Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














cambiare attrezzo??? Panico..

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
tiebreak
babolat94
Nostradamis
ACDC
alex92
9 partecipanti

descriptioncambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 3 Emptycambiare attrezzo??? Panico..

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti ragazzi.. come leggete dal titolo sono in panico.. è da un mese che ci sto pensando e non mi do pace..sto valutando di sostituire la mia head youtek extreme pro ig con una wilson steam.. i miei dubbi giungono ora, cercavo una racchetta che controllasse un po di più, che comunque avesse una buona spinta e velocità di palla in uscita dal piatto corde ma fosse più leggera della mia da 315g.. gioco prevalentemente da fondo con colpi abbastanza coperti (tutto a una mano), non disprezzo le discese a rete e i tocchi di fino (palle corte, stop volley,...) per questo ero orientato su una racchetta dal profilo stretto.. cosa mi dite?? me la consigliate la steam 100?? se no qualche alternativa?? sappiate che voglio rimanere intorno ad un piatto 100 e con circa 300 g +/- 5g.. un'ultima domanda, sapete dove posso trovare qualche negozio con il test della wilson a padova??
grazie mille a tutti Very Happy
cheers

descriptioncambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 3 EmptyRe: cambiare attrezzo??? Panico..

more_horiz
ciao a tutti Smile ieri un'ora e mezza di test con la tecnifibre tflash 315 speedflex.. a parte le corde (molto lasche, ed ho paura fossero alu power) devo dire che è una gran racchetta, spinge molto. Ieri il dritto ogni tanto scappava a volte colpa della mia posizione altre colpa delle corde secondo me. Rovescio (mio colpo migliore) usciva che era una favola, il back una rasoiata se eseguito bene se no ogni tanto si impenna. Passiamo al servizio, non ho mai tirato prime cosi forti il mio avversario ha detto "tiri molto più forte con questa", e devo dire che anche la precisione non era male.

dopo l'ora e mezza ho preso in mano la yonex ezone xi 98 per 15 minuti, subito dai primi colpi racchetta molto più solida spinge leggermente meno (le corde erano più tirate e soprattutto diverse ma non so cosa) e come controllo fenomenale, il dritto un po meno potente ma il rovescio non mi tradiva mai Smile il back anche qui una rasoiata pazzesca, e si impenna meno dell'altra. Il servizio non l'ho provato, mi riservo un'ora oggi pomeriggio per provare quest'ultima e poi anche il fine settimana farò qualche ora..

T-Flash 315 speedflex voto: 8 (mannaggia x le corde)

yonex e-zone 98 xi voto: 8

grazie dell'attenzionecambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 3 97171

descriptioncambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 3 EmptyRe: cambiare attrezzo??? Panico..

more_horiz
io la Steam l'ho presa in prova da Decathlon, con corde originali Wilson. l'abbiamo provata sia io che mio figlio ma non ci ha entusiasmato nemmeno un po'. Normalmente giochiamo io con V-Core 98 D e mio figlio con BLX blade 98. Entrambe abbastanza simili, infatti spesso ce le scambiamo, con la BLX più potente al servizio. Sono comunque due racchette che prendono bene tutte le rotazioni, non affaticano il braccio e quando si spinge rispondono alla grande. Sono piatto 98 e intorno ai 300 gr di peso. Io provenivo da Fisher tour BG 320 gr e mio figlio da Babolat APD e non le rimpiangiamo neanche per un minuto.

descriptioncambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 3 EmptyRe: cambiare attrezzo??? Panico..

more_horiz
Eccomi con la prova della yonex e-zone xi 98.. confermo ciò che ho detto ieri racchetta molto più solida e stabile (vibra anche meno secondo me) in genere più controllosa ma quando c'è da tirare si tira alla grande.. back di rovescio esce pulito dritto profondo ma quasi mai fuori, rovescio ho tirato poco causa avversario che toppava di brutto, servizio buono migliorabile ma molto meglio della mia extreme pro.. a rete molto stabile e precisa Smile
verso la fine ultimi scambi con la tecnifibre.. servizio una bomba ma x il resto spinge tanto..forse un po troppo..infatti andavo sempre o quasi lungp.. ultimi test nel fine settimana e poi si decide..Smile
Tecnifibre T-Flash 315 speedflex voto: 7.5
yonex e-zone xi 98 voto: 8.5
buon tennis a tuttii Very Happy Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere