Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionNike Vapor tour 9 vs Nike Courtballistec 4.3 vs adidas Barricade 7 EmptyNike Vapor tour 9 vs Nike Courtballistec 4.3 vs adidas Barricade 7

more_horiz
ho avuto già 3 paia di Vapor 9, con cui mi trovo bene ma le devo cambiare ogni 4/5 mesi, stavo cercando qualche cosa di + resistente e stavo optando per le altre due, con nike vado sul sicuro, si adatta molto bene al mio piede, con Adidas non so, mi intrigano molto per il cemento ma non vorrei che fossero come le Asics Resolution 3 che ho avuto che mi hanno distrutto le dita esterne del piede ( come scarpe eccellenti).
chi mi aiuta nella scelta?

descriptionNike Vapor tour 9 vs Nike Courtballistec 4.3 vs adidas Barricade 7 EmptyRe: Nike Vapor tour 9 vs Nike Courtballistec 4.3 vs adidas Barricade 7

more_horiz
la scelta nelle scarpe è veramente molto personale nel senso che deve andare bene al tuo piede, io ho un piede abbastanza fine e le dita relativamente piccole di lunghezza e medie di larghezza. proprio oggi ho comprato un nuovo paia di scarpe e ho provato tutte le calzature che hai elencato e stranamente mi sono ricreduto ma ho acquistato le lotto raptor IV.

Ti faccio una mia classifica personale:

1) Lotto raptor, che ho trovato fantastiche comodissime, ottima stabilità e trazione in generale sopratutto quando giochi aggressivo però devo vedere quanto mi durano. voto 9/9.5

2) Asics gel resolution 5, molto molto comode e ventilate non sembra neanche di stare in una scarpa da tennis perde un po di trazione e stabilità rispetto alle lotto ma magnifica scarpa. forse un po bruttina con colori abbastanza stravaganti. voto 9.5 (oggettivamente sono le migliori)

3)vapor 9 e barricade 7 voto generale uguale per entrambe 8.5
la prima è buona in tutti settori invece la barricade si distingue per la stabilità trazione e durabilità, perde un po invece in ventilazione ,comodità e peso

4) Courtbalistec 4.3 non ti danno un buon supporto sul tallone, sono pesantucce e la suola si consuma abbastanza velocemente per il resto è abbastanza buona. voto 8

poi ti ripeto sono voti personali rispetto a come le senti Smile

descriptionNike Vapor tour 9 vs Nike Courtballistec 4.3 vs adidas Barricade 7 EmptyRe: Nike Vapor tour 9 vs Nike Courtballistec 4.3 vs adidas Barricade 7

more_horiz
beh, che le cb siano pesantucce ok, come tutte le scarpe robuste e fatte x durare. che non abbiano un buon supporto sul tallone e si consumino velocemente ho seri dubbi...anche se è sempre un discorso soggettivo.
le cb mi piacciono perchè è bella robusta e duratura ( ha i 6 mesi garantiti) ed è ottima x chi gioca sul veloce. io mi ci trovo benissimo anche se ho deciso di provare head x la prossima.

ps: dove giochi a cagliari?

descriptionNike Vapor tour 9 vs Nike Courtballistec 4.3 vs adidas Barricade 7 EmptyRe: Nike Vapor tour 9 vs Nike Courtballistec 4.3 vs adidas Barricade 7

more_horiz
che non abbiano un buon supporto sul tallone e si consumino velocemente ho seri dubbi...

avendo il piede fine e la tipologia ossea longilinea non ho avuto un supporto "completo" sul tallone poi la scarpa in se non si consuma molto ma la suola abbastanza. In ogni caso è sempre un 8 che è molto positivo

descriptionNike Vapor tour 9 vs Nike Courtballistec 4.3 vs adidas Barricade 7 EmptyRe: Nike Vapor tour 9 vs Nike Courtballistec 4.3 vs adidas Barricade 7

more_horiz
gerard96 ha scritto:

avendo il piede fine e la tipologia ossea longilinea non ho avuto un supporto "completo" sul tallone poi la scarpa in se non si consuma molto ma la suola abbastanza. In ogni caso è sempre un 8 che è molto positivo

sono ancora molto dubbioso, ma come ho detto è sempre tutto soggettivo, barricade e Cb a livello di suola son tutt'altra cosa rispetto alle vapor, tant'è che se gli mettono i 6 anni la nike fallisce Smile

dopo anni di nike, ho deciso di provare le head, ho trovato le mojo a meno di 30 euri...ma son dubbioso sulla calzata, speriam bene anche pechè ne parlano bene di queste head come comodità,durata etc..male che vada ho speso molto poco.

descriptionNike Vapor tour 9 vs Nike Courtballistec 4.3 vs adidas Barricade 7 EmptyRe: Nike Vapor tour 9 vs Nike Courtballistec 4.3 vs adidas Barricade 7

more_horiz
ciao sixers, si gioco a Cagliari, mi sto orientando sulla barricade, ma le voglio provare non vorrei che avessero la calzata in punta troppo stretta e mi distruggono il piede, in alternativa ( ottima alternativa) le CB, io con Nike vado sul sicuro!

descriptionNike Vapor tour 9 vs Nike Courtballistec 4.3 vs adidas Barricade 7 EmptyRe: Nike Vapor tour 9 vs Nike Courtballistec 4.3 vs adidas Barricade 7

more_horiz
mah le adidas di solito non calzano stretto in punta. e le air max cage? quelle di delpo?

cavolo,stasera ero al 4 mori e ci ho lasciato metà delle mie ballistec in quella gratuggia di mateco..Nike Vapor tour 9 vs Nike Courtballistec 4.3 vs adidas Barricade 7 325191

descriptionNike Vapor tour 9 vs Nike Courtballistec 4.3 vs adidas Barricade 7 EmptyRe: Nike Vapor tour 9 vs Nike Courtballistec 4.3 vs adidas Barricade 7

more_horiz
Nike Vapor T.9 sono le migliori....da mettere sotto i jeans !
Adidas Barricade 7 devi avere un piede a baguette, senno' ci perdi la gamba....
Nike Courtallistec le piu' omogenee del terzetto, anche se un po' dure sotto l' avampiede.

descriptionNike Vapor tour 9 vs Nike Courtballistec 4.3 vs adidas Barricade 7 EmptyRe: Nike Vapor tour 9 vs Nike Courtballistec 4.3 vs adidas Barricade 7

more_horiz
Io da quando ho preso le vapor e venivo da altri tipi mi son trovato benissimo, sembra di avere un magnete al posto del piede Very Happy veramente un ottima stabilità

descriptionNike Vapor tour 9 vs Nike Courtballistec 4.3 vs adidas Barricade 7 EmptyRe: Nike Vapor tour 9 vs Nike Courtballistec 4.3 vs adidas Barricade 7

more_horiz
Io non sceglierei nessuna delle due e proverei le babolat propulse

descriptionNike Vapor tour 9 vs Nike Courtballistec 4.3 vs adidas Barricade 7 EmptyRe: Nike Vapor tour 9 vs Nike Courtballistec 4.3 vs adidas Barricade 7

more_horiz
Ma resta con le vapor, sono le più belle e comode di tutte.. che poi giocando solo ed esclusivamente sul cemento tutte le scarpe si usurano presto..

descriptionNike Vapor tour 9 vs Nike Courtballistec 4.3 vs adidas Barricade 7 EmptyRe: Nike Vapor tour 9 vs Nike Courtballistec 4.3 vs adidas Barricade 7

more_horiz
Non compro più Nike da anni, la qualità è pessima! E' un dato oeggettivo, se vuoi possiamo argomentarlo. Se anche le Adidas non sono eccezzioali le barricade 7 le trovo ottime scarpe. Io adesso ho quelle, però tolto il plantare originale con una oletta Sacedi Strike che è ottima in quanto mi avvolge il piede e mi sostiene il tallone. Nel mio caso le solette sono quai d'obbligo anche se la Barricade 7 ha un grande sostegno per il tallone e con la soletta sei leggermente "alto", cosa che qualcuno può non gradire...
Vanno bene un po' ovunque anche se nel cemento credo sia perfette.

Le ASICS sono scarpe ben fatte e le resolution sono spettacolari. Purtroppo il mio piede le "sfonda" internamente soprattutto il sinistro perchè ho un piede leggermente piatto e loro non hanno un buon supporto. Per contro uso da sempre ASICS da running e per gli allenamenti da pugilato (no ring ovvio) e sono perfette.

Spero di esserti stato utile :-)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere