Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTattiica in dvd o libro EmptyTattiica in dvd o libro

more_horiz
Esiste un libro o un dvd riguardante la tattica da utilizzare?
Se si, cosa molto probabile, quale consigliate?

descriptionTattiica in dvd o libro EmptyRe: Tattiica in dvd o libro

more_horiz
di libre ce ne sono a iosa, spesso in inglese, movimenti come uisp o meglio ptr li vendono anche on line...
attento però che di cose grossolane ed inutili ce ne sono a mille spesso proprio con vendita su internet. quindi affidati ad un ente riconosciuto tipo uisp o ptr..

more_horiz
Si ma infatti immaginavo che la maggior parte dei video che si trovano sono abbastanza inutili, apposta chiedevo se avevate consigli da dare...grazie proverò a cercare quello che mi hai suggerito!! Smile

more_horiz
Ciao bertaux; ma esattamante cosa cerchi? Atteggiamento mentale, movimenti sul campo, tecnica di base...

Tutte queste cose le puoi trovare su internet, affidandoti ad articoli on line o alle video-analisi che trovi su youtube.

Io ho solo provato a leggere e applicare in piccola parte ciò che è scritto ne: Lo Zen e l'arte di giocare a tennis, che trovi in libreria a meno di 10 euro. Ho trovato qualche giovamento, ma non è certo un libro che ti può migliorare radicalmente la vita tennistica. Magri trovi input piccolissimi, ma il cammino da fare è ben più complesso, sopratutto se vuoi migliorare tatticamente e stilisticamente, l'unica strada credo sia una scuola tennis.

more_horiz
Diciamo più che altro capire quando devi usare certi colpi e quando altri, dove tirare la palla. Quando conviene fare un lungolinea o tirare in diagonale, quando venire a rete... Giusto per avere una minima idea di dove tirare piuttosto che buttare la palla di là a ca..o!!! Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: