sifitha ha scritto: Mario , secondo te, da un punto di vista di qualità e prestazioni delle corde, visto che avete potuto osservare tutti gli armeggi dei pro, se questi conoscessero e passassero alle starburn, che tipo di corda sceglierebbero?? Parlo ovviamente per qualità costruttiva e resistenza ai ""LORO"" colpi... Capisco che può sembrare strana come domanda, ma se ci si fa caso, la LUxl produce molte corde, ma alla fine loro vanno sempre sulle solite Alu
P.S Rinnovo e ringrazio tutta la squadra "Stringer"" per le puntuali risposte che ci date in questo topic che ormai .... è un topic fiuuuuumeeee
è da un pò di tempo che anch io ho questa domanda in mente poi per un motivo o per l altro non ho mai postato
Ho avuto modo di parlare per un po' con Rita Grande, la quale mi diceva che ai giocatori non interessa provare materiale nuovo......non ne hanno sostanzialmente tempo, poi ci manca solo che vadano in crisi perchè perdono fiducia nel materiale che usano.........insomma, per loro provare il materiale è un trauma!
Infatti chiè nel tour da 10 anni per esempio.....usa lo stesso materiale di 10 anni prima, magari con piccole variazioni ma mai eclatanti. E sono sicuro che se potessero avere dei telai eterni.....non li sostiuirebbero mai! Poi per qcuno esiste la parola magica "gratis/regalo", sono quelli oltre la 100esima posizione che se gli regali 10 matasse le usano anche fossero filo da pesca!
E' un mondo tutto particolare, con fissazioni particolari....come richiedere 2 nodi con tensioni diverse di 2 chili tra verticali ed orizzontali......e non riesci a far loro cambiare idea per nessun motivo al mondo.
Il tennis è così uno sport infame dove la testa incide tanto, tantissimo, troppo, ed ogni variazione anche non significativa se fa perdere fiducia è una tragedia!
Cqe, la cosa che più ho notato è come praticamente nessuno usa corte twistate, mentre secondo me ne potrebbero avere dei vantaggi notevoli, soprattutto con certe impugnature esasperate.
Io se dessi a tutti octoblaze rough o BBPT........penso che ben in pochi non si troverebbero bene, una volta inquadrata la tensione!