Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionIbrido Head su K 6.1 EmptyIbrido Head su K 6.1

more_horiz
Master (o chiunque voglia partecipare):

Ho visto un ibrido HEAD (non ricordo il nome) con le main in Kevlar e le cross in Multi.

Come lo vedresti sulla k 6.1 (16x18)?

Quali differenze di gioco dovrei aspettarmi rispetto ad un mono di media rigidità?

Grazie anticipate.

descriptionIbrido Head su K 6.1 EmptyRe: Ibrido Head su K 6.1

more_horiz
Il RIP Blend? Dio mio, no...d'accordo i topponi impestati, ma qui si esagera...confort mediocre, durata cosìcosì e tutti gli altri parametri sotto la media e di molto...dovresti tenderlo pochissimo, ma dopo poco comincerebbe a muoversi come un biscio...

descriptionIbrido Head su K 6.1 EmptyRe: Ibrido Head su K 6.1

more_horiz
Un'altra curiosità, Master.

Un Full Kevlar (ovviamente a tensione bassissima) sarebbe proponibile?

Oppure non giocabile?

descriptionIbrido Head su K 6.1 EmptyRe: Ibrido Head su K 6.1

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il RIP Blend? Dio mio, no...d'accordo i topponi impestati, ma qui si esagera...confort mediocre, durata cosìcosì e tutti gli altri parametri sotto la media e di molto...dovresti tenderlo pochissimo, ma dopo poco comincerebbe a muoversi come un biscio...


HEAD FXP BLEND: Aramid 1,21mm + FXP Power 1,24mm
Le monto una volta all'anno in negozio, per carità!

descriptionIbrido Head su K 6.1 EmptyRe: Ibrido Head su K 6.1

more_horiz
Capito: bocciata senza appello.

Che mi dici di un full-kevlar a tensioni BASSISSIME?

descriptionIbrido Head su K 6.1 EmptyRe: Ibrido Head su K 6.1

more_horiz
mah.... scratch
Il kevlar io ce lo vedo solo -liscio- col budello...

descriptionIbrido Head su K 6.1 EmptyRe: Ibrido Head su K 6.1

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Capito: bocciata senza appello.

Che mi dici di un full-kevlar a tensioni BASSISSIME?


Gio', l'ho sperimentato qualche mese fa in due salse, full bed e ibrido su una APD vecchia (senza cortex o Gt) e sulla Donnay Formula 100, le corde erano della Ashaway, tensione la prima volta a 18Kg la seconda in ibrido a 16/18.

Roba stranissima, sembra di giocare con una tavola di legno, le corde non hanno un benche' di elasticita' o flessibilita' alcuna. Dovevo tirare davvero con il massimo di sforzo, ed il top spin era si' aumentato un po, ma solo a causa della spinta enorme che dovevo dare affinche' la palla vada di la' della rete.

Alla Donnay ho aumentato lo sw fino a portarlo sui 350, ma senza risultati apprezzabili, e in generale ottengo piu' spin con altri tipi di corde, anche lisci.
Per tagliarla poi ho dovuto usare un tronchesino, le cesoie che uso normalmente non le scalfivano nemmeno.

A meno che uno non rompa di continuo, non credo siano di beneficio a nessuno; inoltre la variazione di tensione del piatto corde non porta ad alcun aumento reale di potenza.

E' proprio un filo di ferro, e tant'e'.

descriptionIbrido Head su K 6.1 EmptyRe: Ibrido Head su K 6.1

more_horiz
Lupo65 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Capito: bocciata senza appello.

Che mi dici di un full-kevlar a tensioni BASSISSIME?



.

Roba stranissima, sembra di giocare con una tavola di legno, le corde non hanno un benche' di elasticita' o flessibilita' alcuna. Dovevo tirare davvero con il massimo di sforzo, ed il top spin era si' aumentato un po, ma solo a causa della spinta enorme che dovevo dare affinche' la palla vada di la' della rete.



Grazie, Lupo... immaginavo qualcosa del genere.

Potrebbero essere una soluzione alle "mangiacorde" Steam 105S! Rolling Eyes

descriptionIbrido Head su K 6.1 EmptyRe: Ibrido Head su K 6.1

more_horiz
Mah, sai che piuttosto monterei delle corde da basso piuttosto che non corde in Kevlar.

Le 4G 1.41 costano troppo, ma magari le Weiss Cannon Scorpion 1.33 non sarebbero male su tal telaio, costano meno, ottimo controllo e dovrebbero durare.

descriptionIbrido Head su K 6.1 EmptyRe: Ibrido Head su K 6.1

more_horiz
Lupo65 ha scritto:
Mah, sai che piuttosto monterei delle corde da basso piuttosto che non corde in Kevlar.

Le 4G 1.41 costano troppo, ma magari le Weiss Cannon Scorpion 1.33 non sarebbero male su tal telaio, costano meno, ottimo controllo e dovrebbero durare.


In ogni caso, dopo aver provato la 99S... vorrei testare la 105S.

Il problema maggiore credo sarà proprio l'usura delle corde.

Il mono mi "muore" già di suo dopo poche ore.

Figuriamoci con pattern del genere.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere