Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

tutorial incordatura

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
botte23
jasper
magazzie
adip89
babolat94
9 partecipanti

descriptiontutorial incordatura - Pagina 3 Emptytutorial incordatura

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Eiffel e altri guru del forum. Che ne pensate di questo video per imparare a incordare. Quelli di yulittle mi rimangono difficili da capire perchè troppo veloci. Perciò vi allego il link : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptiontutorial incordatura - Pagina 3 EmptyRe: tutorial incordatura

more_horiz
INCORDATORE ha scritto:
emauriz ha scritto:
Crisidelm ha scritto:
Mio fratello mi ha confermato che al corso in Veneto di gennaio anche Eiffel ha consigliato di tirare le due centrali insieme, ma non ha saputo dirmi perché Smile

secondo me vanno tirate insieme , perchè quando si pinza anche la corda all'interno della pinza è in tensione

cosa vuol dire anche la corda della pinza è in tensione? intendi la parte di corda vicina alla pinza che va subito a finire nel telaio e poi forma l'altra verticale?

no sto dicendo la parte di corda pinzata (qualche centimetro...), cioè all'interno della pinza stessa

more_horiz
forse diciamo la stessa cosa Very Happy ci vorrebbe un disegno .

more_horiz
io incordo così : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (seguo gli stessi passaggi , tranne che per la partenza delle orizzontali dove utilizzo lo Starting Clamp)

questo penso ti possa servire come tutorial.
Ps chiaramente non sono io nel video Very Happy

more_horiz
grazie

more_horiz
volevo chiedervi una cosa sull'incordatura delle micronite...
ho iniziato ad incordare da poco con una tyger stringeco 45 e pian pianino sto imparando...
ho trovato alcune difficoltà ad incordare questa corda...nel senso che sia quando la blocco nel tensionatore sia quando la pinzo (facendo bene attenzione alla regolazione delle pinze) la corda schiacciandosi diventa di colore più scuro...da color naturale a color bianco...
non presenta segni come quando ad esempio viene pinzata troppo ma sostanzialmente diventa bianca...
ho incordato altri multi ma una cosa del genere non mi è mai capitata...nemmeno con il biphase che penso sia ancora più elastico...
qualche consiglio?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: