Ciao, ho 34 anni e da un paio ho ripreso con passione a giocare a Tennis con frequenza bisettimanale e, di pari passo al recupero del gioco, ho iniziato a lamentare l'affaticamento del brachiale del bicipite destro (sono destroso) dopo i mach. Premetto che vengo da diversi anni di potenziamento in palestra e non ho mai avuto problemi nel recupero muscolare; con il tennis ho modificato l'allenamento alla ricerca di maggior elasticità e velocità. Nel corso della stagione passata ho ridotto il carico di lavoro in palestra a favore del tennis però, nonostante giochi solo 2 ore alla settimana, dopo le partite e per almeno un paio di giorni, avverto un risentimento localizzato nella zona del brachiale. Nel corso dell'inverno sono arrivato anche a soffrire di fenomeni dolorosi durante le partire che mi hanno obbligato a periodi di riposo di alcune settimane. Feci anche una ecografia dalla quale, per fortuna, non emerse assolutamente nulla.
Dopo la lunga premessa, la mia domanda è se qualcuno ha qualche consiglio da darmi su come gestire al meglio la situazione. Possibile che pur essendo allenato e giocando con regolarità non riesca ad "abituarmi" allo stress del tennis e giocare qualche ora in più alla settimana? Sono già troppo vecchio??
Un grazie a tutti...ogni consiglio o opinione in merito sarà ben accetto.
Dopo la lunga premessa, la mia domanda è se qualcuno ha qualche consiglio da darmi su come gestire al meglio la situazione. Possibile che pur essendo allenato e giocando con regolarità non riesca ad "abituarmi" allo stress del tennis e giocare qualche ora in più alla settimana? Sono già troppo vecchio??
Un grazie a tutti...ogni consiglio o opinione in merito sarà ben accetto.