Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Ibrido mono-mono

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
pinimbe
GALLO
Il_Guaro
Kmore
lorenz90
rebs
woho21
Eiffel59
verdasco93
13 partecipanti

descriptionIbrido mono-mono - Pagina 2 EmptyIbrido mono-mono

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho visto che con la nuova generazione di mono in olefine spesso vengono consigliati abbinamenti ibridi mono-mono...che vantaggi porta questo genere di ibrido? Si può fare anche con monofili più tradizionali? Esiste, come per l'ibrido classico, un tipo di giocatore/swing che risulta essere particolarmente adatto per un'incordatura simile?

Grazie in anticipo!

descriptionIbrido mono-mono - Pagina 2 EmptyRe: Ibrido mono-mono

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] TB/Vanquish può andare (V/O); con la TB potresti ibridare un syngut morbido.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] condivido V7/Turbo

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] TB/Vanquish può andare (V/O); con la TB potresti ibridare un syngut morbido.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] condivido V7/Turbo

Mi sapresti dire che rigidità dinamica avrei ( t-flash 300 atp 21x20) ?grazie

more_horiz
Potresti gentilmente darmi un elenco di syngut morbidi da ibridare con le TB grazie

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] A naso sui 185, più tardi controllo a negozio...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] I primi che mi vengono in mente...babolat Powergy, Gamma TNT2, Volkl SG, Wilson SG Xtreme.
Tutti calibro 16/1.30

more_horiz
Ultimissima! La TB calibro 1.20? Tensione consigliata per questo ibrido sulla blade?
Grazie mille

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]"][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] A naso sui 185, più tardi controllo a negozio...

Grazie, quando riesci...gentilissimo

more_horiz
Rispolvero il post.
Un mio amico mi ha regalato un half set di Tornado 1,29 (mono ritorto).
Io ho un mezzo set di Tour Bite 1,20 (sagomato).

1) Vorrei provare a questo punto mono sagomato (vert) / mono ritorto (orizz).
Il tutto su  PD 2018, 21 Kg /20 Kg.
Ha senso?

2) E se magari, nello specifico, non funzionasse per via del calibro molto diverso, come concetto teorico il sagomato/ritorto ha una sua logica?

more_horiz
Nello specifico è una scelta senza senso a causa della curva di resa totalmente diversa dei due half-set.
In teoria, "potrebbe" avere una logica se esistesse un ritorto con bassissimo coefficiente d'attrito corda/corda e perdita di tensione limitata, nonché elevata resistenza all'abrasione. Ossia, allo stato attuale delle cose, pura fantascienza.  Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Nello specifico è una scelta senza senso a causa della curva di resa totalmente diversa dei due half-set.
In teoria, "potrebbe" avere una logica se esistesse un ritorto con bassissimo coefficiente d'attrito corda/corda e perdita di tensione limitata, nonché elevata resistenza all'abrasione. Ossia, allo stato attuale delle cose, pura fantascienza.  Suspect

Merci.
Avendo anche dentro delle onex PTT (1,25), posso, secondo te, ripiegare su Tornado / PTT? Considerato il cal. 1,29 della prima, a che tensione "cautelativa", sempre su PD 2018...

more_horiz
Assolutamente si, visto oltretutto che le Tornado -men che mediocri in full- sembrano esaltarsi in ibrido (ovviamente quando l'abbinamento è corretto come in questo caso Wink ) .

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Assolutamente si, visto oltretutto che le Tornado -men che mediocri in full- sembrano esaltarsi in ibrido (ovviamente quando l'abbinamento è corretto come in questo caso Wink ) .

Perfetto! Grazie.
Considerata la differenza di calibro, che tensione mi consigli?
Come riferimento, ti dico che le  PTT con le RPM Team le ho montate a 22 kg costanti...

more_horiz
Buon pomeriggio, sono di recente tornato alla blade 104 Serena w. Avevo un set di Fire by yonex e ho fatto montare quello a 24/23 visto che prima aveva montato il tgv di tecnifibre e andavo lungo sovente. ho arretrato il bilanciamento al manico ora è 32 cm e pesa 348 gr finita. Che ibrido mono/mono si sposa bene con qs telaio? Prediligendo SPIN e controllo. Grazie a chi vorrà rispondere. Buon tennis

more_horiz
Revolve Spin/Revolve (1.25 entrambe) oltre che "semplice" funziona pure bene.

Una prova gliela concederei...

more_horiz
Tensioni Mario?

more_horiz
23 costanti.

more_horiz
pinimbe ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Perfetto! Grazie.
Considerata la differenza di calibro, che tensione mi consigli?
Come riferimento, ti dico che le  PTT con le RPM Team le ho montate a 22 kg costanti...

Up..

more_horiz
..22 costanti anche questa. Solo se vuoi più spin potresti fare 23/22, poi però la rigidità sale vicino ai soliti "limiti di guardia".

more_horiz
Riapro il post per chiedere se un ibrido Hyper G / Pro red code wax  23 costanti possa dare qualche aiuto se cercassi di giocare più spinto.
Piaciute tantissimo le Hyper G ma anche picchiando a tutto braccio non trovo colpi definitivi (centrando il campo ovvio).
Per il momento incordo 23/22 kg.
Grazie

more_horiz
Domanda senza senso?
Entrambi mono rigidi (credo quasi uguali a livelli di rigidezza), hyper-g ottimo complessivamente e portato allo spin, red-code ottimo per colpi definitivi e picchiati.
Sarà il mio prossimo esperimento...

more_horiz
C'è un piccolissimo problema...la Hyper ha il 10% di dwelltime in più e quasi il 15% meno di reattività della PRCW a pari tensione.

Ciò significa curve di resa e risposta divergenti da quella. Il miglior modo per mandare tutto in risonanza, e considerate le diverse deflessioni delle due corde, far vibrare tutto come n'arpa birmana e durare un caXXo... Rolling Eyes

more_horiz
Risolvere i qualcosa variando la tensione delle red code? O sostituendole con un altro mono che dia potenza?
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Sulla Federer ibridare tourbite 1,20 in verticale con firestorm sempre 1,20 in orizzontale ha senso? 23/22 la tensione

more_horiz
No.  Cool

Avanti n'altra... Rolling Eyes

more_horiz
Cambio domanda allora (anche se non è propriamente il post giusto), con cosa si può ibridare la hyper-g per cercare potenza? con hyper-g sulle verticali...

Non è accanimento ma con hyper-g mi trovo benissimo nei normali scambi, nei recuperi e nel servizio (rete poco pervenuta) quindi non vorrei mollarla...

more_horiz
Anch'io vorrei ibridare hyper-g 1.25 sulle verticali con altro mono per ottenere un po' di potenza in più.. 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come ci andrebbe una gorill-1 1.24 secondo te? Stessa tensione?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: