Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

description1° Domanda seria! Empty1° Domanda seria!

more_horiz
una racchetta che peso e bilanciamento (nuda e cruda) dovrebbe avere orientativamente se è incordata (no overgrip) con lxilon alu power,pesante 328 gr e bilanciata a 32.8 dal fondo manico???

ossia quanto pesa una incordatura con queste luxilon e quanto incide nel bilanciamento

a proposito chi si ricorda quel link sulla bottega dove avere le indicazioni di quanto e dove customizzare per ottenere i risultati cercati?

vediamo quante persone serie e preparate ci sono Laughing Laughing

description1° Domanda seria! EmptyRe: 1° Domanda seria!

more_horiz
Il link della Bottega non lo ricordo ma, se ho capito quale intendi, altro non era che la traduzione italiana di quello di Tennis Warehouse.

Questo è il link all'originale: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
negativo Laker
ti permetteva di valutare peso e bilanciamento del tuo telaio a seconda di dove lo piombavi

per la questione base, non mi sai aiutare?

more_horiz
oedem ha scritto:
una racchetta che peso e bilanciamento (nuda e cruda) dovrebbe avere orientativamente se è incordata (no overgrip) con lxilon alu power,pesante 328 gr e bilanciata a 32.8 dal fondo manico???

ossia quanto pesa una incordatura con queste luxilon e quanto incide nel bilanciamento

a proposito chi si ricorda quel link sulla bottega dove avere le indicazioni di quanto e dove customizzare per ottenere i risultati cercati?

vediamo quante persone serie e preparate ci sono Laughing Laughing

Ma riesci a giocare con una racchetta così pesante?
Io sono passato ad una Wilson Kfactor Zen Team da 275 grammi, dopo aver usato una bellissima Fisher pro Tour 100 da 320 gr (il mio primo amore), perchè accusavo un po' di fastidi al polso.
Ci tornerei volentieri perchè è una racchetta fantastica dal punto di vista della sensibilità e controllo; ho provato la Kfactor Zen da 290 gr, giusto per vedere una via di mezzo come peso, ma sono rimasto con la mia.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Alessandro ha scritto:
Ma riesci a giocare con una racchetta così pesante?
Io sono passato ad una Wilson Kfactor Zen Team da 275 grammi, dopo aver usato una bellissima Fisher pro Tour 100 da 320 gr (il mio primo amore), perchè accusavo un po' di fastidi al polso.
Ci tornerei volentieri perchè è una racchetta fantastica dal punto di vista della sensibilità e controllo; ho provato la Kfactor Zen da 290 gr, giusto per vedere una via di mezzo come peso, ma sono rimasto con la mia.

sinceramente non avverto alcun problema di peso, neanche quando ho usato la yonex rds002 tour di Marco (ben ancora più pesante)

il mio peso ideale è sui 310-315gr nuda

tu hai pensato di passare a qualcosa sui 290/300gr? ormai sono telai così facili che se giocavi con la fischer pro tour ti ci dovresti trovare bene Wink

more_horiz
Ah, se non ci fossi io...:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La racchetta in questione pesa nuda circa 310 grammi con bilanciamento a 32 cm., nanomillimetro più, nanomillimetro meno. Wink

more_horiz
marco61 ha scritto:
Ah, se non ci fossi io...:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La racchetta in questione pesa nuda circa 310 grammi con bilanciamento a 32 cm., nanomillimetro più, nanomillimetro meno. Wink

Non vale, questo è appunto la traduzione di quello che ho postato io!!! Mad

more_horiz
marco, e se ti dicessi che non è neanche questo??? geek
vabbé, ho capito, lo cercherò io.

grazie per la conversione...secondo te la prendo una radical pro usata con queste caratteristiche?
sarebbe più vicina a valori dichiarati (piombare è semplice, cambiare il bilanciamento senza piombare no) della mia (314gr e 32,7)

ora vedo un po' in che condizioni sta e forse non ti tormenterò più lol!

more_horiz
Direi che come bilanciamento ci siamo: Head dichiara 32 cm. nuda e senza overgrip 8 mm. ci sono tutti. Riguardo al peso, le Luxilon sono corde piuttosto pesantine, per cui 16/18 grammi devi toglierli. Siamo comunque un pelo più bassi dei 315 gr. dichiarati. Compratela, per due motivi:

1) Non avrò più il fiato sul collo Very Happy.

2) Devo portare fuori il cane e non potrò dirti altro per le prossime 2 ore. Quando torno le cose già saranno fatte. Ciao.

more_horiz
marco61 ha scritto:
Direi che come bilanciamento ci siamo: Head dichiara 32 cm. nuda e senza overgrip 8 mm. ci sono tutti. Riguardo al peso, le Luxilon sono corde piuttosto pesantine, per cui 16/18 grammi devi toglierli. Siamo comunque un pelo più bassi dei 315 gr. dichiarati. Compratela, per due motivi:

1) Non avrò più il fiato sul collo Very Happy.

2) Devo portare fuori il cane e non potrò dirti altro per le prossime 2 ore. Quando torno le cose già saranno fatte. Ciao.

il fiato sul collo lo avrai sempre...ricorda che c'è anche clemclem in attesa

se sta bene la prendo anche perché è più semplice piombarla di 5gr al cuore per portarla ai valori dichiarati o eventualmente renderla uguale a quella che già ho

more_horiz
Sbrigati che se lo sa Clem te la ciula Twisted Evil.

more_horiz
clem non lo sa, ho beccato questa occasione un po' per caso e non me lo vorrei far scappare

a proposito di scappare.....cos'è quel rivolino di liquido????
mi sa che gli è scappata...............................al tuo cane

lol! lol! lol!

more_horiz
prendila oedem è buona , se il bilanciamento non supera i 33 va bene la mia migliore è 32,80 ed è ottima.
anzi Twisted Evil nooooo non va beneeee Twisted Evil chi èèèèèèèèè ?? Twisted Evil Very Happy

marco vendimelaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!1 😢

more_horiz
Giusto per par condicio, ti rispondo quello che ho risposto ad Oedem:

1° Domanda seria! Tie

more_horiz
racchetta arrivata, davvero in condizioni perfette

la persona da cui l'ho presa forse si sarà confuso sul bilanciamento perché a me misura 33.2

ho confrontato ora le due racchette entrambe con grip, una incordata con wilson sensation e l'altra con le luxilon: peso pressocché identito (1/2gr di differenza) mentre il bilanciamento è un po' più verso il cuore per la "nuova"

...che emozione....è la prima volta che ho una coppia cheers

more_horiz
grande ame!!! Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: