Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCustom sixone 95 16x18 EmptyCustom sixone 95 16x18

more_horiz
ciao ho da poco comprato un sixone 95 16x18 e mi troverei stupendamente bene se non fosse per il rovescio, che gioco bimane e che non è molto incisivo a causa del bilanciamento arretrato. Vorrei un consiglio ( mi rivolgo in particolare al master) su come piombare la racchetta in modo da portare il bilanciamento avanti di almeno un centimetro senza piombarla troppo perchè pesa già abbastanza e non so se riuscirei a gestire una mazza da 360 grammi... considerate che ho 15 e non sono abituato a usare pesi superiori ai 315 grammi

descriptionCustom sixone 95 16x18 EmptyRe: Custom sixone 95 16x18

more_horiz
Non vedo molte alternative... se non ricordo male 1gr = 1mm => 1cm = 10gr in testa ... ma diventa una mazza così!

Cmq: prova a metterci 2gr sul grommet (così non rischi di rovinare il telaio). Poi fai sempre a tempo ad aggiungerne. Quando finisci li sposti tra telaio e grommet che non si vedono più! Wink

descriptionCustom sixone 95 16x18 EmptyRe: Custom sixone 95 16x18

more_horiz
proverò così allora Smile

descriptionCustom sixone 95 16x18 EmptyRe: Custom sixone 95 16x18

more_horiz
simux ha scritto:
ciao ho da poco comprato un sixone 95 16x18 e mi troverei stupendamente bene se non fosse per il rovescio, che gioco bimane e che non è molto incisivo a causa del bilanciamento arretrato. Vorrei un consiglio ( mi rivolgo in particolare al master) su come piombare la racchetta in modo da portare il bilanciamento avanti di almeno un centimetro senza piombarla troppo perchè pesa già abbastanza e non so se riuscirei a gestire una mazza da 360 grammi... considerate che ho 15 e non sono abituato a usare pesi superiori ai 315 grammi
ciao simux...io ti consiglierei di tenerla cosi',la maneggevolezza sarebbe davvero troppo ridotta.....piu' che il piombo su questa mazza da 333 grammi ti consiglio di tirare le corde 1-2 kg meno e vedrai che la palla sul rovescio ti camminera' di piu' tenendo cmq un buon controllo...fai questa prova,nn vedo molte alternative....ciao

descriptionCustom sixone 95 16x18 EmptyRe: Custom sixone 95 16x18

more_horiz
Ciao, sto' utilizzando anch'io questa racchetta da circa 3 settimane.
ho provato tanti altri modelli di varie marche ma questa per il mio gioco e' ottima.
picchio da fondocampo normalmente di piatto e rovescio mono, se gioco un po in top la palla non esce mai dalla linea di fondo campo.

un grosso consiglio che posso dare ai possessori di questo telaio e di prestare molta attenzione alle corde, io all'inizio ho giocato con le lux alu power a 25/24 e giocarci era impegnativo, su consiglio di Eiffel ho ordinato il Vs ma non evendolo il mio negozio mi sono accontentato per cosi dire del Tf X-one tirata 22 kg ebbene tutta un'altra musica, la racchetta e' meno ostica, piu morbida e l'impatto palla eccezzionale senza stravolgere le qualità di precisione e spinta del telaio.
mio fratello ha la 18/20 e ci ha messo il Vs a 23/22, l'ho provata, tutta un'altra cosa pure dal Tf X-one......ragazzi ....f a v o l o s a.
io che gioco 2 ore a settimana di sicuro ci faccio tutta l'estate con il Vs, spero arrivi altrimenti cambio negozio quanto prima.

a mio parere non costomizzare con pesi o altro, gioca sulle corde ed eventualmente sul solo cambio del manico.

Ciao. Custom sixone 95 16x18 Icon_wink

descriptionCustom sixone 95 16x18 EmptyRe: Custom sixone 95 16x18

more_horiz
vanfanti ha scritto:
Ciao, sto' utilizzando anch'io questa racchetta da circa 3 settimane.
ho provato tanti altri modelli di varie marche ma questa per il mio gioco e' ottima.
picchio da fondocampo normalmente di piatto e rovescio mono, se gioco un po in top la palla non esce mai dalla linea di fondo campo.

un grosso consiglio che posso dare ai possessori di questo telaio e di prestare molta attenzione alle corde, io all'inizio ho giocato con le lux alu power a 25/24 e giocarci era impegnativo, su consiglio di Eiffel ho ordinato il Vs ma non evendolo il mio negozio mi sono accontentato per cosi dire del Tf X-one tirata 22 kg ebbene tutta un'altra musica, la racchetta e' meno ostica, piu morbida e l'impatto palla eccezzionale senza stravolgere le qualità di precisione e spinta del telaio.
mio fratello ha la 18/20 e ci ha messo il Vs a 23/22, l'ho provata, tutta un'altra cosa pure dal Tf X-one......ragazzi ....f a v o l o s a.
io che gioco 2 ore a settimana di sicuro ci faccio tutta l'estate con il Vs, spero arrivi altrimenti cambio negozio quanto prima.

a mio parere non costomizzare con pesi o altro, gioca sulle corde ed eventualmente sul solo cambio del manico.

Ciao. Custom sixone 95 16x18 Icon_wink


Quoto al 100%

Avevo anch'io la 16x18 e gioco da fondo, prevalentemente di piatto: tutti i colpi a bordo linea di fondo. Poi per un attimo di mona l'ho data via per passare alle Prestige (piatto più grande... più facili... grande ca****a!)

Anch'io usavo le X-One: sembrano pensate per questo telaio!!

descriptionCustom sixone 95 16x18 EmptyRe: Custom sixone 95 16x18

more_horiz
Quoto pure io.

Su quel telaio o Budello o x-one.

Se invece si è agonisti di buon livello luxilon o ibrido, ma diventa mooolto più impegnativa.

Ciao.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere