Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














mentre si gioca

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
nanobabbo8672
mcristian
alegrandslam
rovigo
LEVAN
maverick9801
FedEx
b52_ste
ace59
jagui
memento
asterix
16 partecipanti

descriptionmentre si gioca - Pagina 2 Emptymentre si gioca

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti ho dato una sbirciatina in (cerca) ma non ho trovato l'argomento , allora ho postato questo 3d per capire cosa passa per la testa ad un tennista mentre aspetta un servizio o mentre fissa la palla che sta arrivando o quando il set stà andando male o bene, insomma a cosa pensate mentre state giocando un torneo ?..... chiedo questo xche io non ho ancora giocato in un torneo, faccio solo qualche partitina di allenamento e di solito con gente che conosco bene a parte qualche occasione ( 2 ) una con l'amico Cristian e una con un certo Diego, ed ho notato che mentre gioco con i soliti penso a cose prevalentemente tecniche tipo : apri bene, tirala sù, ma daiiii era facile questaaa !!! ecc ecc.....invece con le due prime esperienze i pensieri principali erano : sta calmo, concentrati, dai su è solo un allenamento, insomma neno tecnici allora volevo capire, ma voi a cosa pensate mentre giocate?

descriptionmentre si gioca - Pagina 2 EmptyRe: mentre si gioca

more_horiz
FedEx ha scritto:
johnnyyo ha scritto:
La mia “prima carriera”
era costellata di pensieri da perdente, ricerca di perfezioni assurde e
sconfitte cocenti! Il tipico adolescente testa di ca**@ che gioca a tennis Smile
(per fortuna non tutti sono così).


mentre si gioca - Pagina 2 810504 mentre si gioca - Pagina 2 939115


Caro FedEx, ti faccio un esempio lampante: avevo (ed ho di nuovo oggi Smile ) un rovescio ad una mano molto naturale, ma all'ora i miei idoli erano Moya e Rios, entrambi bimani, così mi imposi di giocare solo rovescio a 2 mani!!! Volevo eseguirlo come loro, e come loro riempivo di pesi le racchette.... Ah, quanto si è Coglio** a volte... Smile

descriptionmentre si gioca - Pagina 2 EmptyRe: mentre si gioca

more_horiz
La mia situazione ideale da torneo è quando ho piantato in testa un qualche brano di canzone che "suona in loop" (non ridete ma ho tutto un campionario di pezzi da torneo che ascolto deliberatamente prima); nel contempo formulo poche parole e al contrario tante immagini: un diritto giocato col finale più sciolto, io che mi piego di più sulle gambe ecc...
In quei momenti, che vinca o perda, so che sono comunque nella mia zona giusta di attenzione

Se comincio a "conversare" in maniera esplicita, non è quasi mai un buon segno, e raramente mi aiuta nel riprendere concentrazione, non importa se mi ripeto i concetti giusti...

descriptionmentre si gioca - Pagina 2 EmptyRe: mentre si gioca

more_horiz
Io sono passato dal bimane al monomane (che in effetti mi viene più naturale) per imitare Roger...però io cerco sempre e in ogni ambito la perfezione, che non c'è, e quindi mi scoraggio un po'...
E poi entro in campo sapendo già di perdere, senza alcuna fiducia nei miei mezzi...

descriptionmentre si gioca - Pagina 2 EmptyRe: mentre si gioca

more_horiz
FedEx ha scritto:

E poi entro in campo sapendo già di perdere, senza alcuna fiducia nei miei mezzi...


la prima cosa da perfezionare e la convinzione di poter vincere, Basketball Basketball

descriptionmentre si gioca - Pagina 2 EmptyRe: mentre si gioca

more_horiz
Più leggo il forum e più ho voglia di giocare un torneo (oppure il problema è che sono competitivo di natura e non è mai successo che iniziassi uno sport e dopo 6 mesi sono con 0 tornei all'attivo!)

vi posso però dire che quando gioco partite dove c'è poco agonismo penso cose tecniche "metti avanti il piede giusto" stendi bene il braccio" e via così. Quando invece la partita è tirata e scatta l'adrenalina mi do costantemente i giudizi ad ogni colpo e vanno da

"idiota" il colpo è clamorosamente sbagliato

"merd@" colpo brutto che gira lo scambio a mio sfavore

"meglio meglio" coplo decente

"bravo" bel colpo mi gira lo scambio

"bravo" [pronunciato] è un vincente o quasi

"bravo" [non urlato ma ad alta voce] è chiaramente un vincente

descriptionmentre si gioca - Pagina 2 EmptyRe: mentre si gioca

more_horiz
Io che sia torneo o partitella........non penso a nulla: svuoto la mente e lascio andare il braccio!Creo il mio vuoto cosmico......e corro sino all'ultima pallina...: poi se ho vinto mi sveglio e sorrido.....se ho perso mi sveglio e sorrido...bounce !! In allenamento mi applico sia sulla tecnica che sulla tattica!!!

descriptionmentre si gioca - Pagina 2 EmptyRe: mentre si gioca

more_horiz
si penso che il non pensare troppo faccia bene alle prestazioni, specie in un torneo....anche se per ora è solo un sospetto credo che si ottenga il massimo cercando di pensare il minimo possibile, insomma giocare un pò ad istinto...anche se è più facile da dire che da fare...come minimo ci vuole qualcuno che tenga il punteggio tanto per cominciare Very Happy

descriptionmentre si gioca - Pagina 2 EmptyRe: mentre si gioca

more_horiz
Beh....per quello ci sono gli arbitri....e quando non ci sono........mi è capitato spesso di perdere il conto.......con relativo punto fregazzato dall'avversario!!!!!Giuro veramente non penso a nulla solo a buttare la pallina di la........nel modo più violento, angolato e o spinnato possibile: alla fine se sono stato più bravo ho vinto.....altrimenti......gli stringo la mano!!!

descriptionmentre si gioca - Pagina 2 EmptyRe: mentre si gioca

more_horiz
ma quando perdi hai qualche incriminazione da farti o perdi perche effettivamente era più forte e tu non hai regalato niente o poco, con il tuo sistema di affrontare un match ?

descriptionmentre si gioca - Pagina 2 EmptyRe: mentre si gioca

more_horiz
bornstuborn ha scritto:
Più leggo il forum e più ho voglia di giocare un torneo (oppure il problema è che sono competitivo di natura e non è mai successo che iniziassi uno sport e dopo 6 mesi sono con 0 tornei all'attivo!)

vi posso però dire che quando gioco partite dove c'è poco agonismo penso cose tecniche "metti avanti il piede giusto" stendi bene il braccio" e via così. Quando invece la partita è tirata e scatta l'adrenalina mi do costantemente i giudizi ad ogni colpo e vanno da

"idiota" il colpo è clamorosamente sbagliato

"merd@" colpo brutto che gira lo scambio a mio sfavore

"meglio meglio" coplo decente

"bravo" bel colpo mi gira lo scambio

"bravo" [pronunciato] è un vincente o quasi

"bravo" [non urlato ma ad alta voce] è chiaramente un vincente


Noooo ma ti dici "bravo" da solo? Very Happy io mi fermo ai primi 2 della tua lista, il senso è quello, le parole sono tradotte in romagnolo stretto... Razz i "bravo" o "gran palla" li uso solo per i bei colpi dell'avversario!

descriptionmentre si gioca - Pagina 2 EmptyRe: mentre si gioca

more_horiz
si si mi dico bravo da solo Smile mi motiva ricordarmi che sto facendo qualcosa bene
anche se effettivamente arrivare a non pensare a niente e mandare il braccio è il mio fine ultimo.....al quale non arriverò hahahahahah

descriptionmentre si gioca - Pagina 2 EmptyRe: mentre si gioca

more_horiz
bornstuborn ha scritto:
si si mi dico bravo da solo Smile mi motiva ricordarmi che sto facendo qualcosa bene
anche se effettivamente arrivare a non pensare a niente e mandare il braccio è il mio fine ultimo.....al quale non arriverò hahahahahah


"non pensare a niente" mi viene naturale anche quando non gioco a tennis Razz mentre se faccio andare il braccio faccio i buchi sui teloni hehehe che dici sono a buon punto? Very Happy L'unico momento in cui sono DAVVERO concentrato è il servizio...

descriptionmentre si gioca - Pagina 2 EmptyRe: mentre si gioca

more_horiz
anche io quando faccio un bel punto, il pugnetto e "gran palla giovanni" non me lo leva nessuno!!!
poi lo dico anche all'avversario quando se lo merita!

descriptionmentre si gioca - Pagina 2 EmptyRe: mentre si gioca

more_horiz
si anche io! se l'avversario mi fa un puntone gli dico "gran palla" o "bravo", quel che è giusto è giusto!!

cmq b52 stai una favola non pensi a niente....mandi il braccio.....appena lo "registi" e i buchi dai teloni si spostano in campo hai svoltato Smile

descriptionmentre si gioca - Pagina 2 EmptyRe: mentre si gioca

more_horiz
Cavoli, vuoi vedere che mi manca un po' di quella sana "cattiveria agonistica" che permette di andare avanti nei tornei? Vabbè, appena farò il primo vi saprò dire.... Smile Io mi limito ad osservare compiaciuto la traiettoria della palla, e l'avversario che arranca per prenderla... anche perchè mi sembra di aver fatto quello che c'era da fare, nulla di eccezionale!!! Il discorso cambia in doppio, quando invento dei gran colpi faccio il "pataca" con i miei soci, ma il doppio lo gioco solo per passare 2 ore in allegria! Very Happy

descriptionmentre si gioca - Pagina 2 EmptyRe: mentre si gioca

more_horiz
Asterix nessuna lagna e o recriminazione: se vince è più forte . e basta!!Gli stringi la mano e....avendo dato il massimo con un sorriso gli/le dici bravo/a!!! Do sempre il massimo anche se il massimo di quel momento e quindi..........!!!!Altro? non mi esalto mai nemmeno con un pugnetto, non faccio i complimenti all'avversario per un punto ben fatto e non fiato..........: gioco!!!Nella vito sono un gran chiccherone e anche giocherellone ma sul campo.....divento glaciale!!Sono fatto coì e so giocare solo così! E' naturale che quando si fanno due scambi tra amici la solfa cambia.....ma li non è partita!!!Cque è una cosa che mi porto dietro da sempre: anche quando studiavo potevo farlo con la radio a tutto volume ed in presenza di una bella donna .........senza distrarmi (quasi) ahahahahahahahahah!!!mentre si gioca - Pagina 2 953229

descriptionmentre si gioca - Pagina 2 EmptyRe: mentre si gioca

more_horiz
uh !!! accidenti penna sei di ghiaccio !!... quindi secondo te è questa la chiave di volta per affrontare un torneo?... mentre giochi e fai qualche errore non ti prende l'ansia da ( cosa sto sbagliando ) ?.... tu giochi e basta , se sbagli bho, se non sbagli bene?.... eh non è male come tecnica considerando che in allenamento ( partitelle ) i colpi più belli escono quando non ho tempo di pensare a nulla ma solo a prendere la palla xche magari è troppo lontana....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere