Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














cambiare attrezzo??? Panico..

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
tiebreak
babolat94
Nostradamis
ACDC
alex92
9 partecipanti

descriptioncambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 2 Emptycambiare attrezzo??? Panico..

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti ragazzi.. come leggete dal titolo sono in panico.. è da un mese che ci sto pensando e non mi do pace..sto valutando di sostituire la mia head youtek extreme pro ig con una wilson steam.. i miei dubbi giungono ora, cercavo una racchetta che controllasse un po di più, che comunque avesse una buona spinta e velocità di palla in uscita dal piatto corde ma fosse più leggera della mia da 315g.. gioco prevalentemente da fondo con colpi abbastanza coperti (tutto a una mano), non disprezzo le discese a rete e i tocchi di fino (palle corte, stop volley,...) per questo ero orientato su una racchetta dal profilo stretto.. cosa mi dite?? me la consigliate la steam 100?? se no qualche alternativa?? sappiate che voglio rimanere intorno ad un piatto 100 e con circa 300 g +/- 5g.. un'ultima domanda, sapete dove posso trovare qualche negozio con il test della wilson a padova??
grazie mille a tutti Very Happy
cheers

descriptioncambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare attrezzo??? Panico..

more_horiz
la juice pro ha piatto 96 se non vado errato... la steam 100 l'ho provata... non è una brutta racchetta anzi... ha un buon controllo e perdona anche però non lo so a me non ha convinto del tutto sarà che io ero alla ricerca di qualcosa che spingesse un po di più poi non so

descriptioncambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare attrezzo??? Panico..

more_horiz
si lo so che è 96 ma mi ispirava.. ahahah cambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 2 97171 e anche la steam mi ispirava, beato te che hai potuto provarle qui non ci sono negozi che te le fanno provare.. cambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 2 939115 e la rebel l'hai provata??

descriptioncambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare attrezzo??? Panico..

more_horiz
Io la juice non l'ho provata e neanche la rebel... La steam l'ho provata solo esclusivamente perchè l'aveva acquistata un mio amico...

descriptioncambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare attrezzo??? Panico..

more_horiz
quindi metto in prima posizione la rebel e come seconda la steam Smile x ora.. se avete altro da dire sono qui..cambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 2 953229

descriptioncambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare attrezzo??? Panico..

more_horiz
la prostaff 100 ha piatto 100 e peso 300 nuda profilo stretto

descriptioncambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare attrezzo??? Panico..

more_horiz
Tu che la usi com'è?? Mi faresti una piccola recensione??

descriptioncambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare attrezzo??? Panico..

more_horiz
addirittura una piccola recensione? Sad non sono specializzato e non ho provato molte racchette per dirti comunque tutti quelli del mio circolo appena l'hanno provata l'hanno comprata.Io mi trovo bene poi dipende da che corde ci metti poi non ti voglio fare una recensione anche perchè io ora cambio racchetta prendo una Prokennex ki5 perchè ho problemi all avambraccio e al gomito quindi...

descriptioncambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare attrezzo??? Panico..

more_horiz
Ma come colpi, dritto rovescio?? servizio?? Very Happy in generale Wink

descriptioncambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare attrezzo??? Panico..

more_horiz
io mi trovo bene ha una buona sensibilità.Nel servizio mi trovo male non riesco a imprimere potenza

descriptioncambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare attrezzo??? Panico..

more_horiz
comunque la pro staff 100 non è 300 grammi nuda e 285 grammi nuda o poco più

descriptioncambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare attrezzo??? Panico..

more_horiz
Notavo solo ora.. grazie alessadro Smile niente pro staff Very Happy

descriptioncambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare attrezzo??? Panico..

more_horiz
scusatemi Embarassed

descriptioncambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare attrezzo??? Panico..

more_horiz
Tranquillo Smile non mangiamo nessuno Very Happy

descriptioncambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare attrezzo??? Panico..

more_horiz
infatti non ti preoccupare Wink

descriptioncambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare attrezzo??? Panico..

more_horiz
ieri ho provato (per puro caso perchè passava di li) una prestige pro yt.. non male ma non mi piaceva affatto..non per questo ma x altri motivi sto rivalutando le mie scelte.. meglio rimanere su un profilato magari 24/25 e non 26 (mm di spessore) che rischiare di tirare piano.. quindi mi sono fissato su 3 principalmente:

- yonex ezone xi 98

- yonex vcore 100S

- tecnifibre t-flash 315 speedflex

che mi dite di queste..??sopportatemi sono un rompi..

P.S. babolat pure drive ed extreme basta cambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 2 97171 cambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 2 97171

descriptioncambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare attrezzo??? Panico..

more_horiz
Ma tu non volevi stare sui 300 grammi nuda? la tflash 315 e la ezone xi 98 dovrebbero partire rispettivamente 315 e 310 gr... sul sito come profilata ottima per i colpi piatti indicavano la tflash 300 speedflex che tra l'altro come spessore telaio è 24

descriptioncambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare attrezzo??? Panico..

more_horiz
si alessandro.. maaaaa sai com'è sono un rompi balle e mi piace complicarmi la vita.. cmq avevo detto dai 300 ai 315 quindi sono ancora dentro Very Happy ho rivalutato le mie prospettive.. avevo letto da qualche parte (spero di non sbagliarmi) che hai provato la yonex.. mi sbaglio??

descriptioncambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare attrezzo??? Panico..

more_horiz
purtroppo mi sa che ti sbagli non ho mai preso in mano una yonex in vita mia XD anche perchè da quello che mi dicono sono racchette particolari che in genere non si adattano alle pippe di quarta come me XD quindi diciamo che ho preferito tenermi su qualcosa di più semplice tipo le varie pro open pure drive e extreme... già ho fatto le miei brutte esperienze specialmente con la speed 315 18x20 XD L'unica cosa che ti posso dire e che so che la 100s dovrebbe essere una racchetta votata allo spin tant'è che la "s" sta proprio per spin e a quanto hai detto tu nel tuo primo messaggio sei uno che gioca con colpi abbastanza coperti cioè prevalentemente piatti quindi non so se possa essere la scelta giusta però lascio a qualcuno che la conosce "l'ardua sentenza" XD

descriptioncambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare attrezzo??? Panico..

more_horiz
Ahahah Very Happy allora perdonami.. Very Happy Very Happy cmq si il dritto è diciamo semipiatto.. xD il rovescio riesco a velocizzare molto il finale e viene fuori un buon top Smile quindi diciamo che anche una racchetta x spin può andare.. cmq la settimana prossima le proverò (ho trovato un negozietto Wink ) e poi vi farò sapere.. e se qualcuno ha qualche cosa da dirmi sono qui ad attendere vostri consigli.. Smile soprattutto se avete provato i tre telai citati sopra..

descriptioncambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare attrezzo??? Panico..

more_horiz
dopo l'ultima giornata di coppa (andata male tra l'altro) ho provato la tecnifibre t flash 300 speedflex.. non l'ultima qulla con giove raffigurato Smile e devo dire che non va male anzi colpi profondi quanto basta, servizio molto incisivo con la prima piatta, se non fosse solo x qualche vibrazione di troppo Evil or Very Mad proverò la 315 e la 300 (modello nuovo che a quanto so hanno il silicone nel manico x assorbire le vibrazioni.. voi le avete provate??

descriptioncambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare attrezzo??? Panico..

more_horiz
ricordati sempre di provare prima di comprare

descriptioncambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare attrezzo??? Panico..

more_horiz
certo certo ovvio.. non comprerò più a scatola chiusa.. ed ora che ho scoperto un bel negozio che ha oltre 100 racchette in test vicino casa mia (vicino per modo di dire) si proveranno sempre prima dell'acquisto Smile

descriptioncambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare attrezzo??? Panico..

more_horiz
che negozio è ? me lo puoi dire pure in MP se non si può fare pubblicità

descriptioncambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare attrezzo??? Panico..

more_horiz
Ti ho risposto in mp Wink

descriptioncambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare attrezzo??? Panico..

more_horiz
Confermo quanto detto da babolat

descriptioncambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 2 EmptyRe: cambiare attrezzo??? Panico..

more_horiz
ciao a tutti Smile ieri un'ora e mezza di test con la tecnifibre tflash 315 speedflex.. a parte le corde (molto lasche, ed ho paura fossero alu power) devo dire che è una gran racchetta, spinge molto. Ieri il dritto ogni tanto scappava a volte colpa della mia posizione altre colpa delle corde secondo me. Rovescio (mio colpo migliore) usciva che era una favola, il back una rasoiata se eseguito bene se no ogni tanto si impenna. Passiamo al servizio, non ho mai tirato prime cosi forti il mio avversario ha detto "tiri molto più forte con questa", e devo dire che anche la precisione non era male.

dopo l'ora e mezza ho preso in mano la yonex ezone xi 98 per 15 minuti, subito dai primi colpi racchetta molto più solida spinge leggermente meno (le corde erano più tirate e soprattutto diverse ma non so cosa) e come controllo fenomenale, il dritto un po meno potente ma il rovescio non mi tradiva mai Smile il back anche qui una rasoiata pazzesca, e si impenna meno dell'altra. Il servizio non l'ho provato, mi riservo un'ora oggi pomeriggio per provare quest'ultima e poi anche il fine settimana farò qualche ora..

T-Flash 315 speedflex voto: 8 (mannaggia x le corde)

yonex e-zone 98 xi voto: 8

grazie dell'attenzionecambiare attrezzo??? Panico.. - Pagina 2 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere