Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Ig Radical Pro e silicone

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
johnmcenroe96
GIANLUINI DICA
Jox79
Eiffel59
MacSteX
9 partecipanti

descriptionIg Radical Pro e silicone  - Pagina 2 EmptyIg Radical Pro e silicone

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Vorrei arretrare un pó il bilanciamento alla Radical,i colpi mi scappano un po' troppo e mi avvicino troppo alla riga di fondo,avrei bisogno di un pelo di controllo in più....quanto silicone (prima piombo non definitivo) devo mettere nel manico per migliorare la situazione?
Qualcuno ha già provato?

Thanks cheers

descriptionIg Radical Pro e silicone  - Pagina 2 EmptyRe: Ig Radical Pro e silicone

more_horiz
Giusto per completare le informazioni in merito al setup,la scelta e ricaduta in modo definitivo sulle tornado a 23/22 kg.
Con 6 gr di silicone Bostik e queste corde ho trovato un'ottimo feeling,buona spinta e tocco,le black code mi sono sembrate troppo controllose su questo telaio e con meno spinta.
Ciao Raga

descriptionIg Radical Pro e silicone  - Pagina 2 EmptyRe: Ig Radical Pro e silicone

more_horiz
ciao, scusate, anche io vorrei aggiungere qualche grammo nel manico alla mia rad ig pro, perchè sento che mi scappi un pò troppo...e avrei un paio di domande:

1) l'aggiunta di 5g nel manico..influenzano (se si, lo migliorano o lo peggiorano?)anche il top spin oppure sono ininfluenti da questo punto di vista?

2) per aggiungerli nel manico (prima piombo poi silicone)...di preciso in che punto vanno messi? scusate ma non l'ho mai fatto..Ig Radical Pro e silicone  - Pagina 2 939115

descriptionIg Radical Pro e silicone  - Pagina 2 EmptyRe: Ig Radical Pro e silicone

more_horiz
1) non credo che influenzi il top 5g al manico. Contano molto di più il tipo di corde che si montano, impugnatura e velocità di esecuzione del movimento.

2)sotto l'impugnatura della mano. Togli l'overgrip e grip alla racchetta, poi prendi un nastro di piombo, meglio se a bassa densità così non ingrossi l'imugnatura, tagli il peso che ti occorre e lo avvolgi attorno al manico nudo come se avvolgessi un overgrip, proprio sopra al tappo. Rimonti il tutto et voilà

descriptionIg Radical Pro e silicone  - Pagina 2 EmptyRe: Ig Radical Pro e silicone

more_horiz
grazie mille ho capito!!!! invece, se mi ci trovassi meglio, e volessi metterci il silicone come faccio? e dove si trova? è verpo che con il silicone nel manico hai anche meno vibrazioni all'impatto della palla?

descriptionIg Radical Pro e silicone  - Pagina 2 EmptyRe: Ig Radical Pro e silicone

more_horiz
a un'altra cosa, se invece volessi aumentare il top spin...mettendo 2+2 g a ore 9 e ore 3 otterrei quello che voglio?

descriptionIg Radical Pro e silicone  - Pagina 2 EmptyRe: Ig Radical Pro e silicone

more_horiz
ne ho una con il piombo e una con il silicone nel manico..eh eh..

togli il fondello nero che trovi alla base del manico, quello con lo stemma head per intenderci, (se noti c'è una piccola fessura sulla quale fare leva con la punta di un coltello o altro) a quel punto ti trovi due fori logitudinali che entrano all'interno del manico, inietti li dentro il silicone, possibilmente in parti uguali in entrambi i fori tenendo la racchetta su una bilancina di precisione, in modo da sapere quanti grammi stai inserendo di silicone. Ritappi il tutto e sei a posto. (magari prima di richiudere lascia aperto il tappo mezza giornata per aiutare il silicone ad asciugare).
Il tipo di silicone che io ho utilizzato è un normale silicone da lattoneria, lo trovi in ferramenta.
Confermo che assorbe più vibrazioni.. ma la IG Rad Pro è un telaio che ne assorbe già molte di suo, tantè che quando gioco con una o con l'altra non sento una gran differenza..

descriptionIg Radical Pro e silicone  - Pagina 2 EmptyRe: Ig Radical Pro e silicone

more_horiz
per quanto riguarda il top, purtroppo non ho mai provato ad aggiungere peso in testa e quindi non so.. meglio aspettare pareri di chi sa di più o ha provato.. in teoria dovresti stabilizzare di più il telaio nei colpi decentrati.. ma in realtà la rad pro mi sembra che non ne abbia bisogno.

Lo aggiunsi tempo fa a ore 3 e 9 su una six one tour (giusto per farmi del male) ma non notai che migliorasse il top..

descriptionIg Radical Pro e silicone  - Pagina 2 EmptyRe: Ig Radical Pro e silicone

more_horiz
ok ho capito, grazie comunque mi sei stato d'aiuto...posso chiederti che corde monti e a che tensioni? io monto tecnifibre black code in full 1.24 a 24 kg però mi da l'impressione che ottenevo più spin con le torndo 1.23..

descriptionIg Radical Pro e silicone  - Pagina 2 EmptyRe: Ig Radical Pro e silicone

more_horiz
non ho provato le corde che hai montato tu..

Monto attualmente un ibrido Luxilon alu power rought/budello 23/24: per il mio gioco sono eccezzionali, ritorno di spin medio però.

Le corde con le quali ho giocato e che generavano molto spin sulla rad erano le vortex7c/vortex turbo, un ibrido di mono dove le 7c sono sagomate. Le ho cambiate proprio perchè ne avevano troppo secondo me.. ma non le ho testate a lungo.

descriptionIg Radical Pro e silicone  - Pagina 2 EmptyRe: Ig Radical Pro e silicone

more_horiz
Io invece di mettere il silicone per aver maggior controllo proverei a tirare le corde di più.magari parti da un chilo...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere