Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

power_settings_newAccedi per rispondere
+64
simone banti
mattiaajduetre
Vincent volley
Hammer72
semmy
Filluc
Yvanes
lollo__87
fabio5675
adip89
Sp3CtR3
frank mano de pedra
Stefano91
Gianbenne
Alexrun78
b52_ste
franzinidavide
newborn84
fabryk77
ace59
MkTama90
DavideSlice
tix1
LUK
Peppe83
kent08
iMarv
Eiffel59
mpp67
duepalle
oncescj
motombo
Jox79
DrDivago
rafapaul
giascuccio
abracadabra78
LaRana
contropiede
Tuone
Pavell11
Mosian
guidoyouth
djwhites
MikeF18
Frank71
Zagreus60
rossano
Mr Wilson
Crisidelm
gianlugi1978
francesco092
spalama
aletrullo
mirri
Voloidion
kingkongy
FedEx
nardac
arena
iamwill
xCaesarAlbex
otello69
babolat94
68 partecipanti

descriptionWilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 2 EmptyWilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Chi ha detto che la six tour 90 è difficile? Dimenticatevi tutto . Oggi l'ho provata per un 'intera ora con l'insegnante e a parte il leggero mal di schiena a fine ora lo trovata semplicemente stupenda. Premetto che vengo da una apdgt quindi un telaio piuttosto diverso eppure è stato amore a primo tocco. Non solo trovo giusta pesantezza di palla ma anche velocità senza spingere come un ossesso . C'è chi dice che stecchi molto. Io ne ho steccate al massimo 5 . C'è chi dice che non aiuta nei recuperi. Io l'ho trovata bella soddisfacente nell'arpionata di dritto. Anche il back esce benissimo. Dritto preferibile eastern , se no rischi di alzare troppo la parabola.Come ciliegina sulla torta ho battuto la mia insegnante , che non riuscivo a fare più da gennaio con l'aero . Allora spiegatemi voi: o è nato un nuovo Federer Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 2 97171 Oppure cosa è potuto accadere ?

descriptionWilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 2 EmptyRe: Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

more_horiz
Infatti io non sto dicendo di utilizzarla in partite di torneo , ma solo nelle partitelle tra amici . Comunque come corpo sono ben piazzato .Se uno si vuole divertire è un telaio che raccomando . Forse è anche l'emozione di sentirti un pò il federer della situazione che mi ha spinto a dare il meglio di me.Dall'altra parte non c'era verso facevo tanti vincenti e la mia insegnante sbagliava sulle mie palle , lei che di solito mi lancia certe fucilate di dritto

descriptionWilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 2 EmptyRe: Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni )

more_horiz
Per quanto bilanciata indietro con anti vibrazione e overgrip pesa 365g finita...mi sento un semidio io a reggerne 336g bene xD pensa con 30g in più dopo la prima ora cosa può succedere xD

more_horiz
certo se pesasse 340g finita sarebbe perfetta

more_horiz
babolat94 ha scritto:
certo se pesasse 340g finita sarebbe perfetta

Shocked

con quel piatto (piccolissimo), profilo (strttissimo) e bilanciamento (non in testa), se pesasse 320 senza corde non spingerebbe una mazza!! ... (già non spinge tanto così...)

more_horiz
se spingi e impatti bene la palla va che è una meraviglia

more_horiz
babolat94 ha scritto:
se spingi e impatti bene la palla va che è una meraviglia

se spingi e impatti sempre bene la palla ad ogni colpo vinci il roland garros Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 2 97171

more_horiz
Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 2 97171 allora mi prenderanno come wild card Wilson six one tour blx "lo smascheramento "( un inganno che dura da anni ) - Pagina 2 97171 . Federer stai in guardia .

more_horiz
Oggi ho rifatto un'ora con la mia aero. Che differenza . E che l'aero è una racchetta ? La wilson federer si che si può classificare come arma da killer e come vero telaio. Le differenze erano semplici : con l'aero che pesa 300g devi sempre stare a spingere , con la wilson raggiungi buona profondità di palla senza spingere eccessivamente grazie al peso 360g. Volete mettere la pesantezza di palla dsella wilson con quella della babolat? Non si può paragonare . L'unico inconveniente è che la federer è una racchetta da una volta alla settimana, nel senso che dopo averla usata devi riposarti minimo 7gg per permettertene un nuovo utilizzo. Comunque la prosssima volta che vado a lezione vi facci sapere maggiori info su come va la wilson

more_horiz
...puoi sempre allenarti con i polsini da 500 grammi...

Fa un po' manga jap...ma noi lo si faceva (per una ventina di minuti...).

more_horiz
da qualche parte c'è anche una formuletta su relazione tra peso braccio giocatore e peso della racchetta... In poche parole è la massa inerziale totale....

more_horiz
Il problema non era solo il braccio , che mi sentivo svuotato , ma anche le gambe , che non andavano per niente . Allora ieri devo aver fatto proprio miracoli con la federer. Di solito sono abituato a giocare anche 5 volte consecutive nell'arco di una settimana , eppure oggi non c'ero forse anche mentalmente ero stato stancato dalla wilson .

more_horiz
Credevo di essere imbattibile nell'onanismo tennistico... Invece...!

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Credevo di essere imbattibile nell'onanismo tennistico... Invece...!
Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Ciao ragazzi, io ho giocato con la tour 90 k factor per un anno e mezzo e mi ci sono trovato benissimo, dopo qualche settimana per adattarmi al peso è stata la mia racchetta preferita da 4 anni a questa parte, il mio livello è superpippa, eppure me la sentivo come il prolungamento del braccio, in un anno sono passato dalla retrocessione a giocarmi la finale del torneo che faccio con gli amici (ATPirla) e il nome dice tutto!!!
Poi mi sono lasciato convincere che era troppo difficile per me e adesso mi ritrovo con una Radical pro ig che non mi piace affatto e che sto cercando di cambiare con una pro staff 90 o 95.
Se ti trovi bene, ascolta il tuo braccio. Dovevo farlo pure io! Sad

more_horiz
seguirò senz'altro il tuo consiglio

more_horiz
Prova in campo di oggi con bc 1.24mm 24x23 kg 4 nodi parnell: La palla scorre che è un piacere sia di dritto che di rovescio steccate al massimo 3 in un'ora . Ho giocato non con un maestro ma con mio fratello che è un buon nc e ha un gioco arrotato quindi la palla non è proprio secca e pulita come quella del maestro eppure non mi è sembrato di aver sbagliato molto di aver steccato o regalato gratuiti come qualcuno sospettava . Ho provato anche qualche servizio. Anche lì il risultato è sorprendente . Facilità di esecuzione e buona spinta mi hanno permesso di mettere a segno 3vincenti su 3 .Ottima la prima piatta , ma superba la palla slice . Secondo me bisogna solo abituarsi al peso di questa racchetta. Io me la sento davvero come il prolungamento del mio braccio. Quasi mi dimenticavo back di rovescio killer, la pallina acquisisce traiettorie micidiali e molto stane , imprendibili per l'avversario. Credo di aver trovato la mia racchetta ideale e spero che con questa recensione abbia attirato l'attenzione di chi ha sempre voluto provarla , ma è stato fermato. Vi do solo un piccolo avvertimento : una volta istaurato un certo feeling non si torna più indietro.

more_horiz
babolat94 ha scritto:
. Ho giocato non con un maestro ma con mio fratello che è un buon nc

Se al tuo circolo ci sono dei 4.2 o dei 4.1 (ma non under 14-16)... e sono disposti a giocare con te, fatti un paio di set contro di loro.

e poi posta le tue impressioni sulla Federer. Cool

more_horiz
Che cosa vorresti dire non ho capito bene.

more_horiz
Sonny.... E' innamorato! Cosa c'e' di più bello?
Lasciamolo stare. Tranquillo Babo, non ti farà mai le corna....
Certo, pero', che tu, con quel nick.... Secondo me, te lo fa pagare... Si' si'.... Twisted Evil

more_horiz
babolat94 ha scritto:

Che quel tipo di telaio, ENTUSIASMA quando giochi con avversari di livello basso.

ma quando giochi con gente di livello (anche di poco) superiore... si manifesta in tutta la sua INGIOCABILITA'.

Ti sei mai chiesto perchè, a livello di PRO... tra i primi 100 la usa solo Federer?

Hai mai visto un Seconda Categoria (che giocano un tennis da paura...) usare una Federer?

Se ti piace giocarci, ovviamente giocaci e divertiti.

Ma non credere neanche un secondo che un NC (o anche un quarta bravo) possa sfruttare e giocare il suo miglior tennis con un telaio simile.

more_horiz
babolat94 ha scritto:

Voleva dire che in negozio son tutte delle bombe e che a 50 km/h sono ancora meglio.... E' a velocità "strada statale" e soprattutto in "autostrada" che si vede autonomia, affidabilita' e prestazioni...

more_horiz
La Federer richiede forza, fisico, sensibilita'e tecnica quasi perfetta ed un po' old style.
Richiede anche un uso parsimonioso per via della estrema pesantezza, che alla lunga puo' affaticare e molto la spalla soprattutto per i movimenti contratti su servizio e smash.
Non e' un telaio da tornei di quarta categoria, quando ti capitano davanti i tiratori di cani morti con palle senza peso a ripetizione diventa difficile stare li' a remare e spingere da fondo campo.
E' racchetta da.....Federer....tre colpi....servizio, dritto e poi un altro dritto a chiudere o a spingerti avanti.
Ci gioca solo uno al mondo...un motivo ci sara'.....
Va valutata alla lunga e su partite lottate al tuo livello di gioco.
Io ho giocato per anni con la ps85, quella vera, prima di posarla causa spalla distrutta.
Due anni fa ho voluto riprovare con la BLX Sixonetour 90.
Mi sembrava di essere planato su un pianeta tennis differente.
Ho dato una sfilza di 6-0 in allenamento ad amici con i quali me la sono sempre lottata......poi sono iniziati i campionati a squadre e quando i punti contavano davvero sono iniziati i dolori.
Inevitabilmente giochi con una tensione diversa, il braccio si chiude quel poco che basta per rendere la gestione del telaio il piu' grande problema prima del tuo avversario.
Ho perso tre partite di fila contro gente che normalmente avrei disintegrato.
Morale.....ho venduto tutto e sono tornato ad un telaio piu' umano ritrovando colpi e vittorie anche in torneo.

more_horiz
spalama ha scritto:

Morale.....ho venduto tutto e sono tornato ad un telaio piu' umano ritrovando colpi e vittorie anche in torneo.

E Spalama è un buon 4.1... non un NC Rolling Eyes

more_horiz
si ma io ho giocato anche con un insegnante e l'ho battuta . Volete dirmi che anche quella è un Nc o una pippa ( scusate il termine )?

more_horiz
Due cose imho, 1) gli insegnanti non si battono, si fanno battere 2) se la racchetta ti piace, ruota il pomello "menate" giu' di una tacca e giocaci tranquillamente Smile.

more_horiz
anche io ho tritato il maestro con cui mi alleno.....

Primo: i maestri giocano ore sui campi e non possono avere sempre concentrazione e voglia per fare match.
Secondo: mentre giocano con te guardano anche quello che fai per correggerti.
Terzo: la maggior parte di loro, non e' abituato a giocare i punti di una partita, a meno che non siano ancora giocatori in attivita'.
Quarto: tra un uomo ed una donna, nel tennis, ci sono molte categorie di differenza a favore dell'uomo, al contrario che nella vita......

Finche' giochi per divertirti il braccio fila via e giochi libero mentalmente, ti puo' quindi sembrare di riuscire a fare un po' tutto.

Provala in torneo e poi fammi sapere.

Devi stare sempre in pressione e sopra la palla con le gambe...guarda fidati, divertiti ma non pensare di aver trovato la bacchetta magica.....e' una ferrari e va giudata da pilota di una ferrari, non da guidatore della domenica.....se vuoi fare il fico facendoci un giro nelle vie del centro di domenica e' un conto, se ci devi andare in pista allora preparati bene, tecnicamente e fisicamente......
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: