Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Ig Radical Pro e silicone

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
johnmcenroe96
GIANLUINI DICA
Jox79
Eiffel59
MacSteX
9 partecipanti

descriptionIg Radical Pro e silicone  EmptyIg Radical Pro e silicone

more_horiz
Vorrei arretrare un pó il bilanciamento alla Radical,i colpi mi scappano un po' troppo e mi avvicino troppo alla riga di fondo,avrei bisogno di un pelo di controllo in più....quanto silicone (prima piombo non definitivo) devo mettere nel manico per migliorare la situazione?
Qualcuno ha già provato?

Thanks cheers

descriptionIg Radical Pro e silicone  EmptyRe: Ig Radical Pro e silicone

more_horiz
Non troppo, fai come me, parti da 5 grammi...

descriptionIg Radical Pro e silicone  EmptyRe: Ig Radical Pro e silicone

more_horiz
Vorrei mettere del silicone anche io nel manico, ma come si possono quantificare 5 grammi di silicone?

Lo si immette nel manico tenendo la racchetta su una bilancina di precisione? O si misura il peso in modi che non conosco?

descriptionIg Radical Pro e silicone  EmptyRe: Ig Radical Pro e silicone

more_horiz
La prima che hai detto Smile

descriptionIg Radical Pro e silicone  EmptyRe: Ig Radical Pro e silicone

more_horiz
Cambiamenti dopo il trattamento?

descriptionIg Radical Pro e silicone  EmptyRe: Ig Radical Pro e silicone

more_horiz
Sinceramente con 5 grammi nessuno se non la convinzione di avere più controllo che comunque in se è molto positiva. Per sentire veramente la differenza, devi mettere almeno 15/20 grammi e poi vai a misurare e dovrebbe essere sceso di almeno 1 cm e mezzo o 2. Proprio quello che volevi

descriptionIg Radical Pro e silicone  EmptyRe: Ig Radical Pro e silicone

more_horiz
Tanta roba 15/20 grammi...non trovi?

descriptionIg Radical Pro e silicone  EmptyRe: Ig Radical Pro e silicone

more_horiz
Assolutamente no, anche perchè sono nel manico, non li senti.

descriptionIg Radical Pro e silicone  EmptyRe: Ig Radical Pro e silicone

more_horiz
Eh si pero' in termini d'inerzia qualcosa dovrebbe cambiare......

descriptionIg Radical Pro e silicone  EmptyRe: Ig Radical Pro e silicone

more_horiz
5g di silicone nel manico cambiano eccome la sensazione in campo.

Con 10/15g ti ritrovi proprio con un altro telaio in mano Suspect

L'inerzia invece, se tutto è concentrato negli ultimi 7/8cm di manico (vicino al tappo), non cambia Wink

descriptionIg Radical Pro e silicone  EmptyRe: Ig Radical Pro e silicone

more_horiz
5 gr non cambia nulla

descriptionIg Radical Pro e silicone  EmptyRe: Ig Radical Pro e silicone

more_horiz
johnmcenroe96 ha scritto:
5 gr non cambia nulla


Parere tuo, rispettabilissimo....io la penso proprio al contrario...e di prove custom ne ho fatte, pure troppe Suspect

descriptionIg Radical Pro e silicone  EmptyRe: Ig Radical Pro e silicone

more_horiz
5 grammi messi di silicone mel manico cambiano il telaio...sono 4/5 mm. di bilanciamento e su un peso "ridotto" da 310 gr. di telaio si sente bene...

descriptionIg Radical Pro e silicone  EmptyRe: Ig Radical Pro e silicone

more_horiz
nw-t ha scritto:
5 grammi messi di silicone mel manico cambiano il telaio...sono 4/5 mm. di bilanciamento e su un peso "ridotto" da 310 gr. di telaio si sente bene...


study

descriptionIg Radical Pro e silicone  EmptyRe: Ig Radical Pro e silicone

more_horiz
Ho 2 wilson blade blx tour con le quali giocavo regolarmente. Le ho comprate in due negozi diversi e in tempi diversi.

Pensando di avere 2 attrezzi uguali ci giocavo senza stare a guardare quella che tiravo fuori dal borsone ma.. mi accorgevo che una mi sembrava più pesante e l'altra più leggera. colpi diversi e controllo diverso in base a quale delle due usavo.

"Impossibile, sono uguali" mi ripetevo, finchè ho deciso di pesarle: peso identico. "Visto? E' la mia testa" ancora convinto.. finchè un giorno casualmente le misi in equilibrio sulla ringhiera del campo da tennis.. Una era bilanciata a 32 e l'altra a 31!affraid

Vi garantisco che 10mm di bilanciamento sono veramente molti (almeno per me) tanto da cambiare l'efficacia del mio gioco!

Morale: lo spostamento che determinano 5g di silicone (circa 5mm di balance) cambiano! Forse il peso in generale non si sentirà tanto..

descriptionIg Radical Pro e silicone  EmptyRe: Ig Radical Pro e silicone

more_horiz
Appunto, cambia tutto...per dirne una delle tante, io avevo acquistato tempo fa una coppia di YT Prestige MP, identico peso e bilanciamento, ma le sentivo poco maneggevoli:

aggiungendo 3g di piombo sotto al tappo erano perfette come piaceva a me, con 5g sotto perdeva potenza (e non ne ha molta già di suo)...poi dipende sempre dalla sensibilità di ognuno di noi...io sono una pippa ma ho la sensibilità dell'uomo ragno Ig Radical Pro e silicone  97171

descriptionIg Radical Pro e silicone  EmptyRe: Ig Radical Pro e silicone

more_horiz
Frank71 ha scritto:
...io sono una pippa ma ho la sensibilità dell'uomo ragno Ig Radical Pro e silicone  97171


eh eh..

Domandona agli esperti di settore:

Se uno ha gli stessi problemi di MacStex, What a Face , e quindi va leggermente lungo, è meglio appesantire un pò la racchetta nel manico, oppure è meglio aumentare la tensione delle corde?

Eventualmente quali differenze oggettive ci sono fra i due metodi?

descriptionIg Radical Pro e silicone  EmptyRe: Ig Radical Pro e silicone

more_horiz
Bella domanda..personalmente prima tirei un kiletto più le corde!

descriptionIg Radical Pro e silicone  EmptyRe: Ig Radical Pro e silicone

more_horiz
Infatti è quello che automaticamente penso quando gioco con dei telai con i quali vado un pò lungo.. e la richiesta di MacSteX mi è sembrata innovativa.. almeno per me.

Io volevo appesantirla un pò solo perchè sono abituato a telai più pesanti, ma non pensavo che fosse una buona soluzione anche per evitare di andare lunghi.

Pensandoci, concentrandoci solo ad aumentare la tensione delle corde, poi quando si è in fase di recupero la paghiamo.. perchè risultano colpi corti e se goichiamo con avversario al quale piace già di suo venire a rete.. ringrazia!

Oppure ho sbagliato tutto?

descriptionIg Radical Pro e silicone  EmptyRe: Ig Radical Pro e silicone

more_horiz
Io fondamentalmente già gioco a 24/23 kg e siccome in passato ho avuto un'infiammazione al tendine della spalla non vorrei esagerare con la tensione...allora le cose son due,peso sotto il tappo o mettere corde più controllose.
Due soluzioni non definitive,domani provo con 5 gr di piombo e vediamo come va.
Poi vi faccio sapere,poi cambierò le tornado con le black code 1.24.... Tentar non nuoce.
Con la APD gt le mettevo tutte molto prima della riga di fondo ,con questa rischio troppo....

descriptionIg Radical Pro e silicone  EmptyRe: Ig Radical Pro e silicone

more_horiz
Provata con 5 gr di piombo sotto il tappo,così si adatta meglio ai miri gusti,sarà solo una questione di testa ma riuscivo a finire meglio il movimento di chiusura di dritto dando lo spin giusto,la palla atterra un po' prima del solito...ora provo un cambio corde e vediamo se trovo il setup definitivo.
Ho fatto montare sulla seconda le black code 1.24 a 24/23.
Domani inietto il silicone.

descriptionIg Radical Pro e silicone  EmptyRe: Ig Radical Pro e silicone

more_horiz
Siliconate le radical! Circa 6gr a racchetta che con anti vibro babolat ,corde,overgrip sono arrivate a 342 gr .
Ora mi gusta molto di più ,faccio girare meglio la testa ed ho guadagnato qualche centimetro dal fondo e più sicurezza sul diritto....era quello che cercavo e sono molto soddisfatto.

descriptionIg Radical Pro e silicone  EmptyRe: Ig Radical Pro e silicone

more_horiz
A quanti cm dal tappo hai inserito il silicone... sei andato verso il cuore della racchetta ho sei rimasto presso i primi cenimetri dal tappo? Sto per acquistare un radical pro anch'io ed ho paura proprio di mandare tutte le palle fuori avendo giocato sempre con wilson 18x20. Grazie .

descriptionIg Radical Pro e silicone  EmptyRe: Ig Radical Pro e silicone

more_horiz
Sono rimasto nei pressi del tappo,6 gr non sono tanta roba.

descriptionIg Radical Pro e silicone  EmptyRe: Ig Radical Pro e silicone

more_horiz
Giusto per completare le informazioni in merito al setup,la scelta e ricaduta in modo definitivo sulle tornado a 23/22 kg.
Con 6 gr di silicone Bostik e queste corde ho trovato un'ottimo feeling,buona spinta e tocco,le black code mi sono sembrate troppo controllose su questo telaio e con meno spinta.
Ciao Raga
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere