Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

AAA cercasi racchetta disperatamente

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
rice
Eiffel59
marco790
Gian90
giuntaman
verdasco93
Kmore
Thelegend
Alessandro0110
pier80
14 partecipanti

descriptionAAA cercasi racchetta disperatamente - Pagina 2 EmptyAAA cercasi racchetta disperatamente

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

un saluto a tutti bei tennisti Smile

vi scrivo perché avrei bisogno di aiuto nella scelta di una nuova racchetta!
io uso una(anzi 2) WILSON K6.1 95 18*20 ma dopo 2 anni di felice matrimonio, necessito di nuovi stimoli: cosa mi suggerireste di provare considerando che cerco un piatto più grande, quindi compreso tra i 95" e i 100", sicuramente non leggera, almeno 315g. e che sia un buon prodotto a livello qualitativo, dato che io cambio la racchetta non molto spesso e quindi deve durarmi assai.
relativamente alle mie caratteristiche tecnico/tattiche, se possono esservi utili per i consigli, vi dico che gioco prevalentemente da fondo, ho un buon diritto potente e con parecchio top, un rovescio assai meno performante del diritto(alterno la botta bimane in top allo slice), scendo saltuariamente a rete(solo quando mi son aperto per bene il campo) e ho pure un buon servizio che cerco di variare tra slice, kick e botta piatta.

ricapitolando cerco una racchetta un pò più facile rispetto alla mia wilson e chi mi dia qualcosa di più in termini di rotazione di palla.

sperando di poter leggere dei graditissimi suggerimenti, colgo l'occasione per salutare tutti i forumisti che leggerano il thread Cool

descriptionAAA cercasi racchetta disperatamente - Pagina 2 EmptyRe: AAA cercasi racchetta disperatamente

more_horiz
oncescj ha scritto:
Io giocavo con una six one 95...prova il modello nuovo

Quale?!??! Ci ho giocato per un pò anche io ma il piatto 95 era troppo impegnativo.

descriptionAAA cercasi racchetta disperatamente - Pagina 2 EmptyRe: AAA cercasi racchetta disperatamente

more_horiz
Sia la six one 95 che la pro staff 95 pesano più di 300 gr. quindi vedi tu

more_horiz
rice ha scritto:
Ah....altro aspetto importante è il peso del telaio. Non posso scendere in nessun modo sotto i 300 gr. senza corde perché con telai più leggeri ho avuto problemi di tendinite in passato.....

Toh?! Uno che sostiene quello che dico nello scetticismo dei più ... Sonny escluso, ovviamente....

more_horiz
Ma le Head adesso sono tutte Youtek?!?!? Che roba è?!??!

more_horiz
kingkongy ha scritto:
rice ha scritto:
Ah....altro aspetto importante è il peso del telaio. Non posso scendere in nessun modo sotto i 300 gr. senza corde perché con telai più leggeri ho avuto problemi di tendinite in passato.....

Toh?! Uno che sostiene quello che dico nello scetticismo dei più ... Sonny escluso, ovviamente....

Guarda, secondo me la cosa è molto soggettiva. Io per un pò giocai con la versione leggera della 6.1 da 289 gr. se non mi sbaglio......maledetto il giorno in cui presi questa iniziativa!

more_horiz
kingkongy ha scritto:
rice ha scritto:

AAA cercasi racchetta disperatamente - Pagina 2 622327

Siamo rimasti in pochi giurassici, ormai. AAA cercasi racchetta disperatamente - Pagina 2 113898

more_horiz
perchè non prendi la versione più recente della pro open... andrebbe bene anche la versione del 2011... almeno avresti tra le mani un telaio con cui già hai una certa familiarità...

more_horiz
Alessandro0110, è un'opzione che sto sicuramente tenendo in conto. Vorrei però provare anche un piatto 98''.....in settimana cerco di provare qualche altra racchetta, magari me le faccio prestare dal mio maestro e vediamo un pò che succede.....

more_horiz
Sempre restando sulle wilson prova la blade

more_horiz
parlano bene della rebel 98 e della radical pro... entrambe adatte a un gioco prevalentemente piatto ma comunque con discrete capacità di rotazione

more_horiz
Alessandro, devi leggere con attenzione le etichette con i parametri tecnici! ...le "discrete capacità di rotazione" son sempre riferite al "reggi-manico" della racchetta.... Twisted Evil

more_horiz
per discrete capacità di rotazione intendo che non siamo in presenza di un piatto 93 con schema 18x20 Twisted Evil

more_horiz
Alessandro0110 ha scritto:
parlano bene della rebel 98 e della radical pro... entrambe adatte a un gioco prevalentemente piatto ma comunque con discrete capacità di rotazione
la radical pro è meglio quella del 2011 spinge decisamente di piu e perdona di piu

more_horiz
....è sempre questione di reggi-grip.... anche con piattino da caffè....

more_horiz
e le pro kennex q tour o black ace? le racchette più sottovalutate al mondo...Mad

more_horiz
Donnay X Blue 95, sembra fatta per te.

more_horiz
Alessandro0110 ha scritto:

Ragazzi, siccome negli ultimi due anni persi mi sono perso parecchie evoluzioni del mercato tennistico vorrei capire meglio una casa......ho visto che le Head adesso hanno tutte questa tecnologia Youtek, io ero rimasto alle Flexpoint....quindi, quando mi dite Radical(la mia prima racchetta....)cerco tra queste Youtek?!?!

Ho letto anche da qualche parte che adesso le Wilson sono più confortevoli grazie ai nuovi materiali usati(basalto?!?)e questo mi farebbe propendere verso una Blade 98.

more_horiz
la youtek da sola non va... invece la youtek insieme alla tecnologia ig dicono che vada molto meglio...

more_horiz
Ho capito....quindi dovrei cercare di provare la Head Youtek IG Radical Pro o MP. Grazie!

more_horiz
blade67 ha scritto:
la radical pro è meglio quella del 2011 spinge decisamente di piu e perdona di piu

Su che pianeta? Suspect
Blade scusa ma non riesco proprio a darti ragione...

Al massimo, la 2010 ha più inerzia (che non significa necessariamente maggior potenza, tant'è che il power level dei tue telai è quasi identico, solo 2 punti in più per la "vecchia" ma a fronte di minor manovrabilità). Per tutti gli altri parametri la IG è superiore.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
blade67 ha scritto:

Su che pianeta? Suspect
Blade scusa ma non riesco proprio a darti ragione...

Al massimo, la 2010 ha più inerzia (che non significa necessariamente maggior potenza, tant'è che il power level dei tue telai è quasi identico, solo 2 punti in più per la "vecchia" ma a fronte di minor manovrabilità). Per tutti gli altri parametri la IG è superiore.
probabilmente a livello di dati puoi avere ragione ma sul campo e'ben diversa la cosa . La 2011 prende molta più rotazione e con il piatto 100 perdona di più i colpi decentrati. Poi avendo più massa la palla risulta più pesante. Dalle mie parti chi aveva la radical pro 2011 a tenuto e cercato( anche se adesso e difficile trovarla) la 2011 giudicandola di un altro pianeta. Non c'è proprio paragone meglio ,per me e tanti seconda, la 2011 tutta la vita. Io sono riuscito a trovarne ancora 2 e non me le sono fatte scappare.

more_horiz
E' proprio vero che le racche sono proprio soggettive.

A me, la 2011 mi ha fatto letteralmente schifo....

...incoerente, poco piena, controllo non all'altezza delle Radical VERE.

Non una Radical, Insomma.

Dalle mie parti NON ESISTE un terza (di seconda non se ne parla proprio) che la usi....

Quelli "veri" che l'hanno provata l'hanno BOCCIATA senza appello.

more_horiz
Se cercate una Radical VERA... una Signora Racchetta...

andate di MICROGEL RADICAL PRO.

Il problema che è molto difficile riuscire a trovarla!

more_horiz
Io non faccio molto testo, non avendo provato la Radical 2012... Ma la Radical 2011 e' - a mio personalissimo avviso - inferiore alla Zebrona, che ha 11 anni sulla gobba come progettazione... Opinione, questa, condivisa da due B (non di primo pelo).
Io, sulle "annate" o sui telai faccio spallucce: un giorno o l'altro "paintjobbo" una Artengo e mi faccio quattro risate....

P.s. Ancora una volta i "jurassici" del forum la pensano uguale...

more_horiz
Blade,
non parlo a livello di dati..io con la IG Rad Pro ci gioco, e mai e poi mai avrei pensato, venendo da trent'anni di stampo PT57 (ergo Prestige/Radical vecchia serie, quelle di cui parlano kk e sonny per intenderci) di passare ad uno stampo diverso, specie dopo i test della YT Rad MP (impresentabile) e della Pro (molto meglio, ma non certo un miracolo di tecnologia).
"Incoerente" è la definizione che più calza con la YT. Sicuramente tu che sei di un altro livello tecnico rispetto al mio colpi decentrati ne fai molti meno, e il top lo tiri usando la tecnica e non l'attrezzo.
Per inciso, la 2012 non è una spin machine -anche se di rotazione ne genera comunque a sacchi- altrimenti non avrebbe avuto senso mettere il pattern più rado in uno spazio inferiore a quello delle normali 18x20 proprio per avere più controllo. Ma proprio per quello, la tolleranza ai decentrati è molto maggiore sulla nuova.

Magari non è un telaio per giocatori "moderni", quello si, visto che chi si trova meglio sono proprio i "dinosauri" come me.
Ma pure di questo non sono proprio certo..se è vero, come è vero, che chi tra i pro usa lo stampo Radical (con qualsiasi estetica) in 16x19 usa il 98" e non il 100"...se è tanto superiore..dovrebbe essere il contrario.

Se ti interessa, di YT Rad pro te ne faccio avere quante ne vuoi...

more_horiz
Grazie Mario, io l'ho provata a fondo la "98" ma proprio e' diversa. La racchetta e' personale nella mia zona proprio non la digeriscono. Si tengono stretta la "100" e non parlo di scarsi come me
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: