Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














consiglio su cambio rachetta

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
Magm4
emmegi
6 partecipanti

descriptionconsiglio su cambio rachetta - Pagina 2 Emptyconsiglio su cambio rachetta

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.....sono nuovo sul forum, e vorrei approfittare subito della vostra gentilezza e competenza.
ho giocato a tennis a livello agonistico sino a 15 anni, poi ho smesso, e da un mese circa, dopo 14 anni e una fratura scomposta all'omero, per fortuna ben risolta ho ricominciato a giocare.
Ho ricominciato con le mie vecchie racchette, Head polaris 600, preistoria insomma. Devo dire che mi aspettavo andasse molto peggio, invece, fatta eccezione per la preparazione fisica, che sto ritrovando, tutto sommato ho ripreso subito a giocare abbastanza bene.....tanto che il mio nuovo istruttore mi ha subito detto che con quelle rachette non posso più giocare, soprattutto perchè sono "sfibrate", non so bene cosa voglia dire.....e vibrano tantissimo ad ogni colpo, tanto che il mio braccio ne sta risentendo un pò.
Ai tempi giocavo quasi esclusivamente piatto, ora sarà anche per un pò di insicurezza, tendo a farlo meno.....ma spero che con qualche altro mese di allenamento di tornare a giocare quasi come prima!
Veniamo al dunque....devo prendere una racchetta nuova....e girando un pò, mi sono confuso....penso di avere provato ciò che proverebbe qualcuno che ha comprato l'ultimo PC 15 anni fà, quando 486 significava il top, e rientra non essendosi mai documentato di ciò che è avvenuto nel campo dell'elettronica in questi anni.....oggi da Mediaworld!!!
Ai tempi la mia era una racchetta abbastanza difficile....oggi non saprei cosa prendere. Mi hanno consigliato la Babolat Aero Pro Drive, a occhio, mi sembra una racchetta abbastanza facile per uno che viene da un piatto 600, e la cosa non mi dispiacerebbe, considerando che riparto da un livello più basso, però sono rimasto affascinato anche dalla Head Youtek Speed PRO e Mid Plus, che, per quanto mi danno l'impressione di rachette più impegnative, soprattutto la PRO, mi rassicurano maggiormente in quanto mi sembrano più simili alle mie Head Polaris. Inoltre ho visto anche le radical, prestige....però non so come orientarmi.
MI AIUTATE PER FAVORE!!!
Grazie a tutti anticipatamente e ciaooooo!!

descriptionconsiglio su cambio rachetta - Pagina 2 EmptyRe: consiglio su cambio rachetta

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Oddio io dico la mia, poi (ovviamente) fai come ritieni più giusto...se la vecchia ha le corde a posto, usa quella..almeno ne conosci a fondo pregi e (soprattutto) difetti...45 minuti per di più solo in doppio col telaio nuovo..non lo considero un test probante...conosci prima bene a fondo il tuo nuovo telaio poi semmai pensa alla Pro... consiglio su cambio rachetta - Pagina 2 Icon_rolleyes

Si hai ragione.......

descriptionconsiglio su cambio rachetta - Pagina 2 EmptyRe: consiglio su cambio rachetta

more_horiz
Rieccomi.....da quando ho scritto la prima volta diciamo che ho ripreso molto bene...non me l'aspettavo. Sono veramente contento di aver ricominciato a giocare bene e soprattutto della passione che si è riaccesa in me.
Ero rimasto alla speed MP.....in questi tre mesi mi sono tolte grandi soddisfazioni....mi hanno arruolato nel circolo per cominciare la D3....non vedo l'ora!
Qualche settimana fa però ho provato la speed PRO! Mi sono innamorato....perfette per i miei gusti!
Ordinata subito la coppia! Entro venerdi dovrei averle in mano!!
Per il momento classiche sonic pro 24,5/24,5 per prendere confidenza con l'arnese...poi si vedrà!
La speed MP la tengo dato che alle volte il mio istruttore mi chiede di dargli una mano con i ragazzi.....per lanciare le palle dal carrello la speed pro non mi sembra tanto indicata!!!

descriptionconsiglio su cambio rachetta - Pagina 2 EmptyRe: consiglio su cambio rachetta

more_horiz
congratulazioni!
ho ripreso pure io a giocare da 2 mesi e mi trovo con la mia polaris 600 dalla quale faccio fatica a staccarmi. ho montato ovviamente corde nuove e spinge da morire da fondo, sottorete pero' c'e' poco da fare, o la prendi bene o ti resta la palla sul piatto!!!!!!!!
sono attratto dalla HEAD YOUTEK EXTREME MP che mi sembra convincente, il peso pero' e' inferiore dovrei passare alla pro ma dicono che e' troppo impegnativa.
ti chiedo, ma in realta' e' tanta la differenza che c'e' tra le vecchie tecnologie e quelle attuali?? potrei cambiando la mia polaris trovare dei miglioramenti?
ciao e grazie

descriptionconsiglio su cambio rachetta - Pagina 2 EmptyRe: consiglio su cambio rachetta

more_horiz
ah! dimenticavo, non intendo sostituire il marchio head.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere