Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionScelta corda in base alla superficie..........help EmptyScelta corda in base alla superficie..........help

more_horiz
Salve a tutti....
volevo porre una domanda.........
gioco su diverse superfici.....e quasi tutti i giorni......
tappeto veloce indoor.....circa il 40%...in inverno anche il 70%
erba sintetica.......qualche volta(poche)
greenset originale americano.....da marzo a dicembre spesso
terra il resto delle volte...
volendo dividere i campi in base alle loro caratteristiche....e allo stile di gioco che faccio su di essi...metterei da una parte tappeto ed erba.....dove il top è meno importante e conta di piu' il tocco e il controbalzo/anticipo colpo piatto
dall'altra terra e greenset vanno affrontati con lo stesso approccio...toppare..alzare..sbracciare..e aspettare il momento giusto x chiudere.....
bene la domanda è questa.....
conviene avere due tipi diversi di incordature? o è meglio provare a trovare una soluzione unica(magari ibrida)....una volta trovata la corda giusta....(cosa gia' difficile se si gioca sempre nello stesso posto....figuriamoci su campi e condizioni (aperto/indoor....) completamente diverse di volta in volta.....

Faccio degli esempi: premetto che sono un quarta buona(con servizio e dritto potenti) e come racchetta ho scelto dopo mille prove la PrinceExo3Tour100..16/18..3+3g sui braccetti (totale 345 g incordata + overgrig + pesi)....e mi piacciono i mono sagomati.

sul veloce mi sono trovato benissimo con la PTN di starburn.....bellissima corda spinnosa il giusto...ma mordida e reattiva...con pochi spostamenti.....e molto sensibile....
la stessa corda su terra e greenset l'ho sentita un po' leggerina......

su terra e greenset per ora ho provato full CTT......bella le prime sei sette ore...poi non riesco piu' a spingere e inizia a segnarsi...spostarsi.....fino alla rottura.....
ora provero' CTT ibridata CLT.....e qualcosa di piu' robusto (BBPT1,27..OCTOBLAZE1,28...tourbite1,25/1,30....blackcode1,28) in full e in ibrido con multi 1,30......
ho un po' paura a ibridare xche' non mi sono mai trovato bene ibridando.....e un po paura di fare confusione tra corde e tra superfici diverse alla ricerca di un settaggio universale.....
cosa che non succederebbe avendo due racchette diverse (per modo di dire..sempre mono sagomati mettero') per superfici diverse.....considerando che (x me) il veloce indoor riscaldato.....e tutt'altro sport rispetto ad un serale umido sulla terra ...........

grazie a tutti quelli che mi daranno il loro parere

descriptionScelta corda in base alla superficie..........help EmptyRe: Scelta corda in base alla superficie..........help

more_horiz
L'ibrido mono/mono funziona -e bene- proprio nell'adattamento alle varie superfici. Con i nuovi materiali (quelli delle nuove Signum e delle nostre prossime Vortex/Proton turbo tanto per fare un esempio) ancora meglio...

descriptionScelta corda in base alla superficie..........help EmptyRe: Scelta corda in base alla superficie..........help

more_horiz
grazie della risposta...

nell'attesa di poter ordinare le nuove.....provero'

CTT+CLT...........

BBPT+ BBP e in alternanza BBPT+Tecnoace (x sentire differenze tra ibrido mono/mono e ibrido mono multi)

Octoblaze 1,28 in full / in alternanza con ibrido tecnoace

TourBite full1,25 /in alternanza con TB 1,30+Tecnoace

Un buon mesetto di prove (mai visto una mangiacorde come la exo tour).......in attesa delle nuove.......

descriptionScelta corda in base alla superficie..........help EmptyRe: Scelta corda in base alla superficie..........help

more_horiz
ultima domanda....
leggendo altri post su questi nuovi mono.....e sullo scivolamento tra mono sagomati e mono lisci........
quale mono liscio...attualmente in commercio.....mi consiglieresti di provare x ibridare BBPT,BBP,OCTB1,28, e TB......
queste le ho....e la paura di ibridare (poco convinto ) con multi........lo so gia......le monto....e poi taglio tutto......

descriptionScelta corda in base alla superficie..........help EmptyRe: Scelta corda in base alla superficie..........help

more_horiz
Colore a parte, la Aqua è una base pressochè perfetta. E' stabile, è reattiva, si intacca poco o nulla e risponde in maniera progressiva al tipo di impatto...la Proton Turbo, oltre ad essere più neutra di colore (nero grigiastro lucido) avrà pure un rivestimento di silicone per ridurre ancor più gli attriti ed aumentare l'effetto "SNAP-BACK"...

descriptionScelta corda in base alla superficie..........help EmptyRe: Scelta corda in base alla superficie..........help

more_horiz
Immaginavo....l'avevo quasi indovinato da solo..........

problemino: visto che da Voi l'ordine l'ho appena fatto (è ancora in viaggio (CTT/CLT BBPT e OCTBLAZE1,28.....piu due tecnoace che a sto punto li usero' per andare a tonni:--)))........e il prossimo lo vorrei fare quando saranno disponibili le vortex/turbo...........azzo che scimmia pero' che mi sta venendo di provarle......

al posto delle acqua potrebbero andare bene le SIGNUM Pro Firestorm 1,25......visto che devo fare un'ordine di altro materiale su un'altro sito mi farei mettere un paio di matasse x iniziare a testare le sensazioni dell'ibrido mono sagomato tosto / mono liscio

se si che tensioni mi consigli

BBPT/Firestorm

OCToblaze1,28/firestorm

TourBite 1,30/firestorm

ti ringrazio e...ti ringrazio ancora

descriptionScelta corda in base alla superficie..........help EmptyRe: Scelta corda in base alla superficie..........help

more_horiz
Nell'ordine farei 23/23, 22.5/23 e 22/23.

Non scartare la Techno, potrebbero venirti utili...

descriptionScelta corda in base alla superficie..........help EmptyRe: Scelta corda in base alla superficie..........help

more_horiz
Ciao Eiffel....
nell'augurarti buona pasqua (a te e a Marco).........ne approffito x chiederti ancora qualcosa.......
innanzi tutto volevo relazionarvi su un test che m e' venuto da provare sulle basi dette sopra (ibrido mono/mono....anche se non liscio il 2°)...e di mia iniaziativa mi e' venuta voglia di provare questo(pensando all'ibrido consigliatomi CTT/CLT a 23.....)ho fatto BBPT/BBP tutto a 23.......:---)))))
mi e' piaciuto tantissimo.....passati i primi 20/30 minuti di perplessita' x un po' di rigidita'...mia soprattutto.....in 5 giorni ho fatto/fatto fare 12 ore di SPORTELLATE alla mia exoTour......e anche se ho notato (a naso) un calo di tensione normale.....la pallina viaggia che e' uno spettacolo...in un mix di profondita,controllo,pesantezza, velocita' d'uscita e tocco....davvero soddisfacente.....trovandomi bene su qualsiasi superficie....anzi....quella che avevo piu' paura (tappeto veloce) è stata quella dove ho provato le migliori sensazioni....ma forse perche' ero piu concentrato........ (: SERVIZI IN SLICE E KICK, TOP, CROSS, BOTTE PIATTE...RECUPERI....ATTACCHI IN BACK E SMORZATE....:--))))).........
e soprattutto ...anche se le verticali dopo qualche ora iniziano a muoversi......comunque scivolano bene sulle orizzontali.......
GRAN BELLA CORDA!!!!!!!!
L'unico dubbio e sulla twistatura......mi sembra che faccia perdere tensione piu' velocemente......non lo so e' un'impressione...sembra che si allunghino un po'....anche se poi nella resa (controllo e spinta) non cambia nulla...anzi!!!!!!e ' un dubbio......
rimango sempre piu' curioso di provare le novita'....(vortex/turbo.......che.....va beh quando usciranno vedremo...ti chiedero')

"Non scartare la Techno, potrebbero venirti utili..."
bene.....vorrei togliermi una curiosita'.....
che ne pensi di un REVERSE......cosi' come prova (sulla seconda racchetta) e per non lasciarle nel dimenticatoio......
quale mono orizzontale e a quale tensioni mi consigli di provare..?
MONO che HO/POSSO TROVARE dal mio incordatore:
LXN alupower1,25
SignumFirestorm1,25----
SignumPolyPlasma1,28----
SIgnumPolyEXtreme1,30---
CTT/CLT--------OCTOBL1,28-----BBPT/BBP

Ancora un ringraziamento e ancora auguri!!!!!!!!

descriptionScelta corda in base alla superficie..........help EmptyRe: Scelta corda in base alla superficie..........help

more_horiz
Grazie per tutto: i dati, i complimenti e ..gli auguri Wink

Buona Pasqua anche a te... cheers

Per l'ibrido reverse..prova TA/FS. 24/23 V/O e sappi(sci)mi dire...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere