Salve, sono nuovo del forum ma vi leggo da molto. Ho 21 anni e ho iniziato a giocare da un anno circa, allenandomi una volta a settimana con un maestro. Oggi ho disputato la mia prima partita in un torneo amatoriale uscendone con le ossa rotte 6-2 6-2 , contro un avversario non irresistibile ma con un servizio ed un diritto troppo veloci per me. In realtà nel mio comune i praticanti sono pochi e così il maestro mi organizza solo match con donne o ragazzini di 12-13 anni, e credo sia per questo che il mio avversario mi ha travolto praticamente solo col servizio. I miei punti sono arrivati sulla sua seconda, più lenta, sulla quale riuscivo a rispondere bene, mentre sulla prima ero impotente.
Ora mi chiedo se sia il caso di lasciare il mio maestro. Ha 70 anni e non può certo servirmi palle ad alta velocità, nè tantomeno possono farlo le ragazze con cui mi fa giocare. Ormai mi ha insegnato colpi come diritto top spin, rovescio in top e slice, diritto slice, voleè e servizio, forse dovrei lasciarlo e cercare ragazzi con cui giocare, che ne pensate?
Ora mi chiedo se sia il caso di lasciare il mio maestro. Ha 70 anni e non può certo servirmi palle ad alta velocità, nè tantomeno possono farlo le ragazze con cui mi fa giocare. Ormai mi ha insegnato colpi come diritto top spin, rovescio in top e slice, diritto slice, voleè e servizio, forse dovrei lasciarlo e cercare ragazzi con cui giocare, che ne pensate?