Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionLa qualita' si paga.. EmptyLa qualita' si paga..

more_horiz
Sabato ho ritirato 2 Donnay x-dark red. Dopo averci giocato per 1 oretta (ma il test non e' attendibile in quanto le corde erano inadatte e rovinate), le ho portate a far incordare. prima pero'me le son fatte pesare e con il Diagnostic m'han rilevato le specifiche. Ebbene, entrambe le racchette pesano incordate, con overgrip Head agassi pro ed antivibra Donnay 346 grammi, bilanciate a 31,9 con flex 62. ora, non so se son stato fortunato io, pero' ritengo che sia piuttosto difficile sul mercato attuale, fatta forse eccezione per Yonex, trovare racchette cosi' identiche, addirittura al millimetro ed al grammo. per non parlare poi della qualita' delle finiture, e del paint-job, veramente magnifico.Vero, costano un botto, ma almeno ti restituiscono qualcosa di davvero tangibile. Incredibile poi il profilo di 15 millimetri, facendo lo swing la racchetta sembra una 300 grammi poco profilata,da tanto si muove velocemente. attendo di provarla con corde adeguate, poi riportero' le prime impressioni.

descriptionLa qualita' si paga.. EmptyRe: La qualita' si paga..

more_horiz
Ciao Cesare anch'io ne ho una coppia...io ho messo il peso da 5 gr.in fondo nel tappo...poi ho 5 grammi con la strisciolina che entra nel passacorda di testa, overgrip e antivibra Donnay...le mia sono 350 gr. con 32,2 di bilanciamento..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Uploaded with [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
calcolando i 15 grammi di corde. i 5 overgrip e i 2 dell'antivibra, le mie nude son 324 grammi, 4 in piu' del dichiarato,ma altri 2 grammi son quelli del gommino per fermare l'overgrip, quindi saremmo a 322 grammi. direi che 2 grammi glieli posso perdonare, soprattutto perche' son davvero identiche! tu che corde hai messo? io al momento su una ho messo un ibrido black code/ tecnifibre xr1 a 23/24,5 kg, per l'altra ancora non ho deciso.

more_horiz
In una Penta Twisted Natur Discho 22/21 con cui mi trovo bene (ed è quella in foto incordata) su l'altra Polyfibre TCS 1,25 a 23/22 le devo ancora usare

more_horiz
leggevo che molti su talktennis apprezano di piu' i multi su questa racchetta piuttosto dei mono. certo il polyfibre e' piuttosto morbido come mono, ma perde parecchia tensione. a me su una piacerebbe montare il gamma live wire xp, ho letto che s'adatta a meraviglia su questa.

more_horiz
X come gioco io un multi non renderebbe alla stessa maniera...ho un pò di matassine del Toalson Mugen che penso possa rendere bene, farò una prova poi magari ti sò dire.

more_horiz
ok. a me facendo solo qualche tiro con le corde distrutte, ha dato l'impressione che il diritto esca molto meglio del rovescio, il diritto mi pare davvero molto pesante

more_horiz
Cesare ha scritto:
ok. a me facendo solo qualche tiro con le corde distrutte, ha dato l'impressione che il diritto esca molto meglio del rovescio, il diritto mi pare davvero molto pesante
La qualita' si paga.. 97171 La qualita' si paga.. 97171 Quanto mi piacerebbe dirlo a me...te lo dico appena il muscolo del mio braccio destro ritorna come prima...per ora è il rovescio (bimane naturalmente...) che mi esce "abbastanza" bene...

more_horiz
perche' tu lo tiri a due mani, io gioco ad una o piatto o slice, molto di piu', e ho notato che non c'e' margine d'errore, nel senso che la pallina va presa sempre nello sweet spot altrimenti muore, invece sul diritto parton quasi sempre delle botte che rischian d'essere definitive

more_horiz
Cesare ha scritto:
perche' tu lo tiri a due mani, io gioco ad una o piatto o slice, molto di piu', e ho notato che non c'e' margine d'errore, nel senso che la pallina va presa sempre nello sweet spot altrimenti muore, invece sul diritto parton quasi sempre delle botte che rischian d'essere definitive
Come perchè lo tiro a 2 mani...??La qualita' si paga.. 97171 Purtroppo a 12 anni quando da solo mi misi contro il muro a giocare (autodidatta, senza maestro..) volevo imitare Borg...sia nel dritto che nel rovescio...Hai PM....(oh, se poi non ti trovi con le racche...ce già la fila....)

more_horiz
nel senso che tu lo tiri a 2 mani quindi hai un angolo d'impatto diverso! e probabilmente su questo telaio e' meglio!

more_horiz
Cesare ha scritto:
nel senso che tu lo tiri a 2 mani quindi hai un angolo d'impatto diverso! e probabilmente su questo telaio e' meglio!
Posso usare anche 10 racchette diverse...ma l'efficacia del colpo non cambia...

more_horiz
esatto, io invece se colpisco a due mani entro negli spogliatoi! con lapallina intendo La qualita' si paga.. 97171

more_horiz
Quanto te l'hanno fatte pagare??

more_horiz
nw-t ha scritto:

70 a telaio, un mezzo furto. usate bene

more_horiz
Cesare ha scritto:
nw-t ha scritto:

70 a telaio, un mezzo furto. usate bene
Per quello che le fanno ancora pagare come nuovo...mi sembra un prezzo equo...però non sò quanto può essere x te "usate bene"...se hanno già "subito" 15/20 incordature...non erano da comprare...le mie sono praticamente nuove (2 incordature...)

more_horiz
no,in pratica non hanno nessun segno, si vede che son fresche. avran 2-3 incordature

more_horiz
Cesare ha scritto:
no,in pratica non hanno nessun segno, si vede che son fresche. avran 2-3 incordature
Come t'ho già detto se non ti trovi ho vuoi altro in cambio...contattami pure...t'ho inviato un PM..

more_horiz
ok, dopo leggo, ma per un po' le terro'! son troppo belle

more_horiz
Cesare ha scritto:
ok, dopo leggo, ma per un po' le terro'! son troppo belle
Avrei già qualcosa ti bello che sicuramente ti piacerebbe da scambiare...325 gr. in 16x19 e 98 sq. Volkl PB10 Organic ibrido Alu Power/ Vs Touch 1,30 seminuova.....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: