Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuova versione Roland Garros della Aeropro Drive

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
Alex100
jasper
loggino70
axelmor
blade67
Becker
nikuz
Eiffel59
andrea1672
13 partecipanti

descriptionNuova versione Roland Garros della Aeropro Drive - Pagina 2 EmptyNuova versione Roland Garros della Aeropro Drive

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Vista (e toccata con mano... ora ci sono le mie impronte stampate! Very Happy ) oggi da Silvano di Tennis House la nuova racchetta che Francesca Schiavone utilizzerà a Parigi. Stavamo parlando e mi cade l'occhio su questa nuova Aeropro, con il cortex dipinto in rosso-ruggine, nella macchina pronta per essere incordata: mi avvicino curioso... "ma è dipinto!", faccio a Silvano. "Certo... perché questa è proprio la sua!". Guardo meglio e, tra gli steli, c'era stampato: "F.Schiavone".
Diversa dai colori della precedente versione speciale French Open (che era rossa e bianca), i colori della nuova "French"sono rosso-terra metallizzato e nero, un po' come i nuovi tubi di palle della Babolat Court Clay. Sarà prodotta in numero limitato e distribuita a pochi negozi.
Ciao

descriptionNuova versione Roland Garros della Aeropro Drive - Pagina 2 EmptyRe: Nuova versione Roland Garros della Aeropro Drive

more_horiz
caccipicchiolina che bella racchetta!!!
sembra la pure storm ma meglio!

descriptionNuova versione Roland Garros della Aeropro Drive - Pagina 2 EmptyRe: Nuova versione Roland Garros della Aeropro Drive

more_horiz
È la aero GT del 2011. Praticamente una aero GT 2010 pittata di colore terra rossa

more_horiz
Molto bella e performante per i tempi di allora. Ad oggi c'è sicuramente di meglio in giro e non di poco
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
È una bella racchetta secondo me. Io ho la giallo nera.. Se compri la aero pro drive significa che vuoi e fai uso di rotazioni quindi la alu  power non è indicata. Idem la cyclone e la diablo ma non per tipologia dell'armeggio che andrebbero bene ma per una questione di calibro: 1.30 troppo grosso. Io ti consiglierei di andare sulla corda per eccellenza su questo telaio: tecnofibre black code 1.24 a 23x22 kg a 4 nodi, oppure 23 kg due nodi. Questa è la corsa che sia a me sia a tantisdimi  utenti ha regalato il maggior risultato in rapporto di spin rigidità è durata. I calibri 1.30 li ho sconsigliati perché sono troppo rigidi ed è rischioso farne uso su un telaio già di per se rigido. Se vuoi prova a montare cyclone tour e diablo ma nel calibro 1.25. Alu  power le lascerei perdere proprio per tipologia dell'armeggio: grandi prestazioni ma non durature nel tempo e con un telaio che sfrutta abbastanza le corde morirebbero in brevissimo tempo.

more_horiz
"potenziale di spin" è un dato meccanico basato su coefficienti d'attrito corda e corda/palla, ma non significa che produce spin in automatico..ci vuole comunque la tecnica per sfruttare suddetto potenziale... Smile

more_horiz
Ritorno sulla discussione per chiedervi un parere.

Uso da diversi mesi una coppia di ADP: la APD 2013 classica e l'altra è la versione Roland Garros 2015.

A nudo, stesso peso e stesso bilanciamento eppure non c'è dubbio (le ho fatte provare anche ad altri giocatori) che la versione RG risulti più maneggevole dell'altra a parità di condizioni (corde e overgrip).
Per caso la versione RG ha un'inerzia differente?... i pesi sono distribuiti in maniera diversa?
O una delle due forse non è uscita come dovrebbe?

La versione classica mi dà l'idea di avere le masse collocate più al centro (tra la gola e il manico del telaio), difatti piombandola in testa la situazione migliora, la racchetta prende più velocità e dà l'impressione di risultare meno "tozza". Solo che poi quel piombo in testa lo pago dopo i primi 45 minuti di gioco, mentre con la versione RG non ho problemi per tutta la durata della partita

more_horiz
Scusa mah se la trovi meno maneggevole come mai metti peso in testa alla classica?

Mi sa che stai facendo confusione.
Se vuoi migliorare la maneggevolezza il,piombo devi aggiungerlo al manico.

Nb io le ho avute ed usate entrambe in parallelo X mesi. A me sembrano identiche

more_horiz
In effetti non mi sono spiegato molto bene.
Aggiungendo piombo in testa la racchetta sembra riequilibrarsi nella distribuzione del peso (come se si polarizzasse un poco). Impugnandola dà una sensazione di peso statico minore e in movimento la testa della racchetta parte via meglio. Però dopo un po' che gioco i grammi in più si iniziano a far sentire. Probabilmente godrei degli stessi benefici se diminuissi il peso nel manico (piuttosto che piombare la testa), così magari la riuscirei anche a maneggiare per tutto l'arco della partita.
L'altra, pesa ed è bilanciata in maniera identica ma è diversa. Chiunque le ha impugnate l'ha subito percepito, sia tenendole in mano che palleggiandoci.
Eppure, stesso peso e stesso bilanciamento... mah!

more_horiz
Mah?  In che senso "mah"?  Suspect

Ti sei già dato la risposta nell'altro post...racchette identiche per peso e bilanciamento possono avere inerzie diverse, a seconda di come sono disposte le masse: talvolta per scelta, talaltra perchè uno dei due viene "corretto" in postproduzione in quanto fuori standard. Ovviamente ciò ne altera l'inerzia ed altrettanto ovviamente la percezione in gioco.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Mah?  In che senso "mah"?  Suspect

Ti sei già dato la risposta nell'altro post...racchette identiche per peso e bilanciamento possono avere inerzie diverse, a seconda di come sono disposte le masse: talvolta per scelta, talaltra perchè uno dei due viene "corretto" in postproduzione in quanto fuori standard. Ovviamente ciò ne altera l'inerzia ed altrettanto ovviamente la percezione in gioco.

Si, infatti la mia domanda era proprio quella.
Se eravate a conoscenza di eventuali modifiche in fase di produzione per la versione RG o se invece m'è capitata così per caso.
Questo perché, in caso la RG uscisse polarizzata o comunque con alcune modifiche (con le quali io mio trovo meglio) cercherei un'altra versione Roland Garros 2015 e darei via la classica. Se mi è capitata così per caso, risulterebbe inutile fare la coppia delle RG

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Molto bella e performante per i tempi di allora. Ad oggi c'è sicuramente di meglio in giro e non di poco

A che ti riferisci in particolare? :-)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: