Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde per nPro Open

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
magazzie
Felipo
giascuccio
Eiffel59
abracadabra78
frank
10 partecipanti

descriptionCorde per nPro Open - Pagina 2 EmptyCorde per nPro Open

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Su una nPro Open ho messo il multi/mono V9 Energy 1.20mm a 24/23kg e sull'altra c'è ancora il Wilson Ultra 1.35mm montato dalla casa molto allentato.
Logicamente preferisco il primo setup ma manca qualcosa come esplosività nel chiudere i colpi..non vorrei scendere di tensione con la medesima corda visto il calibro piccolo per non perdere in controllo e avevo pensato a mettere su l'inossidabile Rip Control 1.30mm a 23/22kg..che ne pensate?
Dimenticavo: non voglio multi tipo x-one che debbono essere prestirati prima....va bene anche un mono morbido ma che duri nel tempo Corde per nPro Open - Pagina 2 Icon_twisted

descriptionCorde per nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Corde per nPro Open

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Frank..le V4 a dispetto del nome sono un multi molto tecnico (è in effetti la corda più cara di SS) in pratica...immagina una RIP alla Nsima potenza...Corde per nPro Open - Pagina 2 Icon_smile


mi mandi mp con prezzo? Corde per nPro Open - Pagina 2 Icon_redface

descriptionCorde per nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Corde per nPro Open

more_horiz
Stasera ho rigiocato ma credo che le Voodo Energy seppur ottime non si sposino bene con il mio modo di giocare..un po troppo sottili, poco controllo per me Corde per nPro Open - Pagina 2 Icon_redface meglio il syn gut della Wilson 1.35mm...ora debbo scegliere cosa mettere su:
le Voodo le lascio per ora e sono indeciso se prendere una corda come la Rip Control o una tra x-one e NRG 2...che differenza tra queste due ultime Mario? Corde per nPro Open - Pagina 2 Icon_eek

descriptionCorde per nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Corde per nPro Open

more_horiz
Come detto in altra occasione...sono sostanzialmente la stessa corda tranne il trattamento bifasico. Il che si traduce in maggior potenza e sensibilità di tocco per la NRG2 a scapito della durata (ma io riesco comunque a farci 15 ore buone, tendendo poco e prestirandole) ed una maggior universalità e comfort per la X-One... Corde per nPro Open - Pagina 2 Icon_cool

descriptionCorde per nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Corde per nPro Open

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Come detto in altra occasione...sono sostanzialmente la stessa corda tranne il trattamento bifasico. Il che si traduce in maggior potenza e sensibilità di tocco per la NRG2 a scapito della durata (ma io riesco comunque a farci 15 ore buone, tendendo poco e prestirandole) ed una maggior universalità e comfort per la X-One... Corde per nPro Open - Pagina 2 Icon_cool


tra le due tu quale metteresti su sulla Wilson?

ps: mio fratello sulla sua nPro Open ha la x-one da più di 20 ore e non ha nessun segno di cedimento...25.5/24.5kg non prestirate all'epoca Corde per nPro Open - Pagina 2 Icon_evil a durare durano Corde per nPro Open - Pagina 2 Icon_twisted

descriptionCorde per nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Corde per nPro Open

more_horiz
IO metterei la NRG...ma vai sulla X-One Wink

descriptionCorde per nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Corde per nPro Open

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
IO metterei la NRG...ma vai sulla X-One Corde per nPro Open - Pagina 2 Icon_wink


perchè? Corde per nPro Open - Pagina 2 Icon_eek

descriptionCorde per nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Corde per nPro Open

more_horiz
pechè IO amo la NRG...ma la X-One è sicuramente più universale e quindi..più facile a gestire sin dall'inizio..

descriptionCorde per nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Corde per nPro Open

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
pechè IO amo la NRG...ma la X-One è sicuramente più universale e quindi..più facile a gestire sin dall'inizio..


hai mp Corde per nPro Open - Pagina 2 Icon_cool

descriptionCorde per nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Corde per nPro Open

more_horiz
Sono ad un bivio:
x-one 1.24mm o Rip Control 1.30mm ??? Corde per nPro Open - Pagina 2 Icon_eek
Io sono propenso per la seconda ma mio fratello con le x-one va alla grande....eppoi a che tensione?
ricordo che con le x-one tirate 25,5/24,5kg in partita accorciavo troppo, quindi sarebbe meglio 24/23kg per me..credo..e con le Rip Control avevo pensato un kg in meno..

descriptionCorde per nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Corde per nPro Open

more_horiz
farò di testa mia Corde per nPro Open - Pagina 2 Fresse ...domani le incordo entrambe Rip Control 23/22kg Corde per nPro Open - Pagina 2 Icon_twisted

descriptionCorde per nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Corde per nPro Open

more_horiz
Testone Wink vai cmq come senti giusto..mai fare scelte di cui non si è pienamente convinti...

descriptionCorde per nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Corde per nPro Open

more_horiz
Frank io le rip control le ho provate sono delle ottime corde mi ci sono trovato abbastanza bene sono un pò particolari nel senso che sono morbide e la palla sta molto tempo sulle corde però non spingono come una fionda anzi spingono davvero poco io le tiravo a 26 kg. Tieni conto che ti aumenterà un po' il peso e la racchetta sarà bilanciata più in punta perché pesano molto. Io non mi sono trovato male anzi però prima di rimetterle vorrò provare le x-one biphase come consigliatomi da jverdel

descriptionCorde per nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Corde per nPro Open

more_horiz
AME ha scritto:
Frank io le rip control le ho provate sono delle ottime corde mi ci sono trovato abbastanza bene sono un pò particolari nel senso che sono morbide e la palla sta molto tempo sulle corde però non spingono come una fionda anzi spingono davvero poco io le tiravo a 26 kg. Tieni conto che ti aumenterà un po' il peso e la racchetta sarà bilanciata più in punta perché pesano molto. Io non mi sono trovato male anzi però prima di rimetterle vorrò provare le x-one biphase come consigliatomi da jverdel


ciao AME, come ti scrivevo nell'altro post a 26kg le Rip Control non spingono nulla..conosco bene queste corde, le avevo sulla Speed Mp, sulla APD e sulla Fischer...mi piacciono molto anche se non spingono di loro.
Ma secondo me ad una tensione 23/22kg sulla nPro Open potrebbero andar bene..che ne dici Mario?

descriptionCorde per nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Corde per nPro Open

more_horiz
Elementare, Watson, elementare Very Happy

descriptionCorde per nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Corde per nPro Open

more_horiz
Sto sperimentando le Rip Control a tensione 23/22kg...per ora le porterò all'usura così.
Poi vorrei fare un tentativo con una corda più reattiva e che allarghi un po lo S.S. dal calibro 1.25/1.30mm:
solo la x-one allarga lo S.S.?
la NRG2, multifeel, ecc...come sono in questo senso? logicamente corda morbida Corde per nPro Open - Pagina 2 Icon_wink .......le Voodo Energy non erano male ma il calibro 1.20mm per me non è il max Corde per nPro Open - Pagina 2 Icon_redface

descriptionCorde per nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Corde per nPro Open

more_horiz
non disdegno nemmeno un buon sintetico...

descriptionCorde per nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Corde per nPro Open

more_horiz
Allora ragazzi il mix Rip Control / terreni umidi /palle bagnate non è dei migliori...in questo periodo dell'anno non si possono usare le Rip..troppo poco reattive per combattere anche l'umidità........domani porto ad incordarne una (non accordare Corde per nPro Open - Pagina 2 Icon_twisted ) con il mono Onestrigs Carbon 1.25mm...il grande Eiffel mi ha suggerito una tensione 24/22.5kg...che ne dite? le sento durette al tatto non vorrei tirarle troppo (le Rip sono 23/22kg)...................................

descriptionCorde per nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Corde per nPro Open

more_horiz
frank ha scritto:
Allora ragazzi il mix Rip Control / terreni umidi /palle bagnate non è dei migliori...in questo periodo dell'anno non si possono usare le Rip..troppo poco reattive per combattere anche l'umidità........domani porto ad incordarne una (non accordare Corde per nPro Open - Pagina 2 Icon_twisted ) con il mono Onestrigs Carbon 1.25mm...il grande Eiffel mi ha suggerito una tensione 24/22.5kg...che ne dite? le sento durette al tatto non vorrei tirarle troppo (le Rip sono 23/22kg)...................................



MA SE Eiffel ti ha suggerito QUELLA tensione, ti pare che se io o qualcun altro ti suggerisce una tensione diversa possa andare bene????? Corde per nPro Open - Pagina 2 Icon_twisted Corde per nPro Open - Pagina 2 Icon_twisted Corde per nPro Open - Pagina 2 Icon_twisted Corde per nPro Open - Pagina 2 Icon_twisted Corde per nPro Open - Pagina 2 Icon_twisted Corde per nPro Open - Pagina 2 Icon_twisted

descriptionCorde per nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Corde per nPro Open

more_horiz
mi sono espresso male...volevo sapere da qualcuno che la usa se ha 24kg puo' dar fastidio Corde per nPro Open - Pagina 2 Icon_redface

descriptionCorde per nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Corde per nPro Open

more_horiz
Le ho io sulla APD, tirate 25/24.
Nessun dolore, stesso confort delle black code a 23/22

descriptionCorde per nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Corde per nPro Open

more_horiz
spingono bene a quella tensione?

descriptionCorde per nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Corde per nPro Open

more_horiz
frank ha scritto:
spingono bene a quella tensione?


Ti dirò, le preferisco alle BC.
Spingono benissimo, ho un buon controllo dei colpi, arrotano a piacere... non ho ancora trovato difetti.
L'unica cosa che mi manca è il rumore secco dell'impatto sulle BC, ma mi accontento Very Happy

descriptionCorde per nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Corde per nPro Open

more_horiz
ok allora incordo oggi...quanto ti durano?

descriptionCorde per nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Corde per nPro Open

more_horiz
Felipo ha scritto:

Spingono benissimo, ho un buon controllo dei colpi, arrotano a piacere... non ho ancora trovato difetti.
L'unica cosa che mi manca è il rumore secco dell'impatto sulle BC, ma mi accontento Very Happy


Ti quoto al 100%...testate ieri sera....ma a livello di rumore all'impatto è il migliore che io abbia mai sentito..mi piace proprio Corde per nPro Open - Pagina 2 Icon_cool Corde per nPro Open - Pagina 2 Icon_cool Corde per nPro Open - Pagina 2 Icon_cool

Ora voglio tagliare sull'altra le Rip e mettere uno dei seguenti multifilo:

x-one 1.24mm
NRG2 1.24mm
Multifeel 1.25 o 1.30mm


sempre a tensione 24/23kg per fare un paragone con le carbon......secondo voi quale si avvicina alle caratteristiche delle carbon stesse e aumenta maggiormente lo S.S.?

descriptionCorde per nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Corde per nPro Open

more_horiz
Una delle prime due...la MF è più "secca" a causa dei microfili di nylon all'interno... Corde per nPro Open - Pagina 2 Icon_wink

descriptionCorde per nPro Open - Pagina 2 EmptyRe: Corde per nPro Open

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Una delle prime due...la MF è più "secca" a causa dei microfili di nylon all'interno... Corde per nPro Open - Pagina 2 Icon_wink


bene.......a 24/23kg mantengono entrambe le caratteristiche? nel senso siamo nel loro range di utilizzo? si prestira anche la nrg2?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere