Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionscarpe per terra o no? Emptyscarpe per terra o no?

more_horiz
salve a tutti scarpe per terra o no? 622327..volevo acquistare un paio di asics gel resolution 4 con suola specifica per terra..ma io gioco quasi sempre su erba sintetica e gomma..e poco in terra..secondo voi si consumerebbero troppo in fretta?
grazie per la disponibilità

descriptionscarpe per terra o no? EmptyRe: scarpe per terra o no?

more_horiz
Be sicuramente il fatto di giocare su un tipo di superficie non appropriata al tipo di scarpa non aiuta . Comunque si c'è il rischio che si consumino prima del previsto. provare per credere. Le mie scarpe usate sul cemento dopo una ventina di ore ai lati erano lisce le scalanature erano completamente andate .

more_horiz
Vedo che alla fine , joe, ti sei deciso a comprare questa benedetta pro open. Come ti trovi rispetto all'altro telaio , che avevi in precedenza ?

more_horiz
con le suole clay....su erba sintetica si gioca benissimo.......
sulla gomma non si dovrebbero distruggere troppo..
l'importante è non giocarci mai sul greenset
cioaoooooo

more_horiz
Tanto le asics prima che si consumino si rompono nella parte superiore!

more_horiz
jasper non avresti potuto dire cosa più vera. Confermo

more_horiz
Ciao, mi accodo anch'io a questa discussione xchè ho bisogno un paio di scarpe polivalenti.

La mia scelta è tra modelli un po' piu' economici :

Artengo 633 clay

nike city omni

leggendo qua e là mi sembra di capire che possono essere usate sia su terra battuta che su altre superfici.

Il dubbio me l'ha messo un commesso del decathlon, sostenendo che tutte e due sono solo per terra e assolutamente non vanno bene per le altre superfici.

Spero in un vostro aiuto

Grazie

more_horiz
In alternativa ho visto :

Artengo TS850
Artengo TS860

more_horiz
se c'è scritto clay la suola deve essere per la terra , sulle nike city vai sul sicuro sono per tutte le superfici. Comunque anche dell'artengo ci dovrebbe essere una modello con suola clay e un altro con la suola per superfici dure . Solo che non mi ricordo quale .

more_horiz
Dovrebbero essere le TS850 e 860.

Quando si parla di tutte le superfici immagino sia compresa la terra battuta, vero?

more_horiz
si all court vuol dire tutte le superfici . Molto spesso troverai questa scritta anche sulle palle per giocare

more_horiz
Se non sbaglio anche le asics gel resolution 4 hanno la suola all court tra le opzioni. Comunque, posso assicurarvi che la suola clay va benissimo anche su erba, anche sintetica, e si può usare sul cemento. Certo, sul cemento sarebbe meglio una scarpa con una suola liscia o polivalente. Magari la polivalente su terra non è niente male e ti permette di giocare perfettamente su tutte le altre superfici "meno ostiche".
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: