Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionScala valori dell'usato EmptyScala valori dell'usato

more_horiz
Perdonate l'ignoranza, ma a volte vado nella sezione "mercatino" per vedere le racchette usate in vendita e spesso trovo ,riferito allo stato di usura delle stesse un numero tipo 10/10 oppure 9,5/10. Chiaramente si riferiscono a quanto le racchette sono usate, ma dove trovo lo stato di usura corrispondente a quei numeri ? Esiste una tabella da qualche parte ? Se si , qualcuno mi dice dove si trova ? Grazieeeeeee!Scala valori dell'usato 97171

descriptionScala valori dell'usato EmptyRe: Scala valori dell'usato

more_horiz
Io credo che sia più una valutazione personale data sullo stato generale di usura della racchetta,soprattutto per quanto riguarda eventuali graffi o salti di vernice...
Non credo esista una tabella di riferimento... scratch

descriptionScala valori dell'usato EmptyRe: Scala valori dell'usato

more_horiz
Infatti, anche x quanto ne so io è una scala soggettiva e proprio per questo quando si ha a che fare con venditori "nuovi" meglio chiedere le foto (per quello che servono...)

descriptionScala valori dell'usato EmptyRe: Scala valori dell'usato

more_horiz
E' del tutto personale ed è il voto in decimi che si da alla propria racchetta. Occorrerebbe una tabella per i prezzi, ma quella la fa il mercato e non può essere oggettiva.
Es.
Nuova mai usata=
Senza platica sul manico ma non usata=
Usata 1h=
Usata 7gg=
Usata 6m=
Usata 1anno=
Usata 1gg ma già di seconda mano=
ecc ecc
il tutto rapportato al prezzo di acquisto iniziale, che ultimamente è salito di un 10-15%, mentre stranamente l'usato è in calo, anche se molti non se ne sono accorti (viste alcune richieste), forse è anche per l'eccessiva eccedenza nei borsoni nel periodo primavera-estate in cui si gioca di più e quindi si cambia di più.

Ultima modifica di Sman il Mer 9 Mag 2012 - 12:48 - modificato 1 volta.

descriptionScala valori dell'usato EmptyRe: Scala valori dell'usato

more_horiz
otello69 ha scritto:
Infatti, anche x quanto ne so io è una scala soggettiva e proprio per questo quando si ha a che fare con venditori "nuovi" meglio chiedere le foto (per quello che servono...)


Giustissimo!!! Sempre meglio chiedere foto,per evitare brutte sorprese e poi..... Scala valori dell'usato 939115

descriptionScala valori dell'usato EmptyRe: Scala valori dell'usato

more_horiz
quoto in pieno. In giro è pieno di truffe e un pò di prudenza non guasta mai.

descriptionScala valori dell'usato EmptyRe: Scala valori dell'usato

more_horiz
Robben complimenti per la tua collezione di telai!!Smile

descriptionScala valori dell'usato EmptyRe: Scala valori dell'usato

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Robben complimenti per la tua collezione di telai!!Smile


Grazie troppo buono Scala valori dell'usato 953229
Ho anche una Graphite Pro per essere precisi...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere