Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Ibrido mono-mono

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
pinimbe
GALLO
Il_Guaro
Kmore
lorenz90
rebs
woho21
Eiffel59
verdasco93
13 partecipanti

descriptionIbrido mono-mono EmptyIbrido mono-mono

more_horiz
Ho visto che con la nuova generazione di mono in olefine spesso vengono consigliati abbinamenti ibridi mono-mono...che vantaggi porta questo genere di ibrido? Si può fare anche con monofili più tradizionali? Esiste, come per l'ibrido classico, un tipo di giocatore/swing che risulta essere particolarmente adatto per un'incordatura simile?

Grazie in anticipo!

descriptionIbrido mono-mono EmptyRe: Ibrido mono-mono

more_horiz
Con l'Olefine, l'ibrido mono sagomato/mono liscio (o mono liscio rigido/meno rigido) è un must, il 60% dei miei montaggi è impostato in questo modo.
Si può fare e si fa anche con mono tradizionali (vedi SPPPHex/SPPP o Starburn CTT/CLT), ma la durata è decisamente inferiore.
Il vantaggio è un enorme modularità, che permette anche a giocatori di livello più basso di sfruttare al massimo il mono senza (o comunque con un elevata protezione) grossi problemi...

more_horiz
Ho letto sul forum che ci sarà anche una vortex3...immagino sarà ancora più spinnosa. La vortex4 é una sorta di Tour Bite in olefine, vero?
Come lo vedresti un ibrido Tour Bite-Alu Power?

Grazie e buona Pasqua!!

more_horiz
La Vortex 4..è una TB nera..o gialla (ùribòl... Rolling Eyes )
Più che TB/AluPower direi TB/Fluoro Wink

Buona Pasqua a te.

more_horiz
Ma mono rigido liscio (V)- mono sagomato morbid(O) non ha senso di esistere?

more_horiz
Up

more_horiz
...Down... Suspect

Uno annullerebbe l'altro, su telai come lo Storm poi... affraid

more_horiz
c'è un abbinamento mono-mono particolarmente azzeccato sulla ezone ai 100 ?

more_horiz
vortex3 1.25/flp 1.30(oppure revolve 1.25)

black code 4s 1.25/revolve 1.25

vortex7 1.25/flp 1.30

head sonic pro edge 1.25/revolve 1.25

a disposizione ho anche: zhero 1.25, vortex tour 1.25, head hawk touch 1.25

quale combinazione è la migliore in generale? e su blade98s?

cerco grip sulla palla e spin, la durata seppur limitata va bene, lavoro a tensioni basse intorno ai 18kg con manuale che corrispondono ad un paio di kg in più dato che con il contrappeso le corde sono tenute in trazione per più tempo rispetto ad una elettronica

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
...Down... Suspect

Uno annullerebbe l'altro, su telai come lo Storm poi

ho capito, la mia idea derivava dal reverse normale budello mono

cioè a me interessa la caratteristica del mono liscio e per fare un po più di presa palla avevo pensato ad un sagomato sulle O.

Ma se non va non va!

e se per aumentare lo spin facessi: Verticali mono liscio rigido 125 - Orizzontali mono sempre liscio più morbido 120

potrebbe andare?

more_horiz
woho21 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
...Down... Suspect

cioè a me interessa la caratteristica del mono liscio e per fare un po più di presa palla avevo pensato ad un sagomato sulle O.

Ma se non va non va!

e se per aumentare lo spin facessi: Verticali mono liscio rigido 125 - Orizzontali mono sempre liscio più morbido 120

potrebbe andare?

lo spin aumenta se metti un mono rigido sagomato che abbia un basso cof di attrito corda/corda, e penso che le blackcode 4s sia le migliori in questo senso, l'ibrido con due mono lisci di differente diametro secondo me lo spin lo aumenta di molto poco, più che altro darà un pò più di spinta

ma vediamo che dice Mario

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
woho21 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
...Down... Suspect

Ma se non va non va!

potrebbe andare?

lo spin aumenta se metti un mono rigido sagomato che abbia un basso cof di attrito corda/corda, e penso che le blackcode 4s sia le migliori in questo senso, l'ibrido con due mono lisci di differente diametro secondo me lo spin lo aumenta di molto poco, più che altro darà un pò più di spinta

ma vediamo che dice Mario

in linea generale io preferisco di molto le corde lisce per questo chiedevo di ibrido tra due mono lisci o liscio sagomato in reverse

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] una premessa: i 18 kg della manuale equivalgono normalmente a 17 kg circa di una elettronica. Solo nel caso che tu -volontariamente- la lasci in trazione per più tempo è vero quanto affermi.
Detto ciò, la migliore tra le combinazioni proproste è 4S/Revolve.
Sulla 98S però, meglio Sonic Pro Edge/Revolve vista la tensione.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Mono lisci di calibro diverso incrementano relativamente lo spin ed in maniera un po' più marcata la velocità di palla.
Per il resto, contano i coefficienti di attrito corda/corda.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] uno che piace -colori a parte- è Yonex PTS sulle verticali e PTP HS sulle orizzontali. Azzurro/verde non è il massimo ma tant'è...tensione 23/22. Tra le nostre montiamo parecchi Turbo 6 1.25/Turbo lisce. 23 costanti in questo caso.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] una premessa: i 18 kg della manuale equivalgono normalmente a 17 kg circa di una elettronica. Solo nel caso che tu -volontariamente- la lasci in trazione per più tempo è vero quanto affermi.
Detto ciò, la migliore tra le combinazioni proproste è 4S/Revolve.
Sulla 98S però, meglio Sonic Pro Edge/Revolve vista la tensione.

posso anche salire magari a 21kg ma ho paura che mi venga fuori un piatto molto rigido, sicuramente incordando senza fretta(ci metto un'oretta ancora) la corda subisce un prestrech ed ho la sensazione abbia almeno 2kg in più nel piatto

la macchina ho controllato con il dinamometro e riesco a stare abbastanza costantemente in un errore di +/-0,4kg

in ogni caso non sento problemi gravi di controllo, cosa che invece avevo quando incordavo dal mio incordatore a 23kg, evidentemente di quei 23 non ne avevo nemmeno l'ombra a lavoro finito Suspect

more_horiz
Visto che l'argomento e' lo stesso mi autosposto di qua:

differenze tra i seguenti ibridi, su una profilata da 300 gr per un agonista di 4°/3°:

1) Octo Rought/ Turbo
2) V7/Turbo
3) V6/Turbo
4) CTT/Turbo

Grazie  cheers

more_horiz
Maestro io tempo addietro di chiesi se pts ibridato con PTP hs si poteva fare e tu mi rispondesti che la hs avrebbe fatto da freno a mano.

E più in generale la la hs una corda solo per picchiatori.

Cambiasti idea?
Parlo sempre di ai100...

more_horiz
No, prova ne è che i maestri e gli agonisti a cui avevamo proposto la tripla scelta (PTS+ PTP/Babo Pro Hurricane/Starburn AQP) hanno scelto tutti senza eccezioni la terza (seguita dalla babo e, distante ultima, la Yonex).

La ragione è la maggiore reattività e la finitura liscia della nostra corda.

Di più: un paio di maestri la stanno promuovendo anche su PD e Juice....

more_horiz
Che ne pensate di un ibrido tra tour bite 1.20 e vanquish 1.30 per la blade 16x19
Grazie

more_horiz
Che vada bene non ci piove, visto che loro stessi lo vendono anche come preconfezionato.
Che duri è un'altro discorso, visto il telaio.
Che c'entri con gli ibridi mono/mono...non pervenuto Wink

more_horiz
sempre in tema di ibrido cosa vedresti bene sulla mia attuale t-flash 300 atp (anche con un occhio alla rigidita' dinamica - gomito che ricomincia a darmi un po' noia) tra:

1)
CTT/Turbo
V7/Turbo
Octo Rough/Turbo

gioco vario, ma prevalenza di rotazioni da fondo...attorno a 21 x 20

2) eventualmente full T6 1.25? o addirittura SP?

3) provocazione: e TB 1.25 (19 x 18) in ibrido con?

Grazie, come sempre

more_horiz
v7/turbo Twisted Evil

more_horiz
Riguardo all ibrido tra tour bite e vanquish tutelano abbastanza il braccio? Tour bite in V e vanquish in O?
Grazie

more_horiz
Se no con quale altra corda di controllo e confortevole posso ibridare la tour bite sulla blade??

more_horiz
nessun altro?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] TB/Vanquish può andare (V/O); con la TB potresti ibridare un syngut morbido.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] condivido V7/Turbo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: