Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














b52's takeoff!!!

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
ace59
onehandedbackhand
nanobabbo8672
kingkongy
b52_ste
9 partecipanti

descriptionb52's takeoff!!! - Pagina 4 Emptyb52's takeoff!!!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

...e finalmente inauguro anch'io il mio personalissimo Thread sui tornei!!! Dopo parecchi anni di amichevoli parteciperò all'appuntamento di DOPPIO UISP a Castenaso (BO), con l'amico e compagno di racchettate Fulvio!!! Tra 'altro conosciuto tramite PT!!! Cool

Giochiamo domani pomeriggio alle 15, salvo variazioni last-minute, quindi sono già in clima pre partita!!! Stasera allenamento mirato dopo il lavoro, ovvero tra poco meno di 1 ora e mezza!!! cheers

Non so davvero cosa mi aspetta, nè come mi comporterò in campo visto che manco dalle competizioni da parecchi anni (e il poco che ho fatto ero troppo piccolo per considerarli "veri" tornei), e che gli allenamenti li faccio sempre con gli stessi sparring, che sono più o meno amatoriali come me, quindi potremmo essere presi a pallate oppure vincere in modo clamoroso, ma devo dire che non vedo l'ora di giocare, perlomeno l'inizio è buono!!! Rolling Eyes E il proseguimento ancora di più, visto che ci siamo già accordati per celebrare l'evento con le rispettive compagne dopo il match! Very Happy

Domenica o lunedì comunque vi farò un resoconto, nel frattempo buon weekend!!!

descriptionb52's takeoff!!! - Pagina 4 EmptyRe: b52's takeoff!!!

more_horiz
Eccomi qua col resoconto della mia prima partita del campionato di doppio UISP, giocata domenica mattina: 

Partita molto altalenante (primo set lottatissimo durato quasi un'ora e secondo e terzo volati via in meno di 20 minuti ciascuno) giocata con un socio "inedito" e perlopiù mancino, che mi ha "costretto" a stare dal mio lato meno sicuro, ovvero il dritto... Ma esperienza molto interessante nel complesso!!!!

Cominciamo dalle cose positive:
- Abbiamo vinto  b52's takeoff!!! - Pagina 4 622327 76 - 26 - 63 lottando e credendoci fino alla fine e "rimanendo lì con la testa" per quasi tutta la partita
- Sono soddisfattissimo del mio gioco a rete, che di solito latita, ho fatto buonissimi movimenti e interventi sicuri e abbastanza risolutivi
- Ho servito bene, direzionando la palla in modo corretto e facendo pochi doppi falli (se non ricordo male soltanto 3 in tutto)
- Non ho fatto cavolate assurde (come mi succede spesso) e so benissimo dove lavorare per poter rimediare agli errori fatti in partita
- Abbiamo affrontato 2 personaggi simpatici e tranquilli, è sempre un piacere giocare senza troppe pressioni psicologiche e con lo spirito giusto, ovvero quello di vincere sì, ma divertendosi, è pur sempre un hobby  Wink 

Ed ora invece le cose da migliorare:
- Un preoccupante calo di concentrazione all'inizio del secondo set, che ci ha fatto sprofondare 0-4, probabilmente ci siamo un po' troppo rilassati dopo il set tiratissimo vinto al tie break, e sono stati bravissimi loro a capirlo e approfittarne...
- La rispostaaaaaaa!!!! Mercoledì devo fare assolutamente un allenamento adeguato, troppe risposte sbagliate...
- Ci ho messo moltissimo tempo a "capire" il gioco di uno dei due avversari... potevo svegliarmi prima perchè non era impossibile da capire e ovviamente adottare le contromisure  Rolling Eyes 
- Emulare Becker sull'erba di Wimbledon, tuffandosi per recuperare un colpo sotto rete, è bellissimo ma poco pratico sul sintetico... me lo sono segnato  b52's takeoff!!! - Pagina 4 810504 


Detto questo... aspetto la prossima partita, credo che saranno gli ottavi di finale, e nel frattempo mi sono iscritto ad un torneo di singolare su terra rossa qua a Faenza... Sabato gioco la prima partita... non vedo l'ora di correre un po'  lol!

descriptionb52's takeoff!!! - Pagina 4 EmptyRe: b52's takeoff!!!

more_horiz
cosa vuol dire "giocata con un socio "inedito" e perlopiù mancino"?
era mancino o no?  Shocked Very Happy 

descriptionb52's takeoff!!! - Pagina 4 EmptyRe: b52's takeoff!!!

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
cosa vuol dire "giocata con un socio "inedito" e perlopiù mancino"?
era mancino o no?  Shocked Very Happy 


Inedito: non avevo mai giocato una partita "intera" assieme a lui, ed effettivamente non so perchè ho messo "perlopiù", il neurone deve essere andato un attimo in standby... sì, è mancino  Very Happy  Very Happy  Very Happy

descriptionb52's takeoff!!! - Pagina 4 EmptyRe: b52's takeoff!!!

more_horiz
Aggiornamenti sul fronte Tornei...

Uhm... ieri sera sconfitta 4-6 3-6 al torneo Lions di Castel Bolognese... Partita molto "altalenante" con momenti buoni per me e altrettanti per lui... Ma decisamente divertente, e tirata!! Infatti alla fine la partita si è giocata su pochi punti, ed è stato più bravo lui a sfruttarli meglio di me, tutto qua!  Embarassed 

Comunque... sono mediamente soddisfatto, in quanto sto attraversando una fase in cui sto cercando di cambiare il mio gioco, che ultimamente era troppo attendista e difensivo. Mi sono accorto che non facevo altro che remare da fondo come un disperato, senza lasciare andare il braccio, perdendo in fluidità e rimanendo troppo "passivo" anche nella ricerca degli appoggi... Quindi, dato che così i risultati stentavano e tra l'altro uscivo pure dal campo abbastanza frustrato, sto cercando di essere più aggressivo sulla palla, spingendo di più, pagando con qualche errore di troppo ma facendo più il "mio gioco", con la consapevolezza che se sbaglio, almeno l'ho fatto cercando di "giocarmela"...

Ora mi iscrivo ad un torneo qua dietro casa su terra rossa, speriamo di passare qualche turno!  bounce  bounce  bounce

descriptionb52's takeoff!!! - Pagina 4 EmptyRe: b52's takeoff!!!

more_horiz
e bravo stefano... non vieni a gaibledon sull'erba?
ora che stai diventando un attaccante dovresti provare!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere