Premetto che nel'ultimo mese, anche abbondante per via della mancata spinta della team ho usato con buoni risultati di palleggio da fondo una vecchia radical 18/20 con corde head master. Riesco a palleggiare con una cera continuità ma mi manca il colpo di chiusura. Non so se talaio (morbidissimo) o corde non esprimono cattiveria ma mi difendo bene su palle difficili.
Ho ripreso il test della Prostaff 95 che dopo il taglio delle corde originarie aveva montate le Red Code 1.25.
Mi è piaciuta molto di più e per capirci meglio le ho montate sulla mia team custom da 320g e bilanciamento 33 scarso. Tensione -avevamo stabilito 21/22, ma sull'etichetta mi ha scritto 22/23 - vai a capire la verità - io non ho la sensibilità a riconoscere la tensione senza averle mai provate (o forse anche dopo
)
Risultato - montate ieri, ho giocato oggi subito in partita, anche abbastanza difficile contro una ragazza che mi ha sempre battuta con punteggi severi sul cemento e ho subito trovato una palla profonda, pulita, potevo scegliere bene la direzione e facevo dei vincenti che lasciavano ferma l'avversaria. Le rotazioni e i tagli mi sono piaciuti, volée ben controllate anche lontano dalla rete. La palla rimane molto di più in campo rispetto alla head.
E' vero che l'avversaria mi offriva un buon ritmo ma anche su palle senza peso ho saputo spingere bene.
Come prima giornata e la complessità della partita sono soddisfatta.
Domani lezione e sabato partita contro una regolarista... vi aggiornerò.
@Eiffel - affermi che la corda è per giocatori di una certa fisicità - io sono gracile ma la corda
mi aiuta in spinta. Sono solo sensazioni rispetto all'ibrido che ho in firma.