Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde neofita Pure Drive GT 2012 EmptyCorde neofita Pure Drive GT 2012

more_horiz
Salve a tutti,
mi sono appena registrato al forum dopo un po' che vi seguivo.

Mi sono finalmente deciso a prendere lezioni serie a tennis dopo un paio d'anni che giochicchiavo.
Mi piace tirare da fondo campo e qualche slice qua e la.. per il servizio al momento non ne parliamo, attendo di impararlo come si deve.

Finora ho giocato con una Dunlop 2 hundred 27, con montate su non ho idea di che corde o a che tensione.

Ho sentito parlare molto bene della nuova Pure Drive 2012 e l'ho trovata ad una buona occasione, quindi sono abbastanza deciso di passare ad una racchetta più seria per potermi impostare come si deve.

Vi chiedo consiglio per le corde di casa Babolat, avendo estrapolato da qualche discussione le RPM Team come mono e le Xcel come multi, ad una tensione di 23 per cominciare.

Che ne dite?

Grazie a tutti per l'aiuto

descriptionCorde neofita Pure Drive GT 2012 EmptyRe: Corde neofita Pure Drive GT 2012

more_horiz
Rimanendo in casa babolat 2 opzioni:
Pro Hurricane tour
Rpm team(un po rigide ma potrebbero andare)
o se no potresti provare le Starburn Aquapower(molto apprezzate su questo telaio)a 23kg.

descriptionCorde neofita Pure Drive GT 2012 EmptyRe: Corde neofita Pure Drive GT 2012

more_horiz
quindi in linea generale sconsiglieresti il multifilamento su questo telaio?
intanto ti ringrazio per l'aiuto!

more_horiz
il multi puo`andare ma su quel telaio deve essere ben tirato,io farei
Pro Hurricane Tour\Addiction mOlto reattive.

more_horiz
Per cominciare ti consiglierei di montare un buon multi e poi stai tranquillo fino a che non lo rompi (se sei agli inizi vedrai che passeranno dei mesi prima che ciò accada) Wink

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Per cominciare ti consiglierei di montare un buon multi e poi stai tranquillo fino a che non lo rompi (se sei agli inizi vedrai che passeranno dei mesi prima che ciò accada) Wink

..ad esempio.. l'Xcel no? E dovrei aumentare la tensione a più di 23kg?

more_horiz
L'Xcel è un ottimo multifilamento, può andare sicuramente, con la tensione a 23 avrai un cannone però, puoi tirarlo anche sui 25kg

more_horiz
scusate le mie domande.. ma riguardo al connubio racchetta+corde, le sensazioni di "rigidità" al braccio (e per l'uscita di palla) quindi sarebbero all'incirca simili montando Rpm team a 23 oppure Xcel a 25? ..perché ho sentito tanti parlare del telaio rigido problematico con tensioni alte.. o sono tutte storie?

more_horiz
Xcel è senza ombra di dubbio più morbido. Inoltre questo rimane morbido ed elastico fino alla fine, l'rmp come tutti i monofili oltre un certo numero di ore perderà le sue caratteristiche irrigidendosi.

more_horiz
Perfetto, il concetto mi è ora chiaro ;-)

Ancora una cosa.. c'è la possibilità di prestirare la corda durante l'incordatura.. che a quanto detto dovrebbe fare solo del bene per la durata della medesima in quanto perderà poi di meno la tensione, è quindi una cosa consigliata o può avere degli effetti negativi?

more_horiz
Perde meno tensione ma "muore" prima, ovvero perde prima le sue caratteristiche (parlo dei mono).

more_horiz
Ah scusa.. ho dimenticato che era una proposta per il multi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: