Salve a tutti mi presento:
sono un ragazzo di 22 anni e gioco in quarta categoria
dritto in top spin (non a livelli estremi)
rovescio a due mani
gioco con una Prince Vendetta DB MP di cui vedete qui le caratteristiche
in passato ho avuto problemi di epicondilite e questo mi ha portato a usare solo racchette con bilanciamento verso il manico e che non siano troppo leggere, quindi almeno 300g.
Dopo diversi anni ho constatato che forse non è la racchetta più adatta a me per diversi motivi:
penso di aver bisogno di un piatto corde OverSized perchè quando colpisco con il rovescio a due mani ho un quadrate di impatto ristrettissimo con questa racchetta e se sono in recupero fare dei rovesci decenti diventa faticoso; inoltre fatico ad imprimere sul rovescio la rotazione giusta che, o è totalmente assente e quindi viene praticamente un colpo tendente al piatto, o è eccessiva.
Anche la potenza che riesco a generare poi non è tantissima quanto con altre racchetta.
Verso quali racchette mi consigliate di orientarmi ?
Grazie mille!
sono un ragazzo di 22 anni e gioco in quarta categoria
dritto in top spin (non a livelli estremi)
rovescio a due mani
gioco con una Prince Vendetta DB MP di cui vedete qui le caratteristiche
Tipo swing | 1 (lungo e veloce) |
Piatto corde | 97 |
Lunghezza telaio | 68,6 cm |
Profilo | 23,0 mm |
Peso | 300 gram |
Bilanciamento | 31,5 cm |
Numero corde | 16 x 19 |
Materiali | 100% graphite |
in passato ho avuto problemi di epicondilite e questo mi ha portato a usare solo racchette con bilanciamento verso il manico e che non siano troppo leggere, quindi almeno 300g.
Dopo diversi anni ho constatato che forse non è la racchetta più adatta a me per diversi motivi:
penso di aver bisogno di un piatto corde OverSized perchè quando colpisco con il rovescio a due mani ho un quadrate di impatto ristrettissimo con questa racchetta e se sono in recupero fare dei rovesci decenti diventa faticoso; inoltre fatico ad imprimere sul rovescio la rotazione giusta che, o è totalmente assente e quindi viene praticamente un colpo tendente al piatto, o è eccessiva.
Anche la potenza che riesco a generare poi non è tantissima quanto con altre racchetta.
Verso quali racchette mi consigliate di orientarmi ?
Grazie mille!