Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionun campo veloce ma confortevole. Emptyun campo veloce ma confortevole.

more_horiz
stavo pensando alla triste situazione che c'è in italia dove piu del 90% dei tornei si giocano sulla terra, e mi chiedevo è possibile che ancora oggi la terra non sia stata superata come superficie da qualche nuova tecnologia? che è come se oggi giocassimo ancora con le racchette di legno.
il problema del cemento è che non è per nulla confortevole giocarci sopra, ma visto che dove abito io non ho molta esperienza di campi veloci, volevo chiedervi se dalle vostre parti esiste qualche soluzione che unisca alla velocita del rimbalzo, medio - alta che sia,anche il confort, oppure l'unica soluzione possibile sono i campi in erba sintetica?

descriptionun campo veloce ma confortevole. EmptyRe: un campo veloce ma confortevole.

more_horiz
Se come comfort intendi "bassa sollecitazione per gambe e ginocchia", credo che l'unica soluzione possibile sia l'erba sintetica (a patto che non venga "arata" e dunque resa scivolosa dai calciofili). Tra i sintetici, forse il più "confortevole" per le gambe è il linoleum (perchè è gommato e quindi, come la terra, "ammortizza"), ma di contro la pallina schizza via bassa e velocissima...

descriptionun campo veloce ma confortevole. EmptyRe: un campo veloce ma confortevole.

more_horiz
Io mi ricordo di avergiocato qualche volta sul mateco, superficie simile al tartan delle piste di atletica, veloce praticamente come un cemento ma molto meno duro x gambe ed articolazioni...purtroppo quei pochi che conoscevo in zona sono stati sostituiti dai campi in terra

more_horiz