Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex v-core tour 89

power_settings_newAccedi per rispondere
+48
MauRod
kiny75
matador66
Iron
Rovescione
Leutonio
KevinKline
Ziryab
Noodles
Tholos66
ladal
SempreesoloSuperMac
fabio5675
Andrea78
Marcuz85
SIGENT76
wilson68
GOMAX
Simonb
pablo
SonicBackhand
Gieppo
FedEx
krystjan
LerioVà
Marcotop65
goran66
mattiaajduetre
newborn84
DinoP
mosquita
bofo64
AME
Mosian
iSanti
Eiffel59
Galeazzo
sunsemperki
Frank71
tiebreak
angelocarbone
fedmex
djwhites
DAVIDE72
Becker
Crisidelm
Doctor D
Mauro
52 partecipanti

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 7 EmptyYonex v-core tour 89

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 7 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
mosquita ha scritto:
nw-t ha scritto:
Cambia corde.....Cool


Ci avevo pensato anche io e metterci le DoubleAR 1.19 (tensione)??
Intanto mi prenderei anche questa polsiera, che ne dici?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie e ciao
Riccardo
Intanto...meglio della polsiera è farci il TECAR...poi apena t'è passato il dolore rigiocaci con un ibrido..le Diablo19 Star possono andare in verticale poi mettici un multi buono o un multimono come le Gamma TNT2 Tour.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 7 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Non è che sia troppo rigida la racchetta? (64)
Ricca

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 7 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
mosquita ha scritto:
Non è che sia troppo rigida la racchetta? (64)
Ricca
....Infatti son le corde....

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 7 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
mosquita ha scritto:
Non è che sia troppo rigida la racchetta? (64)
Ricca
....Infatti son le corde....


Mi dispiace Riccà...io aspettavo altre tue recensioni ed invece... Sad

cmq 64 non è rigida....ma se persistono i problemi anche con un multi o co un ibrido...allora forse meglio passare ad una Pro kennex o una Prince

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 7 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
iSanti ha scritto:
nw-t ha scritto:
mosquita ha scritto:
Non è che sia troppo rigida la racchetta? (64)
Ricca
....Infatti son le corde....


Mi dispiace Riccà...io aspettavo altre tue recensioni ed invece... Sad

cmq 64 non è rigida....ma se persistono i problemi anche con un multi o co un ibrido...allora forse meglio passare ad una Pro kennex o una Prince


Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 7 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
scusate ripeto la domanda.....secondo voi un multi rinforzato a 24-23 è troppo per questo telaio o può andar bene?

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 7 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Doctor D ha scritto:
scusate ripeto la domanda.....secondo voi un multi rinforzato a 24-23 è troppo per questo telaio o può andar bene?
...dipende SOLO DA TE...c'è chi ci gioca...io ultimamente mi stò trovando meglio in FULL MONO che con gl'ibridi che usavo prima..il FULL MULTI mi và "stretto"... sento che perdo molta "roba" giocando..

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 7 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
io sulla mia monto gamma live wire professional 25.5v 24.2o nessun problema, anche se alla prossima scenderò' di un kg, perché era una prova, normalmente gioco a 24v 23o

ne ho un'altra con budello sempre a 25.5 v e 24.2 o ma per la bronchita prima e questo tempaccio adesso, ancora non l'ho provata.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 7 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
bronchite

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 7 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Perché rinforzato (o corazzato che dir si voglia)? A parte il fatto che anche io credo che questa racchetta dia il meglio con mono, non vedo la ragione per optare per un multi corazzato.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 7 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Perché rinforzato (o corazzato che dir si voglia)? A parte il fatto che anche io credo che questa racchetta dia il meglio con mono, non vedo la ragione per optare per un multi corazzato.
...ci si può giocare anche con un multi...ma il full mono o al massimo un ibrido fatto bene rendono il doppio..

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 7 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Perché rinforzato (o corazzato che dir si voglia)? A parte il fatto che anche io credo che questa racchetta dia il meglio con mono, non vedo la ragione per optare per un multi corazzato.



Sulla Rdis 100 mid, che è l'unico altro mid che ho, uso corde dunlop DNA, è un multi con un filo in materiale diverso che gli gira attorno, il tutto "resinato" assieme.....per questo lo chiamo "corazzato" Cool , visto che mi ci trovo bene sulla 100 mid e che su questa racchetta mi ha risolto alcuni problemi che avevo col mono, pensavo di provarlo anche sulla 89 tour....tutto lì....poi, non avendo ultimamente necessità agonistiche,il fatto che il multi come incordatura duri di più mi fa comodo....

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 7 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Mi meraviglio come non sia ancora venuto Eiffel, a dirvi che è una follia usare il mono con racchette così piccole. Queste racchette vogliono il multifilo, giocando sulla tensione. Tutt’al più l’ibrido per i più bravi; e per più bravi intendo Federer Smile e niente di meno

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 7 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Galeazzo ha scritto:
Mi meraviglio come non sia ancora venuto Eiffel, a dirvi che è una follia usare il mono con racchette così piccole. Queste racchette vogliono il multifilo, giocando sulla tensione. Tutt’al più l’ibrido per i più bravi; e per più bravi intendo Federer Smile e niente di meno
Scusa...ma te in campo a giocare con una di queste in mano ci sei andato?? Io lo faccio spesso...e con il full mono... a 21/20...che è molto meglio "dell'effetto tavola" di un multi a 25 Kg...

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 7 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
dipende dai multi....il professional di live wire, la rende tutto tranne che una tavola.....

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 7 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
dipende dai multi....il professional di live wire, la rende tutto tranne che una tavola.....
Dino lo conosco molto bene...se vai a ricercare indietro nel tempo sono io che l'ho consigliato x primo x fare IBRIDI di qualità seconda sono a quelli con il budello...ma in full non mi piace...non controlla come altri multi..(x-one o Wilson NXT Tour..)

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 7 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
senza dubbio, volevo solo sottolineare che non rende il piatto una tavoletta.....in più' rispetto ad un mono, crea un ottimo sweetspot, che su questo telaio è già' enorme considerando che è un 600 scarso......a me non piace il mono su questo telaio, perché in effetti è un po' più' rigido rispetto ad altri mid che possiedo (aerogel 100 4d, pt10, varie prestige) sarà' per il profilo 3d vector?!!?

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 7 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Galeazzo ha scritto:
Mi meraviglio come non sia ancora venuto Eiffel, a dirvi che è una follia usare il mono con racchette così piccole. Queste racchette vogliono il multifilo, giocando sulla tensione. Tutt’al più l’ibrido per i più bravi; e per più bravi intendo Federer Smile e niente di meno


Non sono d'accordo: questa racchetta ha una morbidezza e una pastosità di suo (e uno sweetspot) tale che non c'è bisogno a tutti i costi di un multi per renderla "giocabile". Come potenza, per tirare bene con una racchetta come questa bisogna comunque avere un gesto tecnico adeguato e un buon timing, e quindi un giocatore con queste caratteristiche sa tirare fuori potenza anche da un buon mono, che però ti dà più confidenza, più controllo (specie su quel leggero top-spin che ci vuole nel tennis moderno).

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 7 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Io però ho sempre sentito dire che la natura di queste racchette piccole si asseconda e si esalta con l’uso del budello o multifilo; e che mettendoci corde dure si snaturano. È stato detto questo parlando della Estusa per esempio, da gente che se ne intende; non ricordo se Eiffel o Satrapo.
La 85 di Sampras non so proprio quale audace oserebbe metterci un mono.
Poi la scelta di Federer di un simile settaggio dà un’indicazione chiara, a ben guardare. Tutto monofilo era troppo anche per lui, tutto budello troppo poco.
Ma Federer non è umano, noi sì.
Insomma, le argomentazioni di sopra, non possono che orientare il mio avviso in quel senso. Oltre al fatto che gioco esclusivamente con queste racchette da sette anni, ma questo conta poco, è una cosa personale.
nw-t, farci qualche tiro ogni tanto è un conto, per divertimento, ma non può essere la propria racchetta abituale, anche per i tornei; nel senso che in questo caso la vedrei più che dura, durissima...

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 7 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Questa è un mid "moderno", come concezione, costruzione e per materiali adoperati: non è paragonabile a una PS 85 proprio per queste ragioni.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 7 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Galeazzo ha scritto:

nw-t, farci qualche tiro ogni tanto è un conto, per divertimento, ma non può essere la propria racchetta abituale, anche per i tornei; nel senso che in questo caso la vedrei più che dura, durissima...
.....Ho sempre giocato in vita mia con le Prestige Mid...dalle Classic 1 anno intero x poi passare alle Classic Tour 600 x 5 anni di fila...poi Intelligence, Flexpoint...io gioco DA SEMPRE con i Mid...e non ci faccio 2 scambi....

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 7 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Buongiorno a tutti
Il mio polso sta LENTAMENTE migliorando, nonostante cure, riposo e bestemmie....
Mi sto rendendo conto che il polso è delicato e ci vuole una bella pazienza nel non riprendere in mano l'attrezzo per un bel pò.
Forse la mia "relazione" con la 89 tour giungerà presto al capolinea, in quanto, credo, che il piatto piccolo, se non sei dotato di una buona tecnica e buone gambe, può darti qualche problema (vedi polso).
Spero di essere contraddetto da qualcuno perchè la 89 tour è un bel gioiellino ma ad oggi mi ha fatto peggio che meglio Sad
Ogni tanto provo a prenderla in mano, simulando il diritto, ma ancora sento il famigerato fastidio al polso e mi dico che ancora siamo lontani dal rientro.
Niente, vorrei sapere da qualcuno che ce l'ha, se il mio problema è da imputarsi anche alla 89 (oltre al fil di ferro che avevo per corda) perchè da profano penso che più il piatto è piccolo e più probabilità hai di scentrare l'impatto con conseguente vibrazione al braccio/polso.
Scusate la lungaggine ma sono veramente tentato di venderla.....forse ho preteso troppo dalla mia tecnica (scarsa) Smile
Grazie a tutti
Riccardo

P.s Santi.....io ti penso ma non vorrei darti un attrezzo troppo difficile Rolling Eyes

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 7 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Prima di darla via puoi fare una prova con corde ADATTE...non fil di ferro...e tirate a 21/20 kg. massimi...il piatto corde piccolo e lo schema corde fitto non hanno bisogno di tensioni alte...basta un minimo con la corda che monterai dia un buon controllo e sensibilità....poi è TUTTA questione di BRACCIO...è sempre quello che fà la VERA differenza..

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 7 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
Prima di darla via puoi fare una prova con corde ADATTE...non fil di ferro...e tirate a 21/20 kg. massimi...il piatto corde piccolo e lo schema corde fitto non hanno bisogno di tensioni alte...basta un minimo con la corda che monterai dia un buon controllo e sensibilità....poi è TUTTA questione di BRACCIO...è sempre quello che fà la VERA differenza..


Grazie Luca...
Ma onestamente non credevo che ci fosse talmente tanta differenza tra un 97 e un 89.
Mi spiego, con la v-core 97 da 310gr non ho avuto nessunissimo problema, ne al braccio, spalla ecc....
Ti prendo l'aggeggio da 89 e patapam...poi un pò di braccio penso di averlo.
Ric

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 7 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Acquistata stamattina v-core tour 89 con ibrido budello-alu power, tensioni basse ma non so' di preciso quali,domani prova sul campo e poi la provero' con il mio multi preferito NRG2 1,24 22/21 KG :-) vediamo se sara' una degna sostituta delle mie amate rds 001 mid.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 7 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Mauro ha scritto:
Acquistata stamattina v-core tour 89 con ibrido budello-alu power, tensioni basse ma non so' di preciso quali,domani prova sul campo e poi la provero' con il mio multi preferito NRG2 1,24 22/21 KG :-) vediamo se sara' una degna sostituta delle mie amate rds 001 mid.
Mauro...grande acquisto...questa a rete ha un "passo" in più delle tue 16x18 vecchie...e da fondo sentirai un controllo extra che farà "tirare" di più in sicurezza...Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere