Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionche racchetta? Emptyche racchetta?

more_horiz
salve, sono nuovo al forum quindi saluto tutti.
La mia domanda è molto semplice, sono un ragazzo di 16 anni che pratica tennis da oltre 8 anni e sono indeciso sull'acquisto di una racchetta. Al momento ho la aeropro drive da 300 g e vorrei cambiare siccome la ho acquistata col manico 4 e vorrei scendere a quello L3-4 3/8 per migliorare e facilitare il gioco maneggevole. Tutto ciò perchè ho un impugnatura di diritto CONTINENTAL e quindi spesso non avendo un polso eccellente non controllo e sparo fuori. Per modificare l'impugnatura e quindi l'angolo di impugnatura mi hanno consigliato il manico più piccolo visto che il 4 è troppo grande. Sono indeciso tra la aeropro drive GT con manico + piccolo e la Aerolite gt sempre con manico più piccolo. Ho uno stile di gioco molto potente, non gioco con effetti (top spin, rovescio bek ecc) Mi consigliate una 300 g o una 260 g visto che + o - la differenza è quella? mi consigliavano una + leggera per migliorare e facilitare lo swing del polso. voi che dite? O magari mi consigliate la pure drive?

descriptionche racchetta? EmptyRe: che racchetta?

more_horiz
Volendo se tu non volessi cambiare racchetta potresti semplicemente cambiare il guscio del manico ovvero cambiare il manico 4 col 3 spendendo solo 10 euro

more_horiz
Alessandro0110 ha scritto:
Volendo se tu non volessi cambiare racchetta potresti semplicemente cambiare il guscio del manico ovvero cambiare il manico 4 col 3 spendendo solo 10 euro

Ale grazie del consiglio ma la racchetta col manico 4 la terrei lo stesso visto che siamo in 2 a giocare, il consiglio riguarda un nuovo acquisto Smile

more_horiz
babolat non ha i gusci intercambiabili. Se vuoi qualcosa di più leggero e facile potresti provare la Wilson Pro staff 100, la head speed elite, la babolat pure drive lite oppure la Wilson delle sorelle Williams.

more_horiz
cristofer ha scritto:
babolat non ha i gusci intercambiabili. Se vuoi qualcosa di più leggero e facile potresti provare la Wilson Pro staff 100, la head speed elite, la babolat pure drive lite oppure la Wilson delle sorelle Williams.

allora, ti ho scritto tra quali racchette sono indeciso cheers non farmi venire ancora altri dubbi Smile confused mi dai una risp su secondo te quale tra la aeropro drive gt o la pure drive gt 2012 oppure la aeropro lite?

more_horiz
Scusa ho letto male il post.
Come sei messo fisicamente? Livello di gioco?

more_horiz
cristofer ha scritto:
Scusa ho letto male il post.
Come sei messo fisicamente? Livello di gioco?

beh 15 anni e mezzo quasi 16 1.70 altezza robusto (livello ti dico faccio regolarmente ogni anno i regionali a squadre under 12-14-16 gioco da 8-10 anni e ti dico che come livello di gioco ho una buona tecnica, unica pecca impugnatura di diritto continental, gioco molto potente poco lift e rotazione.

more_horiz
Per un gioco prevalentemente piatto la aero pro drive e la pure drive non le vedo tanto indicate secondo me... Infatti sono molto predisposte alla rotazione...

more_horiz
infatti, acquistando queste racchette vorrei (grazie anche a un pò di aiuto da parte della racchetta) acquisire rotazione, apparte questo per quello che ho intenzione di fare io che mi consigli? aero pro drive o la PURE drive o la LITE? nche se quella è junior... non la vedo molto indicata

more_horiz
aero pro drive o pure drive... beh questo e un bel dilemma XD entrambe danno molta rotazione ma penso la pure drive sia più potente... detto sinceramente non lo so se c'è qualcuno che è più ferrato di me in materia babolat si faccia avanti Wink

more_horiz
Smile grazie alex ho quasi deciso, sto optando per la aeropro drive gt perchè sono già in possesso della Non gt E ci vado 1 bomba, sono solo indeciso se prendere la aeropro drive gt team che è 20 grammi in meno.. che ne dici?

more_horiz
Boh io gioco da molto meno circa da 4 anni e sinceramente non scenderei sotto i 300 grammi... Quindi penso che visto che tu giochi da 8 anni 300 gr siano perfetti poi dipende se con la tua attuale racchetta ti affatichi o meno... Se non ti affatichi allora vada per 300 grammi se no la team... Comunque io prenderei la 300 grammi

more_horiz
Sono felice di riscrivere in questo post dicendo

Ho acquistato la aeropro drive gt e vi dico VA NA BOOOOOOMBA lol!

(La consiglio di brutto a chi ama il topspin, il back e soprattutto le volèeeee!!)

more_horiz
Il back non esce proprio bene rispetto ad altre racchette. Sul fatto che è una bomba ne sono sicuro. Ne possiedo 2 e me le tengo strette. Provaci poi a mettere le bc tensione o a 24 o a 24,5 kg e vedrai che bomba atomica
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: