Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

tutorial incordatura

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
botte23
jasper
magazzie
adip89
babolat94
9 partecipanti

descriptiontutorial incordatura Emptytutorial incordatura

more_horiz
Eiffel e altri guru del forum. Che ne pensate di questo video per imparare a incordare. Quelli di yulittle mi rimangono difficili da capire perchè troppo veloci. Perciò vi allego il link : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptiontutorial incordatura EmptyRe: tutorial incordatura

more_horiz
Il fatto che faccia una Head a 2 nodi già mi dà un'idea.
Almeno non ha fatto tutte le verticali di un lato e poi dell'altro tutorial incordatura 97171

more_horiz
Poi il doppio nodo...prima uno semplice e dietro un PC knot...non tira le prime 2 centrali in partenza insieme...e non mi piace in fondo come mette a posto le corde...

more_horiz
Si ma nel complesso si salva ?

more_horiz
Secondo me no

more_horiz
E allora quel cinese che vi ho postato l'altro giorno era ancora peggio ma di molto. Eppure eiffel ha detto ( mi sembra di aver capito ) che non aveva incordato proprio male .

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Eiffel e altri guru del forum. Che ne pensate di questo video per imparare a incordare. Quelli di yulittle mi rimangono difficili da capire perchè troppo veloci. Perciò vi allego il link : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo video è perfetto per capire COSA NON FARE durante un'incordatura!!!!! Non ha fatto l'alternato durante le verticali ed ha incordato dal basso la head! Una follia! Perfetto per trovarti a fine lavoro la racchetta più lunga di 1 cm. What a Face

more_horiz
e allora che video potrei guardare in alternativa ?

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Si ma nel complesso si salva ?
Ma se da quando sono usciti tutti questi nuovi modelli Head (sin dalla serie Microgel..) ci sono le "indicazioni" BEN VISIBILI dentro l'ovale x i 4 nodi...con ON (starting knot) e OFF x la chiusura dei nodi...e le orizzontali dal basso non vanno MAI fatte su nessun telaio (di regola...)...come fà a salvarsi...questi sono gl'errori più GRAVI fatti..poi il doppio nodo a che serve?

more_horiz
allora consiglaitemi un buon video tutorial incordatura 2806

more_horiz
E cosa ne pensate di questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] . Non capisco perchè tira all'inizio le 2 verticali insieme e poi una la fissa e l'altra la rilascia. Perchè ?

more_horiz
E' proprio lui che devi guardare

more_horiz
e3 perchè fa due nodi alla gola. Si fanno cosi le verticali ?

more_horiz
Che vuol dire 2 nodi alla gola? Se fai un 4 nodi le verticali si chiudono con 2 nodi (o in basso o in alto, dipende da dove finiscono), così come le orizzontali

more_horiz
babolat94 ha scritto:
E cosa ne pensate di questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] . Non capisco perchè tira all'inizio le 2 verticali insieme e poi una la fissa e l'altra la rilascia. Perchè ?
X questa cosa a me piace più quella "soluzione" diversa fatta vedere nel corso fatto da Stefano Prete con Liam Nolan...cioè dopo averle tirate entrambe fermarle con le pinze singolarmente entrambe e su quella che non ritensioni subito dopo mettere in fondo (fuori dal telaio) o subito dietro la pinza la starting clamp...in seguito quando ricominci con questa...và ritensionata una seconda volta...

more_horiz
C'è un video decente dove si fa un 2 nodi ?

more_horiz
Giusto NW-t, è il safe method Cool

more_horiz
babolat94 ha scritto:

sempre youlitle Razz

more_horiz
babolat94 ha scritto:

Sempre di YuLitle ce ne sono diversi, il Liam ATW sicuramente da quel che ricordo. Non so se c'è il 2 nodi classico ma non è una gran mancanza, anzi tutorial incordatura 97171

more_horiz
Ma il liam atw quanti nodi sono? Dovete scusarmi ma mi sto avventurando per la prima volta nel mondo dell'incordature e quindi non sono molto esperto

more_horiz
2
Tutti i pattern alternativi ne hanno 2

more_horiz
Grazie mi siete stati di enorme aiuto . Ora vado subito a vedermi il liam atw

more_horiz
nw-t ha scritto:
babolat94 ha scritto:
X questa cosa a me piace più quella "soluzione" diversa fatta vedere nel corso fatto da Stefano Prete con Liam Nolan...cioè dopo averle tirate entrambe fermarle con le pinze singolarmente entrambe e su quella che non ritensioni subito dopo mettere in fondo (fuori dal telaio) o subito dietro la pinza la starting clamp...in seguito quando ricominci con questa...và ritensionata una seconda volta...

anche io faccio così Wink

more_horiz
@ Jasper....Bene Gianluca...io ci metto ancora qualche minuto in più (35 circa partendo da solo racca montata) ma sono anche "voluti" perchè sono maniacale a sistemare perfettamente le corde ad una ad una le orizzontali ...così quando la togli dall'incordatrice non la tocchi più...poi una StringEco 410 una elettronica "base" con una migliore naturalmente già facendo tutto uguale scalerei molto...son molto soddisfatto dei nodi che già dalle prime volte mi venivano sempre perfetti (sia starting Knot che PC Knot di chiusura..). Ho già diverse persone a cui ho fatto le racchette che sono ritornati molto soddisfatti...quindi anche queste (grandi x me...Smile ) ma "piccole" soddisfazioni...mi ripagano dell'investimento fatto dell'incordatrice.

more_horiz
e quanto si potrebbe far pagare un incordatura con schema atw o altri, isomma per intenderci fatta bene ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: