Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionKirschbaum Pro Line II Evo 1.25 su Head Liquidmetal MP? EmptyKirschbaum Pro Line II Evo 1.25 su Head Liquidmetal MP?

more_horiz
tempo fa eiffel mi consigliò alcune corde (LXN BBAlu rough, Starburn Titan, Kirschbaum PL II 1.25, Polystar Energy black 1.25) con cui sostituire la mia one strings carbon 1.22 sulla head prestige liquidmetal.
chiedo a lui e ad altri esperti se le Kirschbaum Pro Line II Evo 1.25 andrebbero bene comunque (rispetto alle sorelle kirschbaum NON Evo), e semmai sempre a tensione 21/20 come consigliato. grazie!

descriptionKirschbaum Pro Line II Evo 1.25 su Head Liquidmetal MP? EmptyRe: Kirschbaum Pro Line II Evo 1.25 su Head Liquidmetal MP?

more_horiz
A quella tensione -colore a parte- ci vanno bene...la EVO ha una (minuscola) percentuale di Olefine (in KB non han voluto sbilanciarsi... Rolling Eyes) che però la rende sufficientemente più stabile delle "classiche"...

descriptionKirschbaum Pro Line II Evo 1.25 su Head Liquidmetal MP? EmptyRe: Kirschbaum Pro Line II Evo 1.25 su Head Liquidmetal MP?

more_horiz
grazie! allora le proverò
per curiosità "a quella tensione" vuol dire che ad altre non andrebbero ugualmente bene? lo chiedo perchè volevo raffrontare sulla stessa tensione delle one strings ma il mio dubbio è che, nonostante le indicazioni che generalmente vanno nella direzione di tensioni basse per la prestige mp, io abbia bisogno di 1 o 2 kg di più - qualche spiacevole sensazione di efetto fionda ogni tanto ce l'ho, anche se so bene che potrebbe dipendere dalla tecnica del colpo e non dalla tensione della corda. riassumendo, se la volessi poi provare a, diciamo, 23/22, la EVO sarebbe ancora consigliabile?

more_horiz
Si ma non oltre i 23 kg Wink

more_horiz
grazie e buona domenica!

more_horiz
non avendo trovato la suddetta corda, ho montato tecnifibre black code 1.18 a 22/21. provata stasera, spin ottimo spinta idem ma ho l'impressione di un controllo non ottimale. secondo voi basterebbe passare alla corda più grossa 1.24? o la corda non è particolarmente indicata?

more_horiz
Non è una corda che si monta spesso su quel telaio...vanno di più corde liscie o ruvide che sagomate...

more_horiz
qu i n d i m a e s t r o r i b a d i s c i u n a d e l l e c o r d e i n i z i a l m e n t e s u g g e r i t e ? u n a i n p a r t i c o l a r e?

more_horiz
EH? Shocked

Se ho capito giusto la domanda, si...

more_horiz
sorry, scrivo da smartphone non molto smart Smile

more_horiz
Non lo è nessuno..leggessi le cappellate che ogni tanto scrivo io... Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: