Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionquanti metri occorrono? mid/mid+ Emptyquanti metri occorrono? mid/mid+

more_horiz
Salve ragazzi, devo incordare una pt10 ed una pt57a, ho a disposizione 12 metri di signum pro firestorm 1.25 (per le verticali) e 12 metri di tf nrg2 1.24 (per le orizzontali).....per le orizzontali, credo di poter dividere la matassina nrg2 da 12 metri a meta' senza problemi, per le verticali, visto che il mono si allunga meno e che la pt57 è un po' piu' grossa rispetto alla pt10, cosa faccio? 6.20 e 5.80? Grazie

descriptionquanti metri occorrono? mid/mid+ EmptyRe: quanti metri occorrono? mid/mid+

more_horiz
ciao...

considerando l'allungamento fisiologico della corda in questione io farei due spezzoni da 6 metri tranquillamente.

buon lavoro

descriptionquanti metri occorrono? mid/mid+ EmptyRe: quanti metri occorrono? mid/mid+

more_horiz
si...il problema è che sulle verticali, dove ho bisogno di piu' corda, monto il mono che allunga meno del multi......ho paura che con 12 metri, non si riesce a fare le verticali ha due telai diversi, anche se uno dei due è un mid......eiffel, ci sei???

descriptionquanti metri occorrono? mid/mid+ EmptyRe: quanti metri occorrono? mid/mid+

more_horiz
DinoP ha scritto:
si...il problema è che sulle verticali, dove ho bisogno di piu' corda, monto il mono che allunga meno del multi......ho paura che con 12 metri, non si riesce a fare le verticali ha due telai diversi, anche se uno dei due è un mid......eiffel, ci sei???




allora fatto più volte su prestige mp 98 18*20 con rip control uso 6,40 mt per le verticali e 5,60 per orizzontali e arrivo giusto giusto al tensionatore con avanzo di ca 10 cm per parte , poi vedi tù ciao

descriptionquanti metri occorrono? mid/mid+ EmptyRe: quanti metri occorrono? mid/mid+

more_horiz
Grazie andrea....se è cosi', come temevo, con 12 metri di SP firestorm, non si riesce a fare le verticali su due telai, perchè tagliandone 6.4 m per la 98, me ne resterebbero 5.6 per il mid e credo siano pochi.....aspetto conferma da eiffel........... (visto che tu non hai esperienza con telai mid)

descriptionquanti metri occorrono? mid/mid+ EmptyRe: quanti metri occorrono? mid/mid+

more_horiz
DinoP ha scritto:
Grazie andrea....se è cosi', come temevo, con 12 metri di SP firestorm, non si riesce a fare le verticali su due telai, perchè tagliandone 6.4 m per la 98, me ne resterebbero 5.6 per il mid e credo siano pochi.....aspetto conferma da eiffel........... (visto che tu non hai esperienza con telai mid)


vabbè il mid 93 è di poco più piccolo e guadagneresti giusto qualche cm. altrimenti se hai una starting clamp e arrivi corto per il tensionatore ,puoi usarla per tirare le ultime 2 verticali legando un altro spezzone di corda Smile , è capitato anche a mè e non c'è nulla di sbagliato . (sono stato spiegato ?)

descriptionquanti metri occorrono? mid/mid+ EmptyRe: quanti metri occorrono? mid/mid+

more_horiz
l'unica cosa che mi resta da fare è invertire le corde......ibrido classico sul mid e reverse sulla 98, cosi' metterei sulle verticali il pezzo di nrg2 avanzato dalle orizzontali del 93........in effetti è proprio quello che avrei voluto fare, per provare la differenza, solo che cosi', su due telai diversi, non è il miglior confronto, ma non mi va di buttar via un'icordatura!

descriptionquanti metri occorrono? mid/mid+ EmptyRe: quanti metri occorrono? mid/mid+

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionquanti metri occorrono? mid/mid+ EmptyRe: quanti metri occorrono? mid/mid+

more_horiz
Ho a disposizione 11,5 mt per incordare una APD babolat
Si riesce a farla a 4 nodi?
Taglio 6 per verticali e 5,5 per orizzontali
Grazie

descriptionquanti metri occorrono? mid/mid+ EmptyRe: quanti metri occorrono? mid/mid+

more_horiz
emanuele fiore ha scritto:
Ho a disposizione 11,5 mt per incordare una APD babolat
Si riesce a farla a 4 nodi?
Taglio 6 per verticali e 5,5 per orizzontali
Grazie
Usa qualche cosa in più x la verticale...se tanto la devi tagliare in 2 fai 6,20 e 5,30

descriptionquanti metri occorrono? mid/mid+ EmptyRe: quanti metri occorrono? mid/mid+

more_horiz
Ti ringrazio perché il ragazzo che mi incorda non era sicuro di farcela siccome solitamente usa 12 mt ma io l'ho acquistata così
Ciao e grazie

descriptionquanti metri occorrono? mid/mid+ EmptyRe: quanti metri occorrono? mid/mid+

more_horiz
Con 11,50 a seconda di che corda è e come la tiri ne avanza...

descriptionquanti metri occorrono? mid/mid+ EmptyRe: quanti metri occorrono? mid/mid+

more_horiz
Sono SS nikita original 1.25 23/22

descriptionquanti metri occorrono? mid/mid+ EmptyRe: quanti metri occorrono? mid/mid+

more_horiz
emanuele fiore ha scritto:
Sono SS nikita original 1.25 23/22
Il mio amico che vende solo Babolat e quindi dando insieme alla racca l'incordatura come misura ha 11,20 metri di riferimento...e come kg. siamo sempre su quella media che usi te...

descriptionquanti metri occorrono? mid/mid+ EmptyRe: quanti metri occorrono? mid/mid+

more_horiz
Il problema deriva dal fatto che facendo l'incordatura a 4 nodi e dovendo tagliarla in due spezzoni non sa se riesce poi a fare i nodi comunque gli dirò di fare come mi hai suggerito
Grazie

descriptionquanti metri occorrono? mid/mid+ EmptyRe: quanti metri occorrono? mid/mid+

more_horiz
emanuele fiore ha scritto:
Il problema deriva dal fatto che facendo l'incordatura a 4 nodi e dovendo tagliarla in due spezzoni non sa se riesce poi a fare i nodi comunque gli dirò di fare come mi hai suggerito
Grazie
Ma puoi "tagliarla" anche dopo aver fatto prima le verticali...ha solo un pò di rompimento in più di un lato con il pezzone più lungo x fare gli 8 passaggi delle corde...dall'altro lato basta conti "con un minimo margine " 8 passaggi (magari solo in centro dove rimangono più lunghi) + il pezzo x arrivare a tirarle.

descriptionquanti metri occorrono? mid/mid+ EmptyRe: quanti metri occorrono? mid/mid+

more_horiz
emanuele fiore ha scritto:
Ho a disposizione 11,5 mt per incordare una APD babolat
Si riesce a farla a 4 nodi?
Taglio 6 per verticali e 5,5 per orizzontali
Grazie

Vai tranquillo: conta 8 lunghezze di racchetta per le verticali più un manico ed il resto per le orizzontali: ne avanzi ancora un bel po'...... Wink

descriptionquanti metri occorrono? mid/mid+ EmptyRe: quanti metri occorrono? mid/mid+

more_horiz
Vi ringrazio tutti per la cortesia
Ciao quanti metri occorrono? mid/mid+ 622327

descriptionquanti metri occorrono? mid/mid+ EmptyRe: quanti metri occorrono? mid/mid+

more_horiz
A meno che non abbia una macchina con gripper a tamburo, con una 16x19 da 100" bastano 5.70+5.10....non esagerare con le verticali (sei metri bastano e avanzano come detto) più che altro per trazionare a dovere le ultime orizzontali...

descriptionquanti metri occorrono? mid/mid+ EmptyRe: quanti metri occorrono? mid/mid+

more_horiz
Oddio non mi intendo di macchine so' che ha una babolat elettronica non recentissima con carrello per trazione e una pinza
Comunque riferirò e mille grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere