si puo' fare ?...non e' una domanda fantasiosa...e' che sto riprendendo dopo una lunga pausa...ho notato che , se mantengo leggermente piegato il braccio per tutto il movimento , non ho problemi e affaticamenti vari
kingkongy ha scritto:La scopa era ad uso rettoscopico...
Vediamo cosa visualizzi.
Il rovescio in top e' uno che abbatte una porta con una spallata.
Hai mai visto uno che fa Carla Fracci per l'irruzione nella stanza d'albergo dei gangster???? Ok, vedi allora di fare il "duro".
La mano destra? Indietro.
Ok, adesso diamo velocità alla racchetta.
Tu sei la Fracci! Sei li' a sfondare la porta e a un certo punto arriva in tuo fan nano che si appoggia allo stipite della porta e ti guarda. Tu hai la spalla e la faccia contro la porta, tutto carico a spingere con le gambe e....gli dai la mano per il baciamano.
La si da' di taglio? No!!! Tu sei la Fracci !!! Polso in alto per il suo inchino! Ed e' pure nano! Praticamente hai la mano all'altezza dell'anca...O anche più in basso!
Prendi la racchetta in mano. Se offri il polso per il baciamano... La testa della racchetta e' bassa!
Se offri la mano così, il tappo della racchetta e' appoggiato alla porta (ovvero guarda la palla).
E se la racchetta e' a 90* rispetto alla porta, vuol dire che sei tutto carico: caviglie, ginocchia, fianchi, busto, spalla, braccio, polso.
Il nano-fan, purtroppo, e' un po' pirla e dice: "Madame, ma e' la mia stanza! Entri pure!". E ti spalanca la porta!
Tu che hai la mano bassa e il polso piegato, la mano di taglio appoggiata alla porta... Che fai?
Con il dorso della mano appoggiato alla porta, la spalanchi con forza. Il braccio si distende in alto e la tua mano ha il palmo in su!
Nano bastardo! Pero' sei entrato nella stanza e ti sei alzato e disteso in avanti!
Chiaro???