Cqe al di là dei materiali, dei telai, agli atleti interessa avere "good vibrations" qdo toccano la pallina in campo con la racchetta: dopodichè il resto a loro importa poco.
Ma perchè sono dei fenomeni! Sono persone in giro per il mondo tutto l'anno, ogni settimana un posto diverso, campi diversi, palle diverse, incordatori diversi, condizioni climatiche diverse.
Senza contare che nel caso delle corde le tengono talmente poco sul telaio(prima di essere tagliate) che anche se montate male non fanno in tempo a perdere tensione! Però con questo non vuol dire che non siano attenti ai piccoli particolari, perchè se il calo di tensione è repentino, se gli hanno toccato l'overgrip nuovo, se il nodo non è fatto bene si incazzano!
Poi sono scaramantici al punto che se il telaio è "quello buono" ci giocano anche se è crepato, finchè non si spezza in due.....o vogliono la stessa macchina incordatrice, o ti chiedono di fare le proprie racche come prime al mattino......insomma, un popolo di simpatici matti.
Un po' come noi qui sul forum, insomma!
A loro interessa meno il telaio in sè ,il tipo di corda......qdo trovano un set up buono lo tengono a vita, sono poco inclini alle prove o ai cambiamenti, anche perchè non hanno tempo per provare e testare, sono sempre in campo 11 mesi l'anno!
L'utente di club per certi versi è molto più esigente dell'atleta: le corde le cambia dopo 20 ore o qdo spacca, per cui se il telaio è incordato col sedere e perde tensione subito o la tensione è completamente sbagliata......te l'appende al collo!Se gli graffi il telaio se ne accorge subito, così se gli rovini qualche grommet o se gli lasci la coda che esce dal nodo troppo lunga.
Quelli dei professionisti e degli amatori sono due mondi complementari per chi lavora nell'ambiente, xchè ti costringono a stare.......attento a tutto alla fine: nel mio campo alla velocità dell'incordatura, qualità del lavoro, nodi, cura del telaio, giusta proposta della corda al giocatore......ricerca dei materiali migliori che soddisfino l'agonista, l'amatore ed anche il player con i contratti.
Insomma......nun se po' mai sbajà!!!