Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Giochi della XXX Olimpiade - Londra 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+27
Simo91Bs
ale.lorenz
Cesare
abracadabra78
iSanti
uolter74
alexb1566
giuntaman
MikeF18
mirri
Nostradamis
ace59
Robben
FedEx
ennio
vdario
b52_ste
simoo92
Crisidelm
Max_mes
adip89
alfiuzzo
NiccoFIT
DrDivago
CorriCorrado
nanobabbo8672
Pavell11
31 partecipanti

descriptionGiochi della XXX Olimpiade - Londra 2012 - Pagina 2 EmptyGiochi della XXX Olimpiade - Londra 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Giochi della XXX Olimpiade - Londra 2012 - Pagina 2 Olimpi10 London - England

Le partite di tennis dei Giochi della XXX Olimpiade si svolgeranno tra il 28 luglio ed il 5 agosto 2012 all'All England Lawn Tennis and Croquet Club di Wimbledon.
Saranno assegnate medaglie nelle seguenti specialità:
• singolare maschile
• singolare femminile
• doppio maschile
• doppio femminile
• doppio misto
Il doppio misto torna ad essere sport olimpico dopo quasi novant'anni, infatti l'ultima volta in cui si sono assegnate medaglie in questa specialità è stato a Parigi 1924.

la competizione

È prevista la partecipazione di 172 atleti, 86 uomini e 86 donne.
Gli incontri si disputano al meglio dei tre set, eccetto che per la finale del singolare maschile che si disputerà al meglio dei cinque set.
Tutte le gare sono ad eliminazione diretta. I due sconfitti delle semifinali disputeranno un incontro per l'assegnazione della medaglia di bronzo.
La competizione si terrà solo tre settimane dopo la fine del Torneo di Wimbledon.
I giocatori non saranno tenuti a rispettare le tradizioni del torneo londinese quali indossare vestiti di colore bianco ma viene invece consigliato l'utilizzo di colori che rappresentino la propria nazione. Nei campi, generalmente privi di qualsiasi pubblicità, ci sarà spazio per gli sponsor olimpici.
I tornei maschili e femminili verranno inclusi rispettivamente nell'ATP World Tour e nel WTA Tour.

Qualificazioni

Per il singolare l'accesso è garantito ai primi 56 atleti del ranking ATP o WTA riferito all'11 giugno 2012, con il limite di quattro atleti per nazione. Se tra i primi 56 tennisti ci sono troppi connazionali verranno ammessi solo i primi quattro cedendo il posto ai giocatori oltre la 56ª posizione.
Singolari:
• 56 giocatori qualificati direttamente in base al ranking.
• 6 wild-card assegnate dalla ITF's Olympic Committee in base al ranking ed al paese di provenienza.
• 2 inviti assegnati dalla Tripartite Commission a giocatori provenienti da piccole nazioni.
Doppi:
• 24 team qualificati direttamente in base al ranking.
• 4 team scelti dalla ITF in base al ranking ed al paese di provenienza.
Doppio misto:
• 12 team formati da giocatori già qualificati nelle altre specialità ed ancora in gara al 31 luglio 2012.
• 4 team scelti dalla ITF in base al ranking ed al paese di provenienza.

Calendario

Giochi della XXX Olimpiade - Londra 2012 - Pagina 2 Calend10

Punti

Giochi della XXX Olimpiade - Londra 2012 - Pagina 2 Punti10

Fonte: Wikipedia

descriptionGiochi della XXX Olimpiade - Londra 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Giochi della XXX Olimpiade - Londra 2012

more_horiz
In maschile sfigati mica poco, però non c'eran teste di serie...

In femminile persino peggio, ma errex li niente teste di serie'??

descriptionGiochi della XXX Olimpiade - Londra 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Giochi della XXX Olimpiade - Londra 2012

more_horiz
ragazzi...
non e' semplice "lavorare" mentre arrivano commenti

Very Happy

PS:Ora ci sono anche le TDS F Wink

more_horiz
Ci voleva il Forfait di Nadal e il numero 1 di Federer per vedere Roger e Nole agli opposti sul tabellone Very Happy

more_horiz
Anche i doppi non li vedo mica benissimo!!! Cavoli, Bracciali-Seppi beccano subito Berdych-Stepanek Shocked

more_horiz
Metto qui il link con i vari ordini di gioco dei vari giorni! Così se qualcuno volesse sapere quando gioca il suo beniamino sa dove andare.

http://2012.itftennis.com/olympics/schedule/daily-schedule.aspx

more_horiz

ottima iniziativa! Wink

grazie alf

more_horiz
noto solo ora che il tennis allle olimpiadi si gioca al meglio dei 3 set e non dei 5...

così ci sono possiblità anche per i giocatori dal 4 in poi... meglio, così c'è un po' più di suspance!!!

more_horiz
Però le finali maschili sia del singolo che del doppio saranno giocate al meglio dei 5 set, quindi, almeno per l'oro, si riducono un po' le chances di possibili outsider.

more_horiz
hanno adottato la formula del vecchio Master Series? E' una formula che non mi è mai piaciuta molto...

more_horiz
Federer e Del Potro si stanno scannando, streaming non va.. questi sono i momenti in cui vorrei Sky FULL HD ed un 60"!!!!

descriptionGiochi della XXX Olimpiade - Londra 2012 - Pagina 2 EmptyFederer - Del Potro : match "olimpico"

more_horiz
Ragazzi che match....questi 2 sotto.....bellissimoGiochi della XXX Olimpiade - Londra 2012 - Pagina 2 953229 Giochi della XXX Olimpiade - Londra 2012 - Pagina 2 953229 Giochi della XXX Olimpiade - Londra 2012 - Pagina 2 953229 ...mi sà che gl'ha "reso" l'US Open 2009..

more_horiz
Che emozioni ragazzi....questa partita meritavano di vincerla tutti e due...mi dispiace per Delpo, ma comunque C'MON ROGER!! Giochi della XXX Olimpiade - Londra 2012 - Pagina 2 953229 Giochi della XXX Olimpiade - Londra 2012 - Pagina 2 953229

more_horiz
FedEx ha scritto:
Che emozioni ragazzi....questa partita meritavano di vincerla tutti e due...mi dispiace per Delpo, ma comunque C'MON ROGER!! Giochi della XXX Olimpiade - Londra 2012 - Pagina 2 953229 Giochi della XXX Olimpiade - Londra 2012 - Pagina 2 953229

....hai proprio ragione...

more_horiz
Oggi ERA IL VERO DELPO....avrebbe vinto contro chiunque altro......

more_horiz
Con questo Delpo e un Murray in ascesa, mi sa che nei prossimi anni non ci sarà più l'ombra di Nadal e Djokovic...

more_horiz
aspetta a dare per defunto nadal e quanto a nole vedrai come strapazzerà andy

more_horiz
Infatti ho detto nei prossimi anni...non li do per defunti, ma avranno sicuramente i loro problemini IN TEORIA (sai, con queste "nuove tecnologie" non si sa mai...). Wink

more_horiz
è vero anche se in realtà , tutti a parlare di tecnologie e dopo il buon vecchio federer , incazzato per essere stato considerato finito prematuramente, risorge a livelli stratosferici grazie al fatto che si è fatto un mazzo tanto e ha modificato leggermente lo stile di gioco

grande lezione per tutti

grande roger

more_horiz
FedEx ha scritto:
Con questo Delpo e un Murray in ascesa, mi sa che nei prossimi anni non ci sarà più l'ombra di Nadal e Djokovic...
Ma veramente Murray ha la stessa età di Djokovic Smile

Se mai saranno i Raonic e i Tomic a prendere il testimone di Djokovic e Nadal, di certo non Murray che è già tanto se riuscirà a vincere uno slam. E comunque ci vorranno degli anni prima che questi due si facciano da parte.

Ad ogni modo, partita leggendaria quella di oggi!

more_horiz
partita FANTASTICA!! (mi spiace troppo x delpo, che resta un grande e finalmente è tornato a livelli altissimi!!!)

more_horiz
mirri ha scritto:
partita FANTASTICA!! (mi spiace troppo x delpo, che resta un grande e finalmente è tornato a livelli altissimi!!!)
Mah, sperem... vedremo a NY. Ma da quando è tornato non ne ha vinta una con i fab4.

more_horiz
Che emozioni incredibili ragazzi..lo stesso roger aveva una tensione impressionante ( mai vista in qualunque sua partita ) eppure ha retto, anche quando era 0-30 4 prime e via..SPETTACOLARE, non ho parole.
Match dell'anno e miglior match che abbia mai visto io ( come intensità emotiva e di gioco)

more_horiz
In effetti è vero che Murray è coetaneo di Djokovic...però sta maturando e il prossimo anno potrebbe fare una grande annata...meglio "tardi" che mai...

more_horiz
FedEx ha scritto:
Infatti ho detto nei prossimi anni...non li do per defunti, ma avranno sicuramente i loro problemini IN TEORIA (sai, con queste "nuove tecnologie" non si sa mai...). Wink

ma sei proprio invasato Giochi della XXX Olimpiade - Londra 2012 - Pagina 2 97171 il tuo mito va avanti a pane e acqua?

more_horiz
No...a pane e cioccolata Lindt!!! Giochi della XXX Olimpiade - Londra 2012 - Pagina 2 97171 Giochi della XXX Olimpiade - Londra 2012 - Pagina 2 97171
No dai, quello che scrivo è un po' per provocazione e un po' per miei dubbi reali...anche perchè tutti sappiamo che Roger gioca così a questa età grazie al suo immenso talento e all'abilità di programmare al meglio le stagioni, vedremo come andranno gli altri a 30 anni...
Tra qualche anno forse sapremo tutto, e sarò contento se i miei dubbi verranno smentiti... Wink

more_horiz

mmmm quindi lui a 30 anni gioca come un ragazzino senza infortuni per merito della sua programmazione, mentre gli altri usano chissà cosa e si infortunano/recuperano male... Suspect

dai questa non è provocazione, è mancanza di obiettivitàWink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: