botte23 ha scritto:No...si tira solo una corda x un verso (dal cuore alla testa..x esempio..) poi si rinfila nel foro successivo dell'ovale e si ritensiona di nuovo (nel verso opposto dalla testa dove avevamo tensionato e bloccato l'altra verso il cuore...e così fino alla fine delle verticali)...sempre una x volta e un "verso" x volta...non ti devi scusare...le primissime volte era uguale anche x me...non so se sono stato chiaro...
volevo sapere se facendo passare una corda dalla testa al ponte sopra al manico la devo tirare oppure posso farla passare anche dal ponte alla testa e poi tirarla?
in sostanza ogni corda che si fa passare dagli estremi del telaio va tirata oppure posso farne passare due e poi tirarle?
scusate ma sono un principiante...
jasper ha scritto:.....
Dai dati rivelati ho scoperto cose interessanti, sopratutto riguardo i nodi
Crisidelm ha scritto:Mio fratello mi ha confermato che al corso in Veneto di gennaio anche Eiffel ha consigliato di tirare le due centrali insieme, ma non ha saputo dirmi perché
emauriz ha scritto:Crisidelm ha scritto:Mio fratello mi ha confermato che al corso in Veneto di gennaio anche Eiffel ha consigliato di tirare le due centrali insieme, ma non ha saputo dirmi perché
secondo me vanno tirate insieme , perchè quando si pinza anche la corda all'interno della pinza è in tensione
INCORDATORE ha scritto:emauriz ha scritto:Crisidelm ha scritto:Mio fratello mi ha confermato che al corso in Veneto di gennaio anche Eiffel ha consigliato di tirare le due centrali insieme, ma non ha saputo dirmi perché
secondo me vanno tirate insieme , perchè quando si pinza anche la corda all'interno della pinza è in tensione
cosa vuol dire anche la corda della pinza è in tensione? intendi la parte di corda vicina alla pinza che va subito a finire nel telaio e poi forma l'altra verticale?