Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

power_settings_newAccedi per rispondere
+39
maumau78
Iron
onehandedbackhand
Ivan0101
Rocco44
bofo64
onehandjack
st13
Ziryab
manricox
Riki66
krystjan
tocci
tix1
Degli
Konrad63
maffo72
babolat94
F4bius
andrea1672
SpecialOne10
maestroditennis
morganti_andrea
adip89
J-Ego
alegrandslam
Matley
Eiffel59
ale261005
jagui
maxfestival
FederYonex
magazzie
emauriz
grandeRoger
Ursus
jasper
abracadabra78
bumbummichi
43 partecipanti

descriptionTENSIONE - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 5 EmptyRe: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ragazzi ma del tamburo circolare cosa dite? bene le pinze ma è la corda da tirare... se la tiri male il buon piatto mi sembra superfluo

descriptionTENSIONE - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 5 EmptyRe: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Oggi seconda racca. Nessuno errore all'apparenza . Tempo 3 ore . Schema atw basic . Telaio aero pro gt . Nodo parnell . Prova in campo: La tensione doveva essere di 24,5 kg ma con la mia contrappeso deve aver perso almeno 0,5 kg perchè mi sembrava più lente le corde di quella che avevo fatta riaccordare da decathlon con macchina priofessionale . Che dite potrtei salire di 0,5 per far in modo che quando nell'incordatura la perde si stabilizzi sulla mia tensione desiderata ?
Può anche darsi che non hai regolato bene la "fermatura" della corda da parte dei "denti" della pinza e un pochino t'è scivolata dentro e quindi t'ha fatto perdere un pò di tensione...

more_horiz
altri pareri

more_horiz
non prenderei decathlon come riferimento sulle tensioni, le macchine saranno anche "professionali", del resto se n'e' già parlato
magari quella corretta era la tua

more_horiz
non penso che la corretta fosse la mia dato che sono alle prime esperienze

more_horiz
Allora..........partire da un ATW come prima incordatura.........mi sembra un follia!!!! lol!
Ma cavolo, fare le cose semplici mai eh?! Razz
All'inizio si parte col due nodi semplice(se il telaio lo consente) o con un 4 nodi! Perchè devi incasinarti la vita con un ATW ?!?!?!!?!?!!??!?!?
Prima si imara a camminare, poi a correre.........vai di 4 nodi all'inizio, fidati, è molto molto molto molto molto più semplice Wink

more_horiz
Ho seguito le indicazioni di stringers pad e non mi sembrava difficile atw basic . Ripeto ho fatto il basic non il liam o altri. Mi sembrava che mi aveste consigliato questo dal momento che non si utilizza uno SC ed è uno dei più semplici .

more_horiz
What a Face
il più semplice è il 4 nodi o il 2 nodi classico. GLi altri sono "pattern alternativi"........

more_horiz
Si capisco. Ma nessuno mi ha saputo dire dove trovare uno schema per fare un 2 nodi classico e quindi ho dovuto ripiegare sull' ATW

more_horiz
sulla pure drive e sulla aeroprodrive, essendoci il woofer, permette di incordarle anche dal basso.

more_horiz
Ma per una pure storm gt 2009 vanno meglio le bc o le pht ?

more_horiz
magazzie ha scritto:
What a Face
il più semplice è il 4 nodi o il 2 nodi classico. GLi altri sono "pattern alternativi"........

non so te, ma io se posso faccio sempre 4 nodi o 2 nodi classico, i vari "alternativi", vedi Liam ATW, non mi fanno impazzire per via dei passaggi, con successivo tensionamento, delle verticali su orizzontali... saranno seghe mentali, però... E cmq se devo, vedi Tecnififre 320, li faccio Wink

more_horiz
jasper ha scritto:
magazzie ha scritto:
What a Face

non so te, ma io se posso faccio sempre 4 nodi o 2 nodi classico, i vari "alternativi", vedi Liam ATW, non mi fanno impazzire per via dei passaggi, con successivo tensionamento, delle verticali su orizzontali... saranno seghe mentali, però... E cmq se devo, vedi Tecnififre 320, li faccio Wink

idem anche per mè , 4 nodi per le orizzontali dall'alto o il classico e semplice 2 nodi Smile. come ATW preferisco quello base , il liam ATW (liam RTW)lo trovo complicato per via dei troppi passaggi con incasinamento di corde e se vuoi differenziare tra le verticali e orizzontali si deve cambiare la tensione sulla macchina parecchie volte col rischio di sbagliare .

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Ma per una pure storm gt 2009 vanno meglio le bc o le pht ?

Le devi provare! Cool

more_horiz
morganti_andrea ha scritto:
jasper ha scritto:
magazzie ha scritto:
What a Face

idem anche per mè , 4 nodi per le orizzontali dall'alto o il classico e semplice 2 nodi Smile. come ATW preferisco quello base , il liam ATW (liam RTW)lo trovo complicato per via dei troppi passaggi con incasinamento di corde e se vuoi differenziare tra le verticali e orizzontali si deve cambiare la tensione sulla macchina parecchie volte col rischio di sbagliare .

Nel 2 nodi le tensioni anche se differenti tendono pian piano ad uniformarsi. Cqe la tendenza dei players è di andare sui 4 nodi, anche con stessa corda e stessa tensione Wink

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Si capisco. Ma nessuno mi ha saputo dire dove trovare uno schema per fare un 2 nodi classico e quindi ho dovuto ripiegare sull' ATW

Se vuoi allenarti un po' su un 2 nodi prova il quick box, secondo me è più facile da fare dei vari ATW

more_horiz
Anche io vorrei cimentarmi nell'incordare le mie PD GT, ma sono indeciso sull'acquisto di 2 macchine incordatrici manuali a bilancere ...la premiun string 3600 e la Protennis CB 10 Pro, quale è la migliore? Quale ha il sistema di bloccaggio a crick del bilancere?

Qualcuno mi può dare indicazioni su possibili pregi e difetti di tali incordatrici..

Help...

Eiffel59 aiutami tu dall'alto della tua esperienza....intanto ti ringrazio moltissimo per avermi consigliato le Firestorm in alternativa alle Cobra, sono veramente fantastiche..potenza a volontà e poca perdita di tensione.....le prossime che provo sono le Vortex..

more_horiz
Degli ha scritto:
Anche io vorrei cimentarmi nell'incordare le mie PD GT, ma sono indeciso sull'acquisto di 2 macchine incordatrici manuali a bilancere ...la premiun string 3600 e la Protennis CB 10 Pro, quale è la migliore? Quale ha il sistema di bloccaggio a crick del bilancere?

Qualcuno mi può dare indicazioni su possibili pregi e difetti di tali incordatrici..

Help...

Eiffel59 aiutami tu dall'alto della tua esperienza....intanto ti ringrazio moltissimo per avermi consigliato le Firestorm in alternativa alle Cobra, sono veramente fantastiche..potenza a volontà e poca perdita di tensione.....le prossime che provo sono le Vortex..

secondo me a trazione lineare è molto più comoda e precisa anche se costa di +...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
1° step: ho acquistato una Premium Stringer 3600 dietro consiglio di Eiffel
2° step: ho acquistato il motore wise 2086 sempre dietro consiglio di Eiffel
3° step: mi sono costruito un piedistallo per rendere la macchina
trasportabile dove voglio (in casa naturalmente) e incordare
alla giusta altezza
4° step: ho sostituito le pinze originali con il modello s2 della protennis....
(tutta un'altra storia....)

questo l'ho potuto realizzare perche' la 3600 si prestava a questi upgrade, inquanto il wise ha una staffa che si adatta a tale macchina, le pinze della protennis hanno lo stesso diametro/altezza della 3600, quindi per chi ha intenzione di migliorare la macchina in futuro consiglio vivamente la 3600

more_horiz
Complimenti, veramente un bel lavoro. Poi io sono un fan sfegatato di lavori "homemade" fai da te.
Da chi ti sei fatto consigliare per quelle pinze? Come ti ci trovi? Mi sembrano molto ben fatte e solide

more_horiz
queste sono le pinze della protennis modello s2,sono pinze abbastanza professionali,dalle dimensioni pari alla meta' delle originali a corredo della premium stringer 3600,potendo arrivare praticamente nei punti piu' difficili,e quando inizi le verticali riescono a pinzare le prime due stando una di fronte l'altra, cosa ke con le originali te lo sogni di fare....gran bel prodotto,la corda rimane ferma senza la necessita' di dover stringerla troppo nel gripper con la conseguenza di segnare le corde,e quando trazioni la corda la pinza non si scompone piu' di tanto....unica pecca il costo....costano quanto la macchina.... affraid TENSIONE - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 5 20062012250TENSIONE - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 5 20062012252

more_horiz
Scusate, ma qual'è la differenza tra la Premiun Streinger 3600 e 3800? Non riesco proprio a capirne il maggiore esborso....

Inoltre ieri il mio incordatore mi ha consigliato di prendere una macchina da incordare a mulinello, in quanto a fronte di 50-100 euro di maggiore esborso, velocizzo notevolmente i tempi nell'incordare rispetto a quella a bilancere; e per eventuali problemi connessi ad una "staratura" tutto si risolve con l'acquisto di un dinamometro a circa euro 15......

more_horiz
Grazie Smile

more_horiz
Degli ha scritto:
Scusate, ma qual'è la differenza tra la Premiun Streinger 3600 e 3800? Non riesco proprio a capirne il maggiore esborso....

mi sembra di ricordare di aver letto che la 3800 ha gli stessi componenti della 3600 ma con minori tolleranze ....

more_horiz
ma che dite che la 442a di pro tennis si possa migliorare con il motore wise, cioè è compatibile con questa macchina ?

more_horiz
sabato ho provato ad accordare la mia prima racchetta, e grazie alla pazienza di un mio amico che mi faceva da tutor ed alla sua Pro's Pro Challenger I, dopo ho avuto la soddisfazione di giocare con la racchetta incordatami.

Non ho notato differenze rispetto alle altre mie racchette accordate con macchine elettronica del negozio...oggi pomeriggio ritesto eventuali differenze...

La Challenger I mi sembra una bella macchina robusta, ed ha un sistema di tensionamento del bilancere " a cricco " che permette velocemente di avere l'asta sempre parallela al suolo mediante azione di un grilletto su una ruota dentata.....anche altre macchine possiedono questo sistema? La Tyger Profi-62 ne sono sicuro? ma le premium string 3600 o 3800?

more_horiz
Salve a tutti, ho visto su tennisman.de una macchina incordatrice: discho vertas con motore wise, voi ne sapete qualcosa, è un buon acquisto?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: