Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionibrido pt head pt10 Emptyibrido pt head pt10

more_horiz
Salve ragazzi, ho provato verie corde su i miei telai, multi, mono, budello....è arrivata l'ora dellìibrido.....Siccome mi son trovato benissimo col multi nrg2, vorrei sicuramente utilizzare questo, ma con che corda mono?? ( puo' andar bene la solinco tourbite? se si, calibro? ) normalmente incordo con nrg2 1.24 a 4 nodi 24v 23o........adoro picchiare da fondo, sbracciare il piu' possibile ed arrotare quanto basta per tenere la palla pesante, vicinissima alla rete ed ovviamente in campo.....non aggiungo altro, perchè questi sono i colpi che preferisco, al costo di sacrificarne altri......grazie

descriptionibrido pt head pt10 EmptyRe: ibrido pt head pt10

more_horiz
Io metterei le Alu Fluoro in verticale...e farei 22 v. le A.F. e 23 o. ngr2...

descriptionibrido pt head pt10 EmptyRe: ibrido pt head pt10

more_horiz
grazie per la risposta nw-t.........vorrei scegliere tra questi mono, cosi' comprerei tutto da una sola persona... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionibrido pt head pt10 EmptyRe: ibrido pt head pt10

more_horiz
DinoP ha scritto:
grazie per la risposta nw-t.........vorrei scegliere tra questi mono, cosi' comprerei tutto da una sola persona... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Allora se prendi tutto da Fabio come mono le prendi le poly plasma da 1,23...

descriptionibrido pt head pt10 EmptyRe: ibrido pt head pt10

more_horiz
ok, anch'io pensavo a quello.....per i colpi che ho descritto, meglio il mono sulle verticali o il multi? secondo te, è meglio prendere l'nrg 1.24 o 1.32?

descriptionibrido pt head pt10 EmptyRe: ibrido pt head pt10

more_horiz
nessun altro?? maestro eiffel dove sei?? ibrido pt head pt10 939115

descriptionibrido pt head pt10 EmptyRe: ibrido pt head pt10

more_horiz
DinoP ha scritto:
ok, anch'io pensavo a quello.....per i colpi che ho descritto, meglio il mono sulle verticali o il multi? secondo te, è meglio prendere l'nrg 1.24 o 1.32?
SE la dovessi incordare x me...farei verticali Poly Plasma 1,23 e orizzontali NGR2 da 1,32 x maggior peso palla..

descriptionibrido pt head pt10 EmptyRe: ibrido pt head pt10

more_horiz
si ok, io avevo pensato al reverse, perchè solitamente, preferisco il multi al mono e siccome so che le sensazioni date da un ibrido, partono dalle verticali, pensavo di montare il mono sulle orizzontali solo per controllare un po' di piu' l'esplosivita' del multi nrg2 e magari guadagnare un po' di spin.....che dici?

descriptionibrido pt head pt10 EmptyRe: ibrido pt head pt10

more_horiz
DinoP ha scritto:
si ok, io avevo pensato al reverse, perchè solitamente, preferisco il multi al mono e siccome so che le sensazioni date da un ibrido, partono dalle verticali, pensavo di montare il mono sulle orizzontali solo per controllare un po' di piu' l'esplosivita' del multi nrg2 e magari guadagnare un po' di spin.....che dici?
Si sono 2 corde che rendono benissimo anche in con il reverse...

descriptionibrido pt head pt10 EmptyRe: ibrido pt head pt10

more_horiz
up

descriptionibrido pt head pt10 EmptyRe: ibrido pt head pt10

more_horiz
Se volessi fare nrg2 1.32 sulle verticali e poly plasma 1.23 sulle orizzontali, credo andrebbe bene per me, la tensione 23v 22o, se invece scelgo di il mono sulle verticali ed il multi sulle orizzontali? mi basta invertire anche le tensioni? me lo chiedo perchè entrano altri parametri in gioco e cioè la rigidita' delle corde, e la maggior lunghezza delle corde piu' rigide, appunto le verticali.

descriptionibrido pt head pt10 EmptyRe: ibrido pt head pt10

more_horiz
Te hai "parlato" e detto che preferisci il reverse...ma di spin con quello ne hai meno...se metti il multi sulle verticali x farlo anche se è 1,32 fai 24 kg e 22 le Plasma da 1,23...se "decidi" x il tradizionale e vuoi più spin (ma meno durata) puoi prendere 1,24 delle NGR2 e fare verticali Plasma 1,23 a 23 e NGR2 1,24 in orizzontale a 22,5

descriptionibrido pt head pt10 EmptyRe: ibrido pt head pt10

more_horiz
Eiffel.....posso avere anche un tuo parere?? Smile

descriptionibrido pt head pt10 EmptyRe: ibrido pt head pt10

more_horiz
Con l'NRG2 che a differenza di altri multi non ha una "pelle" protettiva esterna propriamente detta, volendo una relativa maggior durata utilizzerei un mono tondo (anche se un sagomato offrirebbe più accesso alle rotazioni); non il SPPP però che ha reattività e capacità di spin parecchio inferiori a corde più recenti; non almeno a quelle tensioni, viste elasticità/lunghezza/posizione delle due corde.
Nello specifico, su quel telaio monto diversi ibridi Signum Firestorm 1.25/Micronite 1.27 -corda abbastanza sovrapponibile alla NRG- a 22/23.5 V/O.

descriptionibrido pt head pt10 EmptyRe: ibrido pt head pt10

more_horiz
Grazie Mario, ma nel mio caso (mi son sempre trovato bene con multi e budello in fullbed) siccome vorrei solo contenere la reattivita' dei multi/budello ed aggiungere un po' di spin e controllo in piu', mi consigli il reverse (se si a che tensioni ed anche i calibri) o meglio provare il tradizionale? ho da incordare anche una pt57a oltre alla pt10, posso usare lo stesso setup?
p.s. Adoro sbracciare e colpire la palla con tutta la mia forza, sono alto 190cm per 110 kg di peso.

descriptionibrido pt head pt10 EmptyRe: ibrido pt head pt10

more_horiz
Il reverse ha il vantaggio di contenere l'esplosività del multi offrendo controllo e stabilità, a discapito però dello spin potential.
Testerei prima il classico, aumentando di un kg tra PT10 e PT57....

descriptionibrido pt head pt10 EmptyRe: ibrido pt head pt10

more_horiz
ok, grazie infinite mario.....ricapitolando...
Pt10
ibrido tradizionale 22v 23.5o
Pt57a
ibrido tradizionale 23v 24.5o.....cosi', dovrei comunque avere un piatto meno reattivo del full multi e un po' di spin e peso di palla in piu'...giusto?
Se monto l'nrg2 1.32 al posto dell'1.24, lasciando il firestorm 1.25, miglioro solo la durata?

descriptionibrido pt head pt10 EmptyRe: ibrido pt head pt10

more_horiz
correggo per non lasciarmi fraintendere...per " lasciando il firestorm", intendevo dire, al suo posto, cioè, come da te consigliato (per iniziare) sulle verticali......insomma ibrido firestorm/nerg1.32 vs ibrido firestorm/nrg 1.24......

descriptionibrido pt head pt10 EmptyRe: ibrido pt head pt10

more_horiz
migliori la durata, perdi qualcosa in spinta. Eventualmente, cala mezzo kg il multi...

descriptionibrido pt head pt10 EmptyRe: ibrido pt head pt10

more_horiz
ok grazie Mario....poi comunico le mie impressioni!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere