Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














b52's takeoff!!!

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
ace59
onehandedbackhand
nanobabbo8672
kingkongy
b52_ste
9 partecipanti

descriptionb52's takeoff!!! - Pagina 2 Emptyb52's takeoff!!!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

...e finalmente inauguro anch'io il mio personalissimo Thread sui tornei!!! Dopo parecchi anni di amichevoli parteciperò all'appuntamento di DOPPIO UISP a Castenaso (BO), con l'amico e compagno di racchettate Fulvio!!! Tra 'altro conosciuto tramite PT!!! Cool

Giochiamo domani pomeriggio alle 15, salvo variazioni last-minute, quindi sono già in clima pre partita!!! Stasera allenamento mirato dopo il lavoro, ovvero tra poco meno di 1 ora e mezza!!! cheers

Non so davvero cosa mi aspetta, nè come mi comporterò in campo visto che manco dalle competizioni da parecchi anni (e il poco che ho fatto ero troppo piccolo per considerarli "veri" tornei), e che gli allenamenti li faccio sempre con gli stessi sparring, che sono più o meno amatoriali come me, quindi potremmo essere presi a pallate oppure vincere in modo clamoroso, ma devo dire che non vedo l'ora di giocare, perlomeno l'inizio è buono!!! Rolling Eyes E il proseguimento ancora di più, visto che ci siamo già accordati per celebrare l'evento con le rispettive compagne dopo il match! Very Happy

Domenica o lunedì comunque vi farò un resoconto, nel frattempo buon weekend!!!

descriptionb52's takeoff!!! - Pagina 2 EmptyRe: b52's takeoff!!!

more_horiz
Ecco qua, non ho aggiornato per ferie e casini vari, purtroppo a Villanova siamo usciti al secondo turno, ma sappiamo dove lavorare e ci presenteremo al prossimo più agguerriti che mai!!! Twisted Evil

Nel frattempo domani sera torneo delle PADELLE al tennis club di Faenza... lo so, non è un vero torneo di tennis ma non vedo l'ora di partecipare!!! sto già cercando la padella meglio bilanciata tra quelle che ho in casa... Very Happy

descriptionb52's takeoff!!! - Pagina 2 EmptyRe: b52's takeoff!!!

more_horiz
b52_ste ha scritto:
Stay tonned per il prossimo turno!!! Nel frattempo... qualcuno ha degli allenamenti specifici da fare per il doppio? Noi prendiamo 1/2 ore e in 2 facciamo degli scambi incrociati, del pittino, qualche sessione a rete, servizio e risposta... ogni suggerimento sarà ben gradito!
il modo migliore per allenare il doppio è giocare dei doppi... ma questo lo sapevi da solo...

non so a cosa serva il pittino per il doppio, se non a scaldarsi prima di cominciare a giocare (ma sono aperto a spiegazioni varie:P ), lo scambio incrociato di rovescio alternatelo con lo scambio di diritto a uscire: stando entrambi a sinistra giocate diritto a uscire contro diritto a uscire... è utile perchè spesso cercherai in doppio di spostarti molto a sinistra per giocare il diritto anomalo!!!

b52_ste ha scritto:
Ecco qua, non ho aggiornato per ferie e casini vari, purtroppo a Villanova siamo usciti al secondo turno, ma sappiamo dove lavorare e ci presenteremo al prossimo più agguerriti che mai!!! Twisted Evil


contro chi avete giocato poi a villanova? tampieri e socio, giusto? me lo avevi anticipato in PM,ma non mi ricordo più...

descriptionb52's takeoff!!! - Pagina 2 EmptyRe: b52's takeoff!!!

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
il modo migliore per allenare il doppio è giocare dei doppi... ma questo lo sapevi da solo...
non so a cosa serva il pittino per il doppio, se non a scaldarsi prima di cominciare a giocare (ma sono aperto a spiegazioni varie:P ), lo scambio incrociato di rovescio alternatelo con lo scambio di diritto a uscire: stando entrambi a sinistra giocate diritto a uscire contro diritto a uscire... è utile perchè spesso cercherai in doppio di spostarti molto a sinistra per giocare il diritto anomalo!!!


Hehehe ovvio ovvio, l'esercizio dei dritti a uscire non è niente male, lo prendo in prestito! Wink
Il pittino non serve a nulla di diverso se non a scaldarsi come hai detto tu, e a fare mobilità di gambe!!!

nanobabbo8672 ha scritto:
contro chi avete giocato poi a villanova? tampieri e socio, giusto? me lo avevi anticipato in PM,ma non mi ricordo più...


Sì sì contro Tampieri e un certo Peter se non ricordo male...

descriptionb52's takeoff!!! - Pagina 2 EmptyRe: b52's takeoff!!!

more_horiz
b52_ste ha scritto:
Il pittino non serve a nulla di diverso se non a scaldarsi come hai detto tu, e a fare mobilità di gambe!!!


mobilità di gambe?

a me il pittino fa solo innervosire... infatti evito accuratamente di farlo, anche perchè iniziando così piano, il polso mi fa malissimo, mentre se palleggio da fondo normalmente con il diritto a 2 mani, il polso mi fa meno male!!!

descriptionb52's takeoff!!! - Pagina 2 EmptyRe: b52's takeoff!!!

more_horiz
Piano? quando facciamo il pittino noi corriamo come 2 scimmie... forse, abituato come sei a giocare in doppio, tu hai una capacità di copertura della zona-rete che a noi manca, e riesci ad arrivare meglio sulla palla... a volte facciamo anche la versione "alternativa" del pittino, che obbliga a far rimbalzare la palla solo nella nostra metà del campo... mortale!!!

descriptionb52's takeoff!!! - Pagina 2 EmptyRe: b52's takeoff!!!

more_horiz
cioè giocate a pittini cercando di piazzare i colpi... interessante!

ho sempre visto giocare a pittini pre partita stando fermi nel mezzo del campo... non conoscevo altro tipo di pittini! quando ero piccolo non ce lo hanno mai fatto fare!

io potrei farlo solo a fine riscaldamento, altrimenti addio polso! b52's takeoff!!! - Pagina 2 97171

descriptionb52's takeoff!!! - Pagina 2 EmptyRe: b52's takeoff!!!

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
cioè giocate a pittini cercando di piazzare i colpi... interessante!

ho sempre visto giocare a pittini pre partita stando fermi nel mezzo del campo... non conoscevo altro tipo di pittini! quando ero piccolo non ce lo hanno mai fatto fare!

io potrei farlo solo a fine riscaldamento, altrimenti addio polso! b52's takeoff!!! - Pagina 2 97171


Beh, ovvio che piazziamo, partita ai 21 e coltello tra i denti! Very Happy

descriptionb52's takeoff!!! - Pagina 2 EmptyRe: b52's takeoff!!!

more_horiz
b52_ste ha scritto:
Beh, ovvio che piazziamo, partita ai 21 e coltello tra i denti! b52's takeoff!!! - Pagina 2 97171


ma non hai detto che serve a fare riscaldamento? lol!

voi siete più malati di me!!!

descriptionb52's takeoff!!! - Pagina 2 EmptyRe: b52's takeoff!!!

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:


ma non hai detto che serve a fare riscaldamento? lol!

voi siete più malati di me!!!


Esatto, alla fine sei caldo caldo! Very Happy

descriptionb52's takeoff!!! - Pagina 2 EmptyRe: b52's takeoff!!!

more_horiz
b52_ste ha scritto:
Esatto, alla fine sei caldo caldo! b52's takeoff!!! - Pagina 2 97171


finito il pittini si va a fare la doccia, altro che... b52's takeoff!!! - Pagina 2 113898 b52's takeoff!!! - Pagina 2 113898 b52's takeoff!!! - Pagina 2 113898

descriptionb52's takeoff!!! - Pagina 2 EmptyRe: b52's takeoff!!!

more_horiz
Dovrebbero già averlo postato da qualche parte... ma lo rimetto perchè merita!

https://youtu.be/XJ3YXVholE8

Pittino versione 2.0! Shocked

descriptionb52's takeoff!!! - Pagina 2 EmptyRe: b52's takeoff!!!

more_horiz
l'avevo visto... ma per me non lo fanno come riscaldamento, piuttosto come rifinitura o defaticamento...

descriptionb52's takeoff!!! - Pagina 2 EmptyRe: b52's takeoff!!!

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
l'avevo visto... ma per me non lo fanno come riscaldamento, piuttosto come rifinitura o defaticamento...


...e si divertono un sacco!!! hahaha sì anche noi a volte lo lasciamo alla fine come puro cazzeggio, ma ho visto che come riscaldamento è ottimo!!! non fai andare le gambe e le braccia al massimo, e prendi confidenza col tocco...

descriptionb52's takeoff!!! - Pagina 2 EmptyRe: b52's takeoff!!!

more_horiz
b52_ste ha scritto:
...e si divertono un sacco!!! hahaha sì anche noi a volte lo lasciamo alla fine come puro cazzeggio, ma ho visto che come riscaldamento è ottimo!!! non fai andare le gambe e le braccia al massimo, e prendi confidenza col tocco...


io ho provato una volta, ma non riuscivo a tirarla di là e il polso mi faceva malissimo... esperimento bocciato... forse dovevo prima fare un po' di muro per scaldarmi...b52's takeoff!!! - Pagina 2 939115

descriptionb52's takeoff!!! - Pagina 2 EmptyRe: b52's takeoff!!!

more_horiz
Ma la fate rimbalzare prima sul campo??
Così e' facile!
No, no! Solo un quadrante e poi con le regole normali!!!

descriptionb52's takeoff!!! - Pagina 2 EmptyRe: b52's takeoff!!!

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ma la fate rimbalzare prima sul campo??
Così e' facile!
No, no! Solo un quadrante e poi con le regole normali!!!


Oh quale gaudio risentirla dottore!!! Wink io ho trovato più difficile il pittino "djoko style" invece, con le regole tradizionali tendiamo a prendere troppo la rete e si riduce ad un gioco di volo!!! tanto più se riduciamo ad un solo settore... Wink

descriptionb52's takeoff!!! - Pagina 2 EmptyRe: b52's takeoff!!!

more_horiz
Eh si' ! Volo e demi.... Se non impari così ad aver tocco...

descriptionb52's takeoff!!! - Pagina 2 EmptyRe: b52's takeoff!!!

more_horiz
Ciao disgrazia! Come va la vita agonistica? La signora sopporta ancora?? Abbraccio.

descriptionb52's takeoff!!! - Pagina 2 EmptyRe: b52's takeoff!!!

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ciao disgrazia! Come va la vita agonistica? La signora sopporta ancora?? Abbraccio.


Sopporta, sopporta!!! anzi, comincia ad appassionarsi, forse perchè non sono poi così "assiduo" hehehehe!!! come ben sai, alla fine per me il tennis è puro divertimento!!! Wink

descriptionb52's takeoff!!! - Pagina 2 EmptyRe: b52's takeoff!!!

more_horiz
...e anche il torneo delle padelle l'abbiamo giocato!!! Cool Serata in decisa crescita... considerando che erano tutti più esperti di noi abbiamo fatto una discreta figura!!! Perse malamente le prime 2 partite (che fortunatamente servivano solo a costruire il tabellone) abbiamo vinto la prima ad eliminazione diretta, dopodichè ci siamo scontrati con una delle squadre con cui avevamo perso nettamente ad inizio serata, lottando come dei leoni punto a punto fino alla fine!!! Purtroppo siamo usciti, ma ci hanno fatto i complimenti alla fine anche loro per la crescita!!! Il prossimo anno avremo di sicuro attrezzi più adatti e tanta esperienza da far valere! Very Happy

descriptionb52's takeoff!!! - Pagina 2 EmptyRe: b52's takeoff!!!

more_horiz
voglio le foto... ma valgono anche le padelle antiaderenti?

consiglio per le padelle migliori? quelle con più controllo?

è utile customizzarle con piombo sul manico per migliorare il bilanciamento?

lol!

descriptionb52's takeoff!!! - Pagina 2 EmptyRe: b52's takeoff!!!

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
voglio le foto... ma valgono anche le padelle antiaderenti?

consiglio per le padelle migliori? quelle con più controllo?

è utile customizzarle con piombo sul manico per migliorare il bilanciamento?

lol!


Le avrete le foto, don't worry!!! Cool

Valgono tutte le padelle con il bordo, ma le antiaderenti pesano una valangata!!! La squadra che alla fine ha vinto aveva padelle forate a mano per il gioco da fondo e mini padelline per quelli a rete... ho provato anch'io ma faccio fatica anche solo a prendere la palla con le padelline! Shocked poi ho visto chi erano... i maestri dei corsi! mavaff... Very Happy
Personalmente mi son trovato MAGNIFICAMENTE con una padellona gigante in alluminio! a parte il suono da campana che facevo, giocavo come a tamburello e ho fatto una marea di punti anche a rete!!! Ah, in effetti il gioco sembra molto tamburello... si gioca 4 contro 4, e alla fine il gioco è una serie di pallonetti finchè uno dei 2 a fondo non accorcia troppo e... battaglia sotto rete!!!

descriptionb52's takeoff!!! - Pagina 2 EmptyRe: b52's takeoff!!!

more_horiz
la prossima volta se vuoi avere maneggevolezza ti consiglio una padella per le castagne con i buconi "o-ports" stile Prince, vedrai che ti troverai bene a tutto campo Very Happy

descriptionb52's takeoff!!! - Pagina 2 EmptyRe: b52's takeoff!!!

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
la prossima volta se vuoi avere maneggevolezza ti consiglio una padella per le castagne con i buconi "o-ports" stile Prince, vedrai che ti troverai bene a tutto campo Very Happy


Infatti, ho notato varie idee dalle quali prendere spunti interessanti... ma soprattutto abbiamo imparato la tecnica giusta!!! è il torneo per imparare a costruirsi il punto ed allenare la pazienza, scambi INTERMINABILI a campanile Smile

descriptionb52's takeoff!!! - Pagina 2 EmptyRe: b52's takeoff!!!

more_horiz
Ooooh, do' il via ufficialmente alla mia nuova stagione di tennis, con il primo corso fatto ieri sera dopo EONI che non vedevo un maestro... Cool

Che dire, verso la fine ero abbastanza provato, il colpo di grazia me lo ha dato lui, dicendo che "questa è stata solo una lezione introduttiva per conoscersi, dalla prossima cambia la musica!!" Shocked ma sono CONTENTISSIMO di come è andata!!! Lui è molto bravo, si sa spiegare magnificamente, siamo solo in 2 quindi riesce a seguirci al meglio... e mi ha già dato 2 o 3 dritte molto interessanti su impugnatura e stance!!! Ovviamente ora dovrò abituarmi, quindi sono un po' incasinato, ma le premesse per dei buoni colpi ci sono tutte!!! Inoltre è un doppista, quindi riuscirà ad allenarci anche specificatamente per il doppio, ci ha già proposto di iscriverci al sociale di doppio del circolo!!! cheers

Sono carichissimo e dopo anni di "immobilismo" vedo finalmente uno spiraglio concreto di miglioramento del mio gioco, quindi... READY TO TAKEOFF!!! lol!

descriptionb52's takeoff!!! - Pagina 2 EmptyRe: b52's takeoff!!!

more_horiz
e vai !!!!!

min sa che verso fine novembre mettiamo alla prova i risultati del maestro b52's takeoff!!! - Pagina 2 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere