Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

AAA cercasi racchetta disperatamente

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
rice
Eiffel59
marco790
Gian90
giuntaman
verdasco93
Kmore
Thelegend
Alessandro0110
pier80
14 partecipanti

descriptionAAA cercasi racchetta disperatamente - Pagina 3 EmptyAAA cercasi racchetta disperatamente

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

un saluto a tutti bei tennisti Smile

vi scrivo perché avrei bisogno di aiuto nella scelta di una nuova racchetta!
io uso una(anzi 2) WILSON K6.1 95 18*20 ma dopo 2 anni di felice matrimonio, necessito di nuovi stimoli: cosa mi suggerireste di provare considerando che cerco un piatto più grande, quindi compreso tra i 95" e i 100", sicuramente non leggera, almeno 315g. e che sia un buon prodotto a livello qualitativo, dato che io cambio la racchetta non molto spesso e quindi deve durarmi assai.
relativamente alle mie caratteristiche tecnico/tattiche, se possono esservi utili per i consigli, vi dico che gioco prevalentemente da fondo, ho un buon diritto potente e con parecchio top, un rovescio assai meno performante del diritto(alterno la botta bimane in top allo slice), scendo saltuariamente a rete(solo quando mi son aperto per bene il campo) e ho pure un buon servizio che cerco di variare tra slice, kick e botta piatta.

ricapitolando cerco una racchetta un pò più facile rispetto alla mia wilson e chi mi dia qualcosa di più in termini di rotazione di palla.

sperando di poter leggere dei graditissimi suggerimenti, colgo l'occasione per salutare tutti i forumisti che leggerano il thread Cool

descriptionAAA cercasi racchetta disperatamente - Pagina 3 EmptyRe: AAA cercasi racchetta disperatamente

more_horiz
Grazie Mario, io l'ho provata a fondo la "98" ma proprio e' diversa. La racchetta e' personale nella mia zona proprio non la digeriscono. Si tengono stretta la "100" e non parlo di scarsi come me

descriptionAAA cercasi racchetta disperatamente - Pagina 3 EmptyRe: AAA cercasi racchetta disperatamente

more_horiz
Vabbe', faccio ammenda, perché avrei dovuto parlare di PT57, retail e pro stock....ma ci siam capiti. Poi ci ha pensato Mario (ovviamente).
Pero', 19 o 20 corde...top o non top, della 2011 proprio non mi piaceva il tocco. Non so come spiegarlo, userò un termine inappropriato, ma la 2011 mi e' sembrata "fredda", "ignorante".
Ripeto, io sono molto, molto "vecchio" nei gusti...

more_horiz
Perché sulla radical pro yt mi trovo a meraviglia con luxilon original rugh a 25/26 . Cioè tirate al contrario? Va benissimo

more_horiz
Alla faccia della tensione bassa...non è che avete tutti setup del genere sui vostri telai, eh? Suspect

La ragione..si spiega proprio con quanto detto sopra sulle differenze tra le due RadPro. ovvero, rende più prolungato il contatto con la palla, restituendo maggior/miglior feedback.
Il che mi fa venire un ragionevole dubbio: ma tu, le stesse corde a 24/25 sulla IG le hai mai provate? Suspect

P.s Se tu (3.3 FIT) sei scarso, io chessò' What a Face ?

ma vaffa, và... Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Io sulla Ig pro ho usato 22/21 alu. Power. Ma non spingeva come la yt e perdonava meno. Poi magari sono io che con la mia tecnica non va bene ! Mah? Preferisco la prestige che ha 5 gr in più. Oppure decisamente la "blade98" che servizio e dritto fa davvero male.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: