Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTENSIONE - Tensione per sensazione EmptyTensione per sensazione

more_horiz
Volevo chiedervi 1 consiglio su quale corda e a che tensione fa generare l'effetto del giocare a palla sgonfia, cioè avere la sensazione che la palla resti per molto tempo nel piatto corde e che l'impatto sia molto soft. La corda la vorrei confortevole.

descriptionTENSIONE - Tensione per sensazione EmptyRe: Tensione per sensazione

more_horiz
Lan ha scritto:
Volevo chiedervi 1 consiglio su quale corda e a che tensione fa generare l'effetto del giocare a palla sgonfia, cioè avere la sensazione che la palla resti per molto tempo nel piatto corde e che l'impatto sia molto soft. La corda la vorrei confortevole.

bellissima domanda Smile qui ci vogliono gli esperti , sono curioso Shocked

more_horiz
in attesa degli esperti credo dipenda anche dal telaio o dirò una cazzata? Rolling Eyes

vabbè meglio aspettare Smile

more_horiz
Io ho riscontrato un effetto che potrei dire simile con le ruff code di tecnifibre.

more_horiz
certo che dipende anche dal telaio ma credo che dipenda in maggior parte dal tipo di corde, e a quanto queste siano tese. Io pero' questo effetto lo vorrei creare con un multi e non con i fil di ferro

more_horiz
Con un multi la vedo dura...

more_horiz
Lan ha scritto:

in pratica vorresti avere molto controllo con un multifilamento? vero?

more_horiz
se è cosi potresti utilizzare o un avvolgimento con una tensione medio alta, oppure un multifilamento con una tensione alta e prestirato in modo che questo diventi meno elastico. direi un multi, a seconda poi della corda e del materiale,
una tensione sui 27 con prestrech al 10%.

more_horiz
Lan ha scritto:

anche se non sono molto convinto , qualche esperto ha detto che la palla resta sul piatto corde molto di più se la corda è elastica (multi o budello ovviamente) e la tensione bassa . poi non sò se è quello che intendi tù

more_horiz
Lan ha scritto:

ho trovato la soluzione study , va bene qualsiasi corda alla tensione che vuoi : basta giocare con le palline sgonfie TENSIONE - Tensione per sensazione 97171

more_horiz
Lan ha scritto:
certo che dipende anche dal telaio ma credo che dipenda in maggior parte dal tipo di corde, e a quanto queste siano tese. Io pero' questo effetto lo vorrei creare con un multi e non con i fil di ferro
Se metti le Rip Control puoi stare tranquillo, la palla non esce mai... Smile

more_horiz
Per quello che cerchi tu, Mantis Comfort Synthetic, che però è piuttosto low-powered.
Personalmente ora uso un ibrido reverse TF NRG2/Ruff Code che ha un'ottima sensibilità senza essere "fil di ferro".

more_horiz
Mm no nn cerco solo controllo piuttosto cerco il feeling ovvero la possibilita di giocare sentendo la palla . Questo mi permette poi di avere piu possibilita di prendere rischi.io penso che si possa creare questo effetto o a tensioni bassissime tipo17kg oppure a tensioni alte dai26in su. Quest ultima pero e piu rischiosa x la salute percio e meglio sempre partire dal basso e salire . Il problema e la corda. Voi avete citato tutte corde di controllo mentre secondo me nn e cosi importante avere controlo . Lo e dipiu il feeling

more_horiz
Lan ha scritto:
Mm no nn cerco solo controllo piuttosto cerco il feeling ovvero la possibilita di giocare sentendo la palla . Questo mi permette poi di avere piu possibilita di prendere rischi.io penso che si possa creare questo effetto o a tensioni bassissime tipo17kg oppure a tensioni alte dai26in su. Quest ultima pero e piu rischiosa x la salute percio e meglio sempre partire dal basso e salire . Il problema e la corda. Voi avete citato tutte corde di controllo mentre secondo me nn e cosi importante avere controlo . Lo e dipiu il feeling
feeling?babolat vs touch 1.30 e ti togli il pensiero...

more_horiz
Where is the guru? Comunque abra le touch costano molto e durano altrettanto? Spero piu di 20 ore. A che tensione la consigli per sentirla

more_horiz
Lan ha scritto:
Where is the guru? Comunque abra le touch costano molto e durano altrettanto? Spero piu di 20 ore. A che tensione la consigli per sentirla
il budello,se nn rompi,e' la corda che dura di piu'...la tensione nn saprei,dipende dal tuo braccio...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: