Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Asics Speed o Nike Vapor 9

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
fonta91
ciprian
mrkermit
ray237
FedEx
Harry18
deleus
krystjan
Tato
tiebreak
rafapaul
15 partecipanti

descriptionAsics Speed o Nike Vapor 9 - Pagina 3 EmptyAsics Speed o Nike Vapor 9

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho un problema ad un'alluce( una calcificazione), per cui devo acquistare un paio di scarpe con la tomaia il piú morbida possibile.

Quale mi consigliate? Tenete conto che sono 1,80 x 80 kg per cui non una piuma anzi?

Istintivamente sarei tentato dalle Nike, mi sembrano piú robuste, ma a comodità non so.

Attendo consigli.

descriptionAsics Speed o Nike Vapor 9 - Pagina 3 EmptyRe: Asics Speed o Nike Vapor 9

more_horiz
Ma avevi le Vapor 8 o 9 ??

descriptionAsics Speed o Nike Vapor 9 - Pagina 3 EmptyRe: Asics Speed o Nike Vapor 9

more_horiz
le Asics hanno una durata inferiore alle nike....

more_horiz
FedEx ha scritto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Si chiamano Lunarlon Vapor Tour, non c'è un numero di riferimento. Acquistate a settembre 2011. Forse le versioni più recenti si sono ammorbidite ma non penso che ci siano stati cambiamenti radicali.

more_horiz
ray237 ha scritto:
FedEx ha scritto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Si chiamano Lunarlon Vapor Tour, non c'è un numero di riferimento. Acquistate a settembre 2011. Forse le versioni più recenti si sono ammorbidite ma non penso che ci siano stati cambiamenti radicali.

Pensi sbagliato........ Le vapor 9 rispetto alle versioni precedenti sono completamente diverse, dalla suola alla tomaia.

Le vapor 8 non riuscivo neppure a calzarle , queste sono comodissime .

more_horiz
ragazzi, domanda per chi ha usato sia le solution speed sia le vapor 9... devo cambiare scarpe, le ho provate entrambe, ma dal negozio mi sembrano comode tutte e due.. voi cosa mi consigliate? sono abbastanza minuto per cui anche le solution speed non le rovinerei troppo dato che sono molto leggere, voi cosa mi consigliereste?

more_horiz
Faccio pure io una domanda e mi scuso se per caso esco un pò dalla discussione: uso con grande soddisfazione le Asics Challenger8 ma giocando quasi sempre su cemento 3 volte alla settimana in 5 mesi finisco la suola, volevo sapere vostri pareri sulle Speed essendo io leggero fisicamente (1,73m x 57Kg) e in confronto alle Resolution 4... secondo voi durano di più? differenze di qualità?

more_horiz
mi unsico al coro!

io invece sono pesante, 85 kg per 1,80.. gioco circa 2-3 volte a settimana 99% terra rossa, pianta del piede larga.

Ho già cambiato 3 paia di Wilson ma vorrei cambiare e sono in dubbio pure io fra nike (vapor) e asics (speed o gel resol)

Come parametri io deciderei principalmente su questi 2 punti:

comfort, durata

detto questo.....cosa consigliate???

inoltre vorrei chiedere: nelle asics c'è molta differenza fra le speed e le gel resolution4???

more_horiz
aerostorm ha scritto:
mi unsico al coro!

io invece sono pesante, 85 kg per 1,80.. gioco circa 2-3 volte a settimana 99% terra rossa, pianta del piede larga.

Ho già cambiato 3 paia di Wilson ma vorrei cambiare e sono in dubbio pure io fra nike (vapor) e asics (speed o gel resol)

Come parametri io deciderei principalmente su questi 2 punti:

comfort, durata

detto questo.....cosa consigliate???

inoltre vorrei chiedere: nelle asics c'è molta differenza fra le speed e le gel resolution4???

poca differenza, proprio a cercare il pelo nell'uovo hai una sensazione di maggiore leggerezza mentre le hai indosso (le senti meno sul piede e certo non guasta); sul fatto di muoversi meglio sul campo non noto variazioni significative rispetto alle resol

more_horiz
ma è vero che per giocatori pesanti non sono consigliate????

more_horiz
aerostorm ha scritto:
ma è vero che per giocatori pesanti non sono consigliate????

No!!! e come esempi ti posso dire che attualmente le Vapor 9 le usano anche Milos Raonic e Thomas Berdych...non certo due grissini

more_horiz
Penso si riferisse alle Asics.

Comunque penso di essere stato io a tirare in ballo questa cosa. Io le ho acquistate e sono la migliore scarpa mai avuta, però il negoziante, amico e del quale mi fido ciecamente, pur apprezzando il modello, lo sconsiglia a persone dalla corporatura massiccia, più che altro per una questione di stabilità.

more_horiz
tiebreak ha scritto:
Penso si riferisse alle Asics.

Comunque penso di essere stato io a tirare in ballo questa cosa. Io le ho acquistate e sono la migliore scarpa mai avuta, però il negoziante, amico e del quale mi fido ciecamente, pur apprezzando il modello, lo sconsiglia a persone dalla corporatura massiccia, più che altro per una questione di stabilità.

Confermo, anche a me e' stata detta la stessa cosa. Essendo più leggere anche a livello di struttura, un peso eccessivo (a me avevano parlato di stare sotto gli 80kg) le sfonda.

more_horiz
Anche io avevo posto la domanda sulla possibile rottura ma era stato chiaro. "No ad oggi non ho notizie di speed rotte/sfondate".

Considera che parliamo di un negoziante che se qualcuno andava li per comprare le res. 3, gli spiegava ciò che stava accadendo, in quel caso si, con le rotture anomale

Più che di fragilità mi dice che la scarpa è strutturalmente troppo leggera per sostenere pesi eccessivi , più che altro è una questione di stabilità negli appoggi/scatti/corsa

poi... il miglior tester è stato lui... sarà sulla novantina di kg, buon giocatore di tennis

more_horiz
Allora mi sa che possiamo alzare l'asticella a 90 Very Happy

more_horiz
No Otello, mi sa che il paletto è più basso, perchè lui le ha trovate poco stabili Laughing vai a capire qual'è il limite... lui dice sugli 80-85

more_horiz
scusate la domanda stupida: ma tra i vari tipi di suole ci sono solo clay o allcourt? non esistono dedicate per il cemento o per le superfici più "dure"? Ovviamente mi riferisco ad asics

more_horiz
Le speed sono solo clay e allcourt

more_horiz
tiebreak ha scritto:
No Otello, mi sa che il paletto è più basso, perchè lui le ha trovate poco stabili Laughing vai a capire qual'è il limite... lui dice sugli 80-85

sempre razzismo verso noi ciccioni Asics Speed o Nike Vapor 9 - Pagina 3 97171

sto usando le solution gel ( quelle verdi per capirci ) da circa tre mesi e giocando in media 3 volte alla settimana principalmente sul rosso

peso 95kg , si lo so dovrei dimagrire ma dopo crescrei troppo in classifica e mi monterei la testaAsics Speed o Nike Vapor 9 - Pagina 3 97171 , e francamente non vedo segni di particolare usura sulle scarpe nè sulla suola

la cosa vera è che sono molto strette di pianta e quello alla lunga mi sta dando un po di fastidio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: