_horiz
Beh, se in 2 set fai una decina di steccate che con un altro telaio eviteresti, rischi di perdere la partita. Sta tutto allo scopo: se vuoi divertirti è fantastica, ma se vuoi vincere... :-)

more_horiz
Aspetta, ho detto "steccate che eviteresti con un altro telaio", non che stecco solo 10 volte... eheheheheh!!!

more_horiz
ma ci sarai anche te sonny?

more_horiz
==ok ok quindi diciamo che io stecco una volta con la pd gt...quindi con la pro staff... 11 ?==

In linea di massima sì... :-)

more_horiz
babolat94 ha scritto:
ma ci sarai anche te sonny?

Non ne ho ancora la certezza.

Spero di si.

more_horiz
Salve a tutti. Io ho cominciato usando Wilson 3 anni fa e attualmente utilizzo sia la Prostaff 90 blx che la six One 95 blx 18x20 (quella da 333 gr rossa e nera per capirci...). Con il maestro la Prostaff ti consente di divertirti parecchio per la tipologia di gioco che lui ti fa giocare. Per i match le cose cambiano...Con la 90 devi sentirti bene fisicamente ed avere gambe,lucidità ed ISPIRAZIONE al massimo. Se le cose girano per il verso giusto, quindi testa e corsa reggono, si gioca un buon tennis al di là che si vinca o perda. Nel momento in cui o per pigrizia o per tensione o per fatica si smette di dargli quel qualcosa in più che le si deve dare i punti scivolano via veloci tra palle a metà campo e servizi poco incisivi. La 95 ti concede di difenderti meglio e nei momenti in cui sei contratto rimane una buona profondità di palla che ti consente di riposizionarti e di tenere a bada l'avversario. Più che difficile la 90 la definirei non per tutti i giorni o per tutti i periodi, quando ti senti ok te la giochi alla grande, quando cali un attimo la 95 ti può salvare...

more_horiz
Comunque resta un telaio fantastico sia nella serie kfactor che blx. Io sto cercando anche la ncode.

more_horiz
Yvanes ha scritto:
Salve a tutti. Io ho cominciato usando Wilson 3 anni fa e attualmente utilizzo sia la Prostaff 90 blx che la six One 95 blx 18x20 (quella da 333 gr rossa e nera per capirci...). Con il maestro la Prostaff ti consente di divertirti parecchio per la tipologia di gioco che lui ti fa giocare. Per i match le cose cambiano...Con la 90 devi sentirti bene fisicamente ed avere gambe,lucidità ed ISPIRAZIONE al massimo. Se le cose girano per il verso giusto, quindi testa e corsa reggono, si gioca un buon tennis al di là che si vinca o perda. Nel momento in cui o per pigrizia o per tensione o per fatica si smette di dargli quel qualcosa in più che le si deve dare i punti scivolano via veloci tra palle a metà campo e servizi poco incisivi. La 95 ti concede di difenderti meglio e nei momenti in cui sei contratto rimane una buona profondità di palla che ti consente di riposizionarti e di tenere a bada l'avversario. Più che difficile la 90 la definirei non per tutti i giorni o per tutti i periodi, quando ti senti ok te la giochi alla grande, quando cali un attimo la 95 ti può salvare...

concordo pienamente

more_horiz
Mi fa piacere. Ciao

more_horiz
buonasera a tutti sono nuovo del forum e avrei un quesito da porvi....
vista la mia passione x il tennis e x il grande roger....mi hanno regalato una wilson prostaff90 (edizione 2013)....so benissimo che è una racchetta difficile x il mio livello medio di gioco...ma non ho nessuna intenzione di venderla :-) ....... volevo chiedere se qualcuno puo consigliarmi il tipo di corde da utilizzare......non voglio niente di troppo spinto naturalmente...magari qualcosa di piu confortevole e che dia precisione...grazie in anticipo...(x ora mi hanno cosigliato le babolat multifilo xcel da 130 a una tensione di 22/23)

more_horiz
semmy ha scritto:
buonasera a tutti sono nuovo del forum e avrei un quesito da porvi....
vista la mia passione x il tennis e x il grande roger....mi hanno regalato una wilson prostaff90 (edizione 2013)....so benissimo che è una racchetta difficile x il mio livello medio di gioco...ma non ho nessuna intenzione di venderla :-) ....... volevo chiedere se qualcuno puo consigliarmi il tipo di corde da utilizzare......non voglio niente di troppo spinto naturalmente...magari qualcosa di piu confortevole e che dia precisione...grazie in anticipo...(x ora mi hanno cosigliato le babolat multifilo xcel da 130 a una tensione di 22/23)

ti hanno consigliato bene, vai di multifilo!

more_horiz
[quote="Yvanes"]Salve a tutti. Io ho cominciato usando Wilson 3 anni fa e attualmente utilizzo sia la Prostaff 90 blx che la six One 95 blx 18x20 (quella da 333 gr rossa e nera per capirci...). Con il maestro la Prostaff ti consente di divertirti parecchio per la tipologia di gioco che lui ti fa giocare. Per i match le cose cambiano...Con la 90 devi sentirti bene fisicamente ed avere gambe,lucidità ed ISPIRAZIONE al massimo. Se le cose girano per il verso giusto, quindi testa e corsa reggono, si gioca un buon tennis al di là che si vinca o perda. Nel momento in cui o per pigrizia o per tensione o per fatica si smette di dargli quel qualcosa in più che le si deve dare i punti scivolano via veloci tra palle a metà campo e servizi poco incisivi. La 95 ti concede di difenderti meglio e nei momenti in cui sei contratto rimane una buona profondità di palla che ti consente di riposizionarti e di tenere a bada l'avversario. Più che difficile la 90 la definirei non per tutti i giorni o per tutti i periodi, quando ti senti ok te la giochi alla grande, quando cali un attimo la 95 ti può salvare...[/quot

BRAVOOO hai espresso benissimo il concetto , aggiungo che se ne evince una triste realtà : la gente comune non la puo' usare in un torneo.

more_horiz
Ogni tanto (sempre) leggo i commenti che si aggiungono a questo thread dal titolo degno di Crozza quando imita "Kazzenger"...
Mi manca un po' Babolattino innamorato che difendeva la Federer-Artengo-Mod.Tuttofare...tutti a menarlo e lui, stoico e con i cuoricini, narrava di ore a cinguettare sul campo, tocco dopo tocco, raggiungendo, insieme, l'estasi.

Beh???!!!! Com'è 'sta storia che è diventata una baldraccona che la da' a tutti mentre se vuoi una fidanzatina da sposare tutta la vita devi prendere la 95" ????!!!

E adesso????
Chi lo dice a mamma senza che gli venga un infarto?
Very Happy

more_horiz
aggiorno questo post dicendo quello che ho già detto in un altro thread .

Racchette ufficiali : aero no cortex ( racca da torneo e da combattimento ) , ncode 90 Us spec ( racca di sfizio per adesso , perchè non riesco ancora a gestire dal punto di vista fisico soprattutto nel servizio , quindi work in progress ).

more_horiz
Beh, però non fare il musone!!
Dai, in fin dei conti e' sempre con te...

more_horiz
certo ! E ne vado fiero !

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ogni tanto (sempre) leggo i commenti che si aggiungono a questo thread dal titolo degno di Crozza quando imita "Kazzenger"...
Mi manca un po' Babolattino innamorato che difendeva la Federer-Artengo-Mod.Tuttofare...tutti a menarlo e lui, stoico e con i cuoricini, narrava di ore a cinguettare sul campo, tocco dopo tocco, raggiungendo, insieme, l'estasi.

Beh???!!!! Com'è 'sta storia che è diventata una baldraccona che la da' a tutti mentre se vuoi una fidanzatina da sposare tutta la vita devi prendere la 95" ????!!!

E adesso????
Chi lo dice a mamma senza che gli venga un infarto?
Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 19 97171

Cmq anche la 95 da 332gr ( ne ho una che apprezzo molto ) non è per chi come me gioca con BB piatto 10 da 300gr una racca facile e da usare sempre ...

more_horiz
Ragazzi scusatemi se entro a gamba tesa in questo post.
Ho una curiosità mia personale, quando dite di giocare alla grande con la racchetta di Federer quella piatto 90 a cosa vi riferite ?
Dalla mia esperienza personale (provata quella del mio allenatore ex serie professionista) vi dico che è un telaio assolutamente agonistico, non facile da utilizzare per un buon 3a categoria figuriamoci per dei comuni tennisti. Necessita di una tecnica di base ottima essendo un piatto 90 o centrate bene o saluti, pesa 362 gr e seppur bilanciata al manico dopo 1 ora di match, soprattutto al servizio, li sentite tutti nel braccio. Sinceramente in giro ci sono tante racchette più normali, che aiutano e che in torneo non vi fanno venire il braccino...
La 95 è già più normale ma anche lì con quel profilo così esile o hai una gran tecnica o meglio cambiare parametri ...

more_horiz
Vincent volley ha scritto:
Ragazzi scusatemi se entro a gamba tesa in questo post.
Ho una curiosità mia personale, quando dite di giocare alla grande con la racchetta di Federer quella piatto 90 a cosa vi riferite ?
Dalla mia esperienza personale (provata quella del mio allenatore ex serie professionista) vi dico che è un telaio assolutamente agonistico, non facile da utilizzare per un buon 3a categoria figuriamoci per dei comuni tennisti. Necessita di una tecnica di base ottima essendo un piatto 90 o centrate bene o saluti, pesa 362 gr e seppur bilanciata al manico dopo 1 ora di match, soprattutto al servizio, li sentite tutti nel braccio. Sinceramente in giro ci sono tante racchette più normali, che aiutano e che in torneo non vi fanno venire il braccino...
La 95 è già più normale ma anche lì con quel profilo così esile o hai una gran tecnica o meglio cambiare parametri ...

Infatti è cio' che sostengo pure io Wink

more_horiz
Very Happy
Il problema è che Federer ha rovinate migliaia di tennisti della domenica...
Però sognare non è peccato !!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: