Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Recensione nuove pro one e formula 100?

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
rafapaul
jasper
NaStrick
ettore62
Ziryab
alecs589
fabio5675
kent08
krystjan
spin1
ale.lorenz
Davidet89
infinitejest
Kmore
kingkongy
flainet
abracadabra78
Cesare
Becker
gazio
cristofer
vascoviapiave
gustav
27 partecipanti

descriptionRecensione nuove pro one e formula 100? - Pagina 2 EmptyRecensione nuove pro one e formula 100?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, nessuno di voi ha avuto il piacere di provare le racche in oggetto? Sarei molto interessato ad una recensione..mi sembrano proprio belle!buon tennis a tutti

descriptionRecensione nuove pro one e formula 100? - Pagina 2 EmptyRe: Recensione nuove pro one e formula 100?

more_horiz
Ti sei orientato sulla 18x20 perche' usi poche rotazioni e cerchi precisione? Hai comprato a scatola chiusa o l'avevi testata?

descriptionRecensione nuove pro one e formula 100? - Pagina 2 EmptyRe: Recensione nuove pro one e formula 100?

more_horiz
Kmore ha scritto:
Ti sei orientato sulla 18x20 perche' usi poche rotazioni e cerchi precisione? Hai comprato a scatola chiusa o l'avevi testata?

Proprio così. Ho scelto la 18x20 perchè penso si adatti meglio al mio gioco "classico".
Ho fatto una mezza follia. Scelta a scatola chiusa. E mai giocato con una Donnay
Smile

more_horiz
Io sto facendo un pensierino alla 16x18 (la mia e' una palla piu' composita). Con le APD mi trovo benino, ma la palla e' un po leggerina ed inoltre confrontandomi con avversari con palla pesante il telaio mi sembra poco consistente. Aggiungi che comincio ad avvertire qualche problemino al braccio...

Delle Donnay ho sempre sentito parlare molto bene ed inoltre un negoziante convenzionato col mio circolo da gennaio comincera' a distribuire il marchio. A breve avro' la fortuna di testarlo.

Mi risulta oltretutto che dovrebbe essere disponibile un kit per la customizzazione originale donnay che prevede pesetti per l'ovale e tappi di 5 o 10 gr.

more_horiz
Kmore ha scritto:
Io sto facendo un pensierino alla 16x18 (la mia e' una palla piu' composita). Con le APD mi trovo benino, ma la palla e' un po leggerina ed inoltre confrontandomi con avversari con palla pesante il telaio mi sembra poco consistente. Aggiungi che comincio ad avvertire qualche problemino al braccio...

Delle Donnay ho sempre sentito parlare molto bene ed inoltre un negoziante convenzionato col mio circolo da gennaio comincera' a distribuire il marchio. A breve avro' la fortuna di testarlo.

Mi risulta oltretutto che dovrebbe essere disponibile un kit per la customizzazione originale donnay che prevede pesetti per l'ovale e tappi di 5 o 10 gr.

Non fai che accrescere l'ansia per l'attesa ....

more_horiz
infinitejest ha scritto:
Ho acquistato una Donnay Pro One 97.
L'attendo con ansia.

E noi attendiamo una recensione, se ti va.
E' una racchetta che interessa anche me, su TW ha avuto recensioni positive:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Davidet89 ha scritto:
infinitejest ha scritto:
Ho acquistato una Donnay Pro One 97.
L'attendo con ansia.

E noi attendiamo una recensione, se ti va.
E' una racchetta che interessa anche me, su TW ha avuto recensioni positive:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dovrebbe arrivare martedì o mercoledì.
Ovviamente vi faccio sapere Smile

more_horiz
Tragedia !! Shocked
Arrivata oggi la Donnay Pro One 97. Bella! Pare bella tosta a prima vista. Devo uscire. La rimetto nel borsone (è arrivata senza fodero).
Rientro a casa. La riprendo in mano. E comincio a togliere l'involucro di plastica dall'impugnatura. Appena termino quest'operazione, l'occhio mi cade sulla misura del manico. E' un L4. Io avevo ordinato un L2 Recensione nuove pro one e formula 100? - Pagina 2 432574

more_horiz
Immagino il nervoso!!!! Ma come si fa???? Da ucciderli!!!!

Facci sapere

more_horiz
Tutto a posto (o quasi).
TW si riprende a proprie spese la Donnay manico 4. Appena sono in possesso della racchetta, mi inviano quella giusta.
Devo pazientare, ma nessuna beffa.

more_horiz
corretto e dovuto risolvano loro il problema visto che l'errore è loro; bene che non abbiano fatto problemi (io con un venditore amazon per uno smartphone ho dovuto minacciarli di denunciarli per riuscire ad far valere le mie ragioni).

quel che è certo è che io avrei bestemmiato per ore.

more_horiz
Finalmente arrivata la Pro One con manico 2.
Provata per poco meno di un'ora.
Meno maneggevole della Yonex. Bellissime sensazioni col dritto e col rovescio in back. Problemi col rovescio bimane.
Bene il servizio.
In sintesi: ti dà, se dai.

Alla prossima ora.

more_horiz
io uso da un anno la 16 19 e ho provato nche la 18 20

quest ultima mi è sembrata un po piu difficile..e meno maneggevole..a discapito di quello che si pensa..anche con la 16 19 hai una precisione da cecchino e per far prendere spin ci devi lavorare...
le mie conclusioni sono state queste..la 16 19 va già come un telaio a piatto fitto...con la 18 20 la palla rimane sulle corde

more_horiz
16 19 incordata a 23 kg...va molto bene

more_horiz
spin1 ha scritto:
16 19 incordata a 23 kg...va molto bene

incordata con cosa? Fa bene tutto?

more_horiz
Notizie da chi le utilizza ancora? Amore finito o ancora appassionato? Recensioni ulteriori??

more_horiz
utilizzo sempre pro one 16'19 incordata 1.25 tornado 23 kg
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
vedo che parlateuasi tutti della pro one..qualo sa dirmi di più della formula 100?

more_horiz
Se accetti il mio conflitto di interessi (ne ho una in vendita sul mercatino) te la racconto io in due parole.
La formula 100 spinge parecchio (l'ho fatta provare a un amico che gioca con blade 18x20 e mi ha detto che spinge di più), regala una bella sensazione di impatto pieno ed è granitica (vibrazioni zero) e di conseguenza assolutamente inoffensiva per le articolazioni.
L'unico aspetto del gioco in cui forse non eccelle (ma è comunque buona) è il servizio.
Il discorso maneggevolezza merita un discorso a parte; così come viene fornita dalla casa, la maneggevolezza è ottima, ma avendo a disposizione il kit di customizzazione ci si può sbizzarrire a piacimento.
Personalmente ho trovato la massima soddisfazione con due grammi a ore 9-15 e il tappo da 5 grammi, così facendo ho ottenuto ancora più stabilità e una sensazione di solidità impressionante considerato il peso del telaio.

descriptionRecensione nuove pro one e formula 100? - Pagina 2 EmptyDONNAY PRO ONE

more_horiz
Ciao a tutti, dove posso trovare a Roma le racchette Donnay

drunken 
Grazie 1000

more_horiz
Appena ordinato una demo da tennis warehouse. Mi è arrivata mail che spediscono già oggi. Spero di averla già mercoledì!

more_horiz
Provate entrambe ieri.  Ero molto stanco perché il giorno precedente avevo giocato 4 ore! 
Oggi ho riposato, domattina capirò qualcosa di più di entrambi i telai. Comunque a primo impatto, mi è sembrata più morbida e maneggevole la pro one. 
Prima di restituirla a tennis warehouse, mi piacerebbe provarle con la stessa corda.

more_horiz
Ma quindi tu che le hai entrambe, mi confermi che la pro one è piu morbida o potrebbe essere il tipo di corda?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: