Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

vorrei accellerare la mia prima palla di servizio

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
archery57
motombo
ace59
perro
Mr Lybra
tiebreak
arena
kingkongy
nardac
Penna
14 partecipanti

descriptionvorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 2 Emptyvorrei accellerare la mia prima palla di servizio

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho una buona prima......ed una ottima seconda in kick ma vorrei una prima devastante!!

Da un mese vado in palestra per rafforzare il tronco, la spalla...i dorsali..le gambe....e per renderli più reattivi ma nonostante tutto ciò e cesti e cesti di allenamento non riesco ad avere quello che desidero!!!

Certo non voglio battere come i pro ma ci sono miei amici e compagni che battono una prima che gli invidio: li osservo e penso "perchè pur facendo un movimento tecnicamente bello e fluido....non riesco a spingere di più?"

Dio come mi fa rabbia vedere dei movimenti inguardabili sparare cannonate......avete consigli per me?

Il mio maestro.....mi ha modificato l'inversomile....ma la velocità di palla resta sempre la stessa: di poco sotto i 100!!!!

Certo le metto tutte dentro ma non fanno male....forse fa più male la mia seconda..............!!!Ditemi voi.............. si accetta qualsiesi consiglio!!!

descriptionvorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 2 EmptyRe: vorrei accellerare la mia prima palla di servizio

more_horiz
e certo con lo sguardo non sbaglierai un colpo.........il lato b sara' il tuo colpo migliore Smile

Ultima modifica di motombo il Lun 14 Mag 2012 - 17:21 - modificato 1 volta.

descriptionvorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 2 EmptyRe: vorrei accellerare la mia prima palla di servizio

more_horiz
ahahahahahvorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 2 97171

more_horiz
A parte gli screrzi.....hai riassunto in modo egregio la parabola discendente di noi tennisti!!! Ora è il momento di accorciare gli scambi perchè il tergicristallo lo reggo a fatica per tre set intensi! Dunque? prima pesante e piedi in campo: un muro che avanza!!!questa la nuova filosofia di gioco!tanto allenamento sul gioco a volo e.....via! Prima cercavo di allungare gli scambi....e giocavo daa fondo dove prima o poi l'accellerazione vincente.....andava!!Ora: politica per il risparmio energetico!!Ecco perchè non sono soddisfatto del mio servizio!!!!vorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 2 939115

more_horiz
ops screzi scherzi: scusa!!

more_horiz
Penna ha scritto:
Sai perchè la cerco? Per avere un po di respiro in certe condizioni!!!Non riescono infatti ad attaccarmi perchè è una palla strana....ma cerco potenza per entrare subito in campo ed accorciare lo scambio!!L'età avanza e bisogna attrezzarsi!!!ahahahahavorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 2 97171

Visto che parli di età e di servizio, ti dirò che sto lavorando anch'io per migliorarlo ma esattamente con l'intento opposto: controllo e velocità.
Per me l'età è già avanzata e trovo molto più funzionale piazzare bene la palla con un gesto rapido (lancio basso) di mulinello e lavorando sull'impugnatura.
Dopo un anno dal rientro (ricominciavo giusto a maggio scorso) continuo a non fare i buchi nel campo avversario ma, anche sulla terra, inizio ad ottenere aces e vincenti.
Certo ci vuole pazienza (gioco solo 1 o 2 volte a settimana) ma dal mio punto di vista è una tattica che può rendere molto risparmiando anche energie rispetto alla "botta fulminante" che costringe spesso a dover comunque giocare la seconda.
In sintesi, una prima piazzata e imprevedibile per l'avversario con buone precentuale penso sia meno dispendiosa di una gran botta a meno di riuscire a tenerene dentro almeno il 50% Wink

more_horiz
bhe' per accorciare gli scambi e' buona anche una bella prima esterna che lo manda fuori campo.............poi campo aperto e via..
se la sai fare sulla terra e' piu' efficace di una bottadi prima palla...

se ti serve aiuto per la prima esterna...........non me lo chiedere a me che gia' tanto se la prima la piombo di la'

vorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 2 97171

more_horiz
eh si ma dipende con chi giochiamo: prima esterna poco veloce e quello di là ti fa una fotografia nell'angolo stretto che la ricordi a vita o nell'angolo lungo!!!Credimi.......molto più frequente di quanto credi!!!vorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 2 97171

more_horiz
ho cpt ma non stiamo parlando dei precedenti gatti svenuti ma cmq di una palla carica........poi se di la' c'e' uno che si prende sempre il rischio di tirarti un vincente sempre al limite......mi sa' che neanche il servizio a bomba ti salva Wink

more_horiz
Guarda che ho la sfortuna nel mio gruppo di amici ....ci sianovorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 2 939115 vecchi serie c ed uno che ha addirittura giocato la b!!!Sono sfortunato lo so ma per loro.....una palla ad effetto ad uscire sul diritto se non ben giocata è una manna e sul rovescio una benedizione!!! Gatti svenuti? la mia seconda e come la descrivi ma io cerco una prima.....e lavoro per quello...poi piazzarla sarà indispensabile ed il sbagliarla il meno possibile una cosa ovvia!!Credimi questi ti ammazzano e sono ancora bene allenati!!Le nostre partitelle sono autentiche battaglie....di coetanei che hanno fatto leva insieme...con alterne fortune!!!!Pensa che io in torneo mi rilasso: gioco piu piano!!!!

more_horiz
azzo allora qua' si parla di roba seria quindi immagino perche' non c'e' scritto ma anche tu sia roba seria........se pensi che con un colpo violento vadano in difficolta' allora si devi provvedere......pero' conta pure che probabile che ti stanchi prima a tirare sempre botte......prova alle brutte anche un servizio slice che fa rimanere bassa la palla ed e' difficile da attaccare......ma....per questo chidi sempre ad altri per il discorso di sopra ahahahhahahahah

more_horiz
Cerco di alternare i servizi .........e si sono roba seria.Io è un annetto che ho ripreso dopo lunghissimo stop ma ero roba seria!!Così ho ancora il maestro....oltre al mio gruppetto di fanatici.....!!!Ora sto cominciando a giocare....ed a volte proprio bene!!!Altre volte.........le busco.....!!!Ci alleniamo almeno 5 volte a settimana, corriamo insieme ed abbiamo un obiettivo: quello di rilanciare il circolo nei tornei over!!!In somma un sogno di un po di amici romantici e legati al passato!!!drunken

Per ora sono il più scarso ma loro non hanno mai smesso anche se avevano qualche chiletto di troppo!!!Ci divertiamo.......!!!!!

more_horiz
ci divertiamo? 5 volte a settimana?

ma chi sei roger federer non e' che se ti vedo hai il completo con le chiazze blu di terra?

5 volte a settimana a giocare a tennis immagino a letto! sarai un animale da monta

ahahahahah

more_horiz
Ahahahah tutto vero

more_horiz
presa a martello o stretta di mani, piegare gambe,inarcare la schiena e buttare il peso in avanti by B.B (Boris Becker)

more_horiz
Ahahahah tutto vero

more_horiz
Boris e fin la ci arrivavo: hai dimenticato il lancio di palla!Ahahah

more_horiz
Cque no non ho la terra blu sul completino, si siamo/sono in gran forma e si ci alleniamo/giochiamo 5 volte a settimana, ci sono giorni in cui facciamo corsa leggera ed altri in cui lavoriamo in palestra!sembra strano?la passione e' passione e siamo seguiti......da un medico....e un preparatore!io sto giocando in più per recuperare rispetto agli altri!ci divertiamo prendendo il tennis come abbiamo sempre fatto:sul serio!il fisico regge senza problemi!a letto? Mia moglie e' felice!chiaro ora?stamane ad esempio ora vado a correre e poi sul campo un ora!ciaooooooo

more_horiz
complimenti e in bocca al lupo per la vostra missione tennistica Wink

more_horiz
La disponibilità di tempo libero è la vera ricchezza del Terzo Millennio...
Penna, sei un "riccone".

more_horiz
ahhahahahaha quotooooooooooooooo

more_horiz
Ciao

hai mai provato una racchetta piu' lunga? la tua ha una Lunghezza: 27 in / 68,5 cm ...ci sono racche con lo stesso profilo che sono lunghe 1 cm in piu'...quelle sicuramente ti aiutano molto con la battuta

ciao

more_horiz

La disponibilità di tempo libero è la vera ricchezza del Terzo Millennio...
Penna, sei un "riccone".

ahahaha ave te ragione: sono / siamo dei fortunati! Riccone? no tutti liberi professionisti e con la crisi che c'è non ci resta che giocare a tennisvorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 2 953229 !!!!A parte gli scherzi, è una bella esperienza quella che abbiamo messo su dopo una cena, di quelle tra amici che si ritrovano dopo una marea di anni!!C'era chi pesava tanto, chi fumava due pacchetti di sigarette e chi non aveva più i capelli.....ci siamo guardati e pensato ai vecchi tempi....ridendo di come ci eravamo conciati: cose che solo noi vecchietti nostalgici possiamo capire!!Da circa un anno.....tutti a dieta.chi fumava ha smesso..poi abbiamo cominciato a correre, ad andare in palestra e poi.........!!!Abbiamo approfittato delle nostre amicizie e professioni e ci siamo fatti seguire!!Il tutto condito da amicizia, rispetto, sfottò....etc etc!!!Ora siamo in forma....e come se siamo in forma.......ci sentiamo bene e la qualità della vita è cresciuta: questa è già una vittoria! Ma noi vogliamo andare oltre..........!!!!Racchetta più lunga?mmhhhh interessante: qua sono ignorantello!!! Tipo? Per il resto........a volte sembriamo "amici miei".....: con la nostra testa da 20enni !!!!!E' una bella cosa anche se faticosa.....e sono convinto che ci togliremo tante soddisfazioni!!!Federer? lasciate stare il maestro........siamo umili operai del tennis!!!vorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 2 97171

more_horiz
qualsiasi bradipo con la tecnica puó arrivare a servire almeno a 150 km/h parlo di adulti sotto i 65 anni..

more_horiz
Penna ha scritto:
Ho una buona prima......ed una ottima seconda in kick ma vorrei una prima devastante!!

Da un mese vado in palestra per rafforzare il tronco, la spalla...i dorsali..le gambe....e per renderli più reattivi ma nonostante tutto ciò e cesti e cesti di allenamento non riesco ad avere quello che desidero!!!

Certo non voglio battere come i pro ma ci sono miei amici e compagni che battono una prima che gli invidio: li osservo e penso "perchè pur facendo un movimento tecnicamente bello e fluido....non riesco a spingere di più?"

Dio come mi fa rabbia vedere dei movimenti inguardabili sparare cannonate......avete consigli per me?

Il mio maestro.....mi ha modificato l'inversomile....ma la velocità di palla resta sempre la stessa: di poco sotto i 100!!!!

Certo le metto tutte dentro ma non fanno male....forse fa più male la mia seconda..............!!!Ditemi voi.............. si accetta qualsiesi consiglio!!!

Scusami, ma la pronazione la usi? Guarda che è il 30% del servizio, senza quella non vai da nessuna parte.

Guardati gli slow motion dei PRO, vanno in pronazione sempre, prima o seconda.

Poi, caricamento sulle gambe e ribaltamento delle spalle, e vedai come vaggia senza fatica... vorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 2 953229

more_horiz
Tibia ......ora viaggia....sbagliavo nella chiusura....ma non è precisa!Ci devo lavorare.....tanto....perchè abbiamo modificato totalmente il movimento.....praticamente tutto dalle gambe all'apertura alla chiusura.....!!!Ha ragione Perro era per lo più un problema tecnico ma difficile da evidenziare....se non attraverso....filmati al rallentatore!!!Così? con telecamera e studio di ogni istante abbiamo scoperto l'acqua calda!!!Stiamo lavorando tanto per smemorizzare il movimento di prima...e costruire il nuovo!!!!Fatica? il tennis è tutta fatica, costanza e sacrificio altrimenti non vai da nessuna parte vorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 2 97171 ! La prima cosa che deve fare uno che giocava ed a buon livello....dopo anni di inattività e vincere la presunzione di saper giocare ancora: durissimavorrei accellerare la mia prima palla di servizio - Pagina 2 939115 !!!!!!

more_horiz
Beh, non tenerci col fiato sospeso ...(hehehehe) quale era il subdolo elemento tecnico che ti stava rubando i 200 km/h ???

...dalle soluzioni altrui ai problemi nostri. ...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: