Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionmigliorare muscolatura Emptymigliorare muscolatura

more_horiz
Ciao, vorrei sapere quali esercizi sono utili per migliorare dal punto di vista della reattività ed elasticità la muscolatura. E' consigliabile iscriversi in palestra? Chiedo questo perchè la maggior parte delle volte dopo che gioco ho indolenzimenti o alla coscia o all'interno del ginocchio o alla spalla...

descriptionmigliorare muscolatura EmptyRe: migliorare muscolatura

more_horiz
ciao , prima di tutto visto che ti chiami fuma87 , se fumi, dovresti smettere di fumare Very Happy sai come è potrebbe aiutare , punto numero 2 basta andare a correre tutti i giorni almeno per una mezza ora giornaliera è miglioreresti di molto la condizione fisica , certo che andando in palestra potresti avere ancora più vantaggi poichè potresti sviluppare la parte superiore del busto ( comunque se non vuoi andare in palestra fai anche 5 serie da 20 flessioni al giorno e vedi come si riforzano le spalle Cool )

more_horiz
ok grazie per la risposta.
Very Happy no, non fumo è per il cognome Laughing
Sicuramente adesso appena inizerà a fare bello andrò a correre e proverò anche a fare le flessioni Wink

more_horiz
Rivolgiti ad un preparatore atletico serio, fidati Wink
Ti farà lavorare in maniera specifica per il tennis

more_horiz
Proverò a chiedere al mio maestro altrimenti come posso trovarlo? all'incirca i prezzi?

more_horiz
Impossibile stabilirlo. Chiedi un po' in giro

more_horiz
Qualcuno di voi sa come allenare e migliorare la forza esplosiva della parte superiore del corpo??

Che tipo di esercizi (ripetizioni, % di peso massimale, riposo)

GRazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: