Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Wilson [K]SixOne 95" (16x18)

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
RogerKing
Eiffel59
Cesare
superteo
Felix
robredo
frank
Leocity
12 partecipanti

descriptionWilson [K]SixOne 95" (16x18) - Pagina 2 EmptyWilson [K]SixOne 95" (16x18)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Wilson [K]SixOne 95" (16x18)

Wilson [K]SixOne 95" (16x18) - Pagina 2 95.18.10


Head Size : 95 "
Peso : 332 g.
Lunghezza : 27 "
Bilanciamento : 305 mm
Profilo : 22 mm
Schema Corde : 16X18
Tensione Consigliata : 25 +/- 2kg

Cosa ne pensate di questa, secondo me, straordinaria racchetta?
L'ho presa ieri, oggi mi faccio mettere le reaction a 24/25 Kg così domani o sabato la provo in vista di un torneo invernale Cool

descriptionWilson [K]SixOne 95" (16x18) - Pagina 2 EmptyRe: Wilson [K]SixOne 95" (16x18)

more_horiz
Ho testato la K SixOne 95 (16x18) circa per 10 ore e posso solo dire che è fantastica mi ci trovo davvero bene, lo slice va che è una meraviglia.
Ora ne prenderò una seconda Cool

descriptionWilson [K]SixOne 95" (16x18) - Pagina 2 EmptyRe: Wilson [K]SixOne 95" (16x18)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è proprio così..la Ergonom era un telaio che definire "estroverso" è fortemente limitativo...ho avuto il contratto con Snauwaert nell'83...allora ero legatissimo all'importatore italiano, Fabra di Torino, e studiavo a Parigi...quando il suo creatore Carlo Gibello venne a presentarla là all'Expo Sport ne fui fulminato ed ottenni subito il contratto..dopo un breve periodo di assestamento grazie proprio a quel telaio divenni una sorta di "mina vagante" nei tornei universitari ed in quelli di quarto gruppo e raggiunsi quella che è stata la mia miglior classifica di sempre, equivalente al C/1 italiano del tempo...era..come dire..un pennello? Grazie alla sua forma ed alla pastosità i servizi partivano pesanti e profondi..da sinistra la prima finiva inevitabilmente addosso all'avversario, da destra usciva lateralmente anche di tre metri..ed una volta a rete bastava usare la faccia inclinata nell'altro verso e la palla andava da un lato e l'avversario dall'altra..per me amante del S&V una favola. A fondo (da sempre il mio punto debole) usata in un verso tirava top spettacolosi, nell'altro back taglienti come rasoiate che se ben piazzati mi ripermettevano di attaccarmi alla rete..et voilà Wilson [K]SixOne 95" (16x18) - Pagina 2 Icon_smile
Insomma, dopo poco molti mi odiavano..e qualche giudice arbitro idiota non mi permise di usarla (non tutti per fortuna) malgrado fosse legale per l'ITF e non ne potevo più di risatine e battute..e tornai a qualcosa di più normale per l'anno seguente.
Inutile dire, con un calo di risultati Wilson [K]SixOne 95" (16x18) - Pagina 2 Icon_wink
Però il ricordo l'ho tenuto..ne ho ancora tre nuove e malgrado mi abbiano offerto discrete cifrette me le tengo Wilson [K]SixOne 95" (16x18) - Pagina 2 Icon_smile
Wilson [K]SixOne 95" (16x18) - Pagina 2 34h6o46
Scusate le dimensioni Wilson [K]SixOne 95" (16x18) - Pagina 2 Icon_wink

A proposito..la PDP di Tanner era la Open, un clone della Professional di Head e della ADS660 di Adidas..più flessibile però di entrambe, faceva paura al servizio...ma controllare il gioco di rimbalzo era un problema per un fisico non all'altezza di quello del buon (!) vecchio Roscoe..subito dopo passò alla LCS come si può vedere anche dal marchio sulle corde della vostra foto (il galletto della le coq appunto)



Grandissime qualita' allora, questa Ergonom, che purtroppo non ho mai provato. Avevo letto che pero' avrebbe dovuto aiutare anche il giocatore poco propenso a piegarsi sulle gambe, impugnando la racchetta con la "testa" rivolta verso il basso. Probabile che qualcuno ci abbia ricamato un po' su.. Fecero anche il modello "evoluto", che tuttora e' in vendita da Warehouse, ovviamente quei pochi pezzi rimasti in magazzino. Eccola qua, sembra un po' meno "estrema"..
Wilson [K]SixOne 95" (16x18) - Pagina 2 BSE2R-1
Scommetto che hai provato anche questa, nevvero? Wilson [K]SixOne 95" (16x18) - Pagina 2 97171

descriptionWilson [K]SixOne 95" (16x18) - Pagina 2 EmptyRe: Wilson [K]SixOne 95" (16x18)

more_horiz
Si me la fecero provare ma da buon amante dell'isometrico preferii l'originale..queste le ho vendute al viceprefetto di Brescia che ci si diverte di quando in quando... Wilson [K]SixOne 95" (16x18) - Pagina 2 Icon_cool

descriptionWilson [K]SixOne 95" (16x18) - Pagina 2 EmptyRe: Wilson [K]SixOne 95" (16x18)

more_horiz
ahahaha io la snauwaert l'ho dovuta usare per punizione perchè non mi vanno bene le racche che mi davano mentre aspettavo la mia ad incordare!!!!!!! Wilson [K]SixOne 95" (16x18) - Pagina 2 953229
eifell ma è ingiocabile!!!!
riuscivo a giocare solo in back o in chop!!!

descriptionWilson [K]SixOne 95" (16x18) - Pagina 2 EmptyRe: Wilson [K]SixOne 95" (16x18)

more_horiz
se foste in vena di nostalgie

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionWilson [K]SixOne 95" (16x18) - Pagina 2 EmptyRe: Wilson [K]SixOne 95" (16x18)

more_horiz
Tornando in tema e ripensando a quello che mi scrisse Eiffel tempo fa, cioè che per lui la migliore serie K è il telaio in oggetto (K6.1 95) confermata dal buon Pietro (amico mio e di Corre), mi sta venendo un certo prurito alle mani Wilson [K]SixOne 95" (16x18) - Pagina 2 Icon_twisted ...Mario e altri amici del forum, volendo ammorbidire la rigidità del telaio quale multifilo mettereste su?

descriptionWilson [K]SixOne 95" (16x18) - Pagina 2 EmptyRe: Wilson [K]SixOne 95" (16x18)

more_horiz
dimenticavo...parlo della 16x18...la 18x20 ha fatto molte vittime, diciamo decisamente più tosta Wilson [K]SixOne 95" (16x18) - Pagina 2 Icon_evil

descriptionWilson [K]SixOne 95" (16x18) - Pagina 2 EmptyRe: Wilson [K]SixOne 95" (16x18)

more_horiz
Mario nulla di dire? hai anche mp...

descriptionWilson [K]SixOne 95" (16x18) - Pagina 2 EmptyRe: Wilson [K]SixOne 95" (16x18)

more_horiz
frank ha scritto:
Tornando in tema e ripensando a quello che mi scrisse Eiffel tempo fa, cioè che per lui la migliore serie K è il telaio in oggetto (K6.1 95) confermata dal buon Pietro (amico mio e di Corre), mi sta venendo un certo prurito alle mani Wilson [K]SixOne 95" (16x18) - Pagina 2 Icon_twisted ...Mario e altri amici del forum, volendo ammorbidire la rigidità del telaio quale multifilo mettereste su?


Lascia perdere Frank!!! Se ti trovi bene con le tue racche......vuol dire che con questa non riuscirai a giocarci un granchè.......fidati, lassa perdi..... Wilson [K]SixOne 95" (16x18) - Pagina 2 Icon_lol
Va bene se hai un gioco classico, se sei abituato alle racchette di una volta....o se sei un discreto manico ed hai tecnica da vendere.
Altrimenti non sfrutti nulla della '95

descriptionWilson [K]SixOne 95" (16x18) - Pagina 2 EmptyRe: Wilson [K]SixOne 95" (16x18)

more_horiz
il mio gioco non è moderno..sono cresciuto tennisticamente sempre 25 anni fa..vorrei un parere da corre che mi ha visto giocare....il peso non mi spaventa visto che comunque mi è sembrata umana la Speed Pro che pesa anche di più...corre ci sei??
a proposito delle mie racchette...a parte corre che mi stressa per averle, forse e dico forse preferivo la Speed MP 16x19...

descriptionWilson [K]SixOne 95" (16x18) - Pagina 2 EmptyRe: Wilson [K]SixOne 95" (16x18)

more_horiz
Frank se vuoi provarla per toglierti il dubbio ti presto la mia Wink

descriptionWilson [K]SixOne 95" (16x18) - Pagina 2 EmptyRe: Wilson [K]SixOne 95" (16x18)

more_horiz
Frank...

la 16x19 potresti usarla, ma ha un'inerzia alta... se non erro sopra i 335, e tu non la gradisci!

Ti penalizza nel mulinello del servizio!

descriptionWilson [K]SixOne 95" (16x18) - Pagina 2 EmptyRe: Wilson [K]SixOne 95" (16x18)

more_horiz
Visto i saldi di fine stagione mi sta venendo l'idea di prendermi un telaio tosto e piatto piccolo...questa è ai primi posti :-)

descriptionWilson [K]SixOne 95" (16x18) - Pagina 2 EmptyRe: Wilson [K]SixOne 95" (16x18)

more_horiz
Frank________

Fermo restando che dovresti continuare a giocare con le tue Room...

Come mid non ti consiglio la 6.1.

E' molto (troppo) rigida. Con il tuo tipo di swing e gioco, perderesti in controllo.

Se proprio vuoi provare un mid per sfizio... provane uno flessibile, che ti permetta di colpirE senza timore di andare lungo (cosa che fai TROPPO spesso)....

Se non sbaglio su TW ci sta in vendita il dnx10 mid, che praticamente è uguale alla bb11 mid.

Ultima modifica di correnelvento il Mer 20 Gen 2010 - 13:05 - modificato 1 volta.

descriptionWilson [K]SixOne 95" (16x18) - Pagina 2 EmptyRe: Wilson [K]SixOne 95" (16x18)

more_horiz
Da mo che l'ho visto :-)

descriptionWilson [K]SixOne 95" (16x18) - Pagina 2 EmptyRe: Wilson [K]SixOne 95" (16x18)

more_horiz
Racchetta meravigliosa sotto tutti i punti di vista.
10 e lode a tutte le caratteristiche, unico neo per chi ha il rovescio ad una mano è il top: davvero faticoso dopo 1 ora di gioco.
Ci ho giocato un anno vincendo molte partite in torneo, ma poi l'ho cambiata perchè giocavo troppo back appena mi affaticavo.

descriptionWilson [K]SixOne 95" (16x18) - Pagina 2 EmptyRe: Wilson [K]SixOne 95" (16x18)

more_horiz
... quindi ho ragione !! Non è facile.

Sono d'accordo che se non si è capaci di fare lo stesso tipo di gioco è necessario accorciare gli scambi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere